La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

profondità della cabina armadio

#1
Ciao a tutti, poichè nella mia camera da letto ho problemi di spazio (la stanza è stretta, 315 cm) avevo intenzione di non mettere un armadio vero ma chiudere la parte finale della stanza solo con ante scorrevoli attaccate direttamente al soffitto così da posizionare queste ultime alla distanza minima dal muro. (In questo modo posso mettere il letto di fronte lasciando lo spazio adeguato per passare)
Volevo, però, chiedere ai possessori di una cabina armadio, quanto spazio in profondità occupa l'arredo interno?? Secondo voi è possibile istallare le ante ad una distanza di circa 55 cm dal muro?? Ci stanno in queste misure gli abiti sulle gruccie???
Per piacere datemi una mano, ho chiesto a vari mobilieri ma c'è chi dice che la cosa è fattibile e c'è chi dice di no! :roll:
Grazie!
Tania

#3
Come ti dicevo nell'altro post, anche io forse avrò lo stesso problema quindi mi sono documentata... dunque, la profondità minima per una cabina armadio è di 120cm, meglio 130.

Quello che mi sembra di aver capito vorresti fare tu è un armadio a muro... in tal caso, 55cm penso possano bastare, anche se forse srebbe un po' strettino (considera lo spessore delle porte scorrevoli).

Dai calcoli che ho fatto io però anche questa soluzione l'ho scartata, perchè 315-55=250, tolto il letto 250-200=50 ancora troppo poco per un passaggio... ho misurato i passaggi in casa di amici e parenti, nelle esposizioni... un passaggio letto/armadio minimamente vivibile è di 65/70.
Senza considerare che 200 per il letto non è molto.

#4
mi sa che l'unica cosa che ci resta da fare è quello che hanno fatto dei miei amici. L'armadio lo hanno messo comunque di fronte al letto, però nella parte di fronte al letto l'armadio è profondo solo 45 centimetri e poi si allarga ai lati. Nella parte dell'armadio meno profonda hanno fatto mettere tutte mensole e ripongono lì maglioni, borse e quant'altro.
Uff... ma come cavolo costruiscono 'ste case.. :cry: :evil: