La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Glamazon ha scritto:Dunque non è moderno neppure il MOSAICO...ed un sacco di altri trend del momento.
Caro mio in giro di "nuovo" c'è ben poco,tecnologia a parte naturalmente.
Infatti, personalmente non amo neanche il mosaico e tutta questa rincorsa a miscele di vetrini strane. :wink:

Attenzione che io non sto discutendo dei gusti. Quelli sono ovviamente e assolutamente personali.

Sto semplicemente obbiettando sul fatto che il concetto di "moderno" possa essere associato alla carta di parati...
mi spiace, ma credo che le due cose siano proprio agli antipodi. :wink: :D

#18
cla&cla ha scritto:posterò alcune foto da catalogo, secondo me siete rimasti un po' "indietro" :lol:
Siete indietrissimo.
Io ho carta da parati in camera da letto (ammetto un po' classicheggiante), nella camera da letto che era di mia figlia (moderna) riproduce delle pennellate di colore verde che formano dei quadrotti, e nella metà parete in basso della cucina (un po' sul rustico). Questo per dirvi che si trova di tutti i tipi e di tutte le tendenze. Secondo me avete un po' di pregiudizi.

#19
l'ultima che hai postato mi piace molto.. la prima la trovo un po troppo azzardata...

a me piace la carta da parati.. di quelle che si vedono adesso.. micca di quelle scialbe che si trovano in camera della nonna!!

ma printino non mi ha neanche lasciato finire la frase che aveva già detto un NO ultrasecchissimo :cry:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#20
printina ha scritto:l'ultima che hai postato mi piace molto.. la prima la trovo un po troppo azzardata...

a me piace la carta da parati.. di quelle che si vedono adesso.. micca di quelle scialbe che si trovano in camera della nonna!!

ma printino non mi ha neanche lasciato finire la frase che aveva già detto un NO ultrasecchissimo :cry:
un altro Sant'Uomo!!!

Ringraziate la vostra metà razionale della coppia!!!

:lol: :lol: :lol:

#21
Steve1973 ha scritto:
printina ha scritto:l'ultima che hai postato mi piace molto.. la prima la trovo un po troppo azzardata...

a me piace la carta da parati.. di quelle che si vedono adesso.. micca di quelle scialbe che si trovano in camera della nonna!!

ma printino non mi ha neanche lasciato finire la frase che aveva già detto un NO ultrasecchissimo :cry:
un altro Sant'Uomo!!!

Ringraziate la vostra metà razionale della coppia!!!

:lol: :lol: :lol:
ehhh perchè non hai visto le sedie che ha deciso di comprare!!!!! fai un salto nella sezione cucina e dai un occhio al topic sedie flessibili.. poi mi dici chi è razionale!!!!! 8)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#22
printina ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
printina ha scritto:l'ultima che hai postato mi piace molto.. la prima la trovo un po troppo azzardata...

a me piace la carta da parati.. di quelle che si vedono adesso.. micca di quelle scialbe che si trovano in camera della nonna!!

ma printino non mi ha neanche lasciato finire la frase che aveva già detto un NO ultrasecchissimo :cry:
un altro Sant'Uomo!!!

Ringraziate la vostra metà razionale della coppia!!!

:lol: :lol: :lol:
ehhh perchè non hai visto le sedie che ha deciso di comprare!!!!! fai un salto nella sezione cucina e dai un occhio al topic sedie flessibili.. poi mi dici chi è razionale!!!!! 8)
L'estrosità nell'arredo la capisco molto di più.
Sono componenti che puoi girare e adattare...

la carta da parati te la tiene appiccicata al muro e ci devi modellare intorno un arredamento e questo, secondo me, è un po' assurdo...

Penso alle foto postate nella pagina precedente, non a quella di mia nonna... :wink:

#23
O visto una carta da parati che mi piaceva tantissimo, da mettere in camera da letto...
era di Seta giapponese, con una stampa a fiori di ciliegio su fondo nero...
peccato costasse un'esagerazione! :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#24
Glamazon ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine
Solo qualche esempio perchè devo andareeeeeee.
No no!!! :shock: :shock:

Io volevo una cosa SOBRIAAAAAAAAAAAA

#25
secondo me qui c'è un errore di fondo.

la carta da parati non può essere considerata "non moderna".
ci possono essere dei disegni "non moderni".

in fondo nel nostro immaginario la carta da parati è passata di moda (e per molti motivi, vuoi per s-comodità, vuoi perchè mai rinnovata) e quindi ci ricordiamo quella di 30 anni fa.

ma se vedo un vestito di 30 anni fa anche a me pare vecchio.

i tessuti si rinnovano, le carte da parati sono rimaste "congelate".
o meglio lo sono rimaste e poi rivisitate ma sempre con i disegni di "certi" anni. ma si può fare di meglio... e c'è chi lo sta facendo.

purtroppo ho problemi di linea, ma giusto per fare altri esempi.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
[/url]
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#26
al di là di ogni considerazione estetica 8) e chi mi legge sa bene come la penso 8) 8) :wink: considera che QUALSIASI carta da parati rimpicciolisce le stanze di un buon 40 %..quindi, a meno che viviate in un castello, pensateci bene... 8) :roll:

#28
ah, per inciso... io la carta da parati che vorrei... mica l'ho ancora vista eh! :shock:

però ho visto tanti disegni che mi piacerebbe avere alle pareti :lol:

sono un tipo paziente, IO :roll:

do il tempo ai fabbricanti di carta da parati di fare quello che piacerebbe a me... (intanto devo sistemare sta storia del muro).

E se non si svegliano... me la faccio fare "per me", "su misura" :lol:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#29
Cla anche a casa nostra c'era il muro irregolare :evil:
Ce lo siamo tenuti così sia in mansarda che in taverna, anche se sarà una pal@a da mantenere perchè sulla superficie irregolare si deposita + polvere, quindi andrà imbiancato + spesso :evil: .
In soggiorno invece abbiamo fatto rasare il muro :wink: e purtroppo devo dirti che avresti dovuto farlo con la casa vuota :cry:
Non puoi neanche lontanamente immaginare la quantità di polvere bianca e finissima che viene su :shock: :shock: :shock:
E' un incubo, ed è impensabile fare un lavoro del genere ora che ci vivete: si deposita ovunque... pavimenti, soffitto, pareti :roll: :evil:
E per toglierla è ancora peggio :shock: da me è venuta un'impresa di pulizie che ha lavato il pavimento con acido + macchinario apposito, ho passato io la macchina a vapore non so + quante volte e il pavimento inizia a perdere quella odiosa patina opaca adesso, dopo 1 mese che ci viviamo :shock:
E' meglio se ti fai fare magari una parete in cartongesso, dammi retta :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#30
sì anna... non ci penso proprio a farlo ora :shock: (effettivamente immaginavo, ma ora sono proprio sicura :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: )

sì, troverò una soluzione "alternativa" (ma a te l'hanno rasato proprio?).

io mi chiedo... ma quelli che hanno fatto questa invenzione... ma non potevano inventare qualcos'altro?

ad esempio una bella carta da parati??? :lol: :lol: :lol: :lol:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)