La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la lampada sta bene sul tavolo??

si
Voti totali: 3 (38%)
no
Voti totali: 5 (63%)
Voti totali: 8

sondaggio + suggerimenti (con foto salotto)

#1
Salve a tutti, finalmente mi è arrivato il soggiorno, anche grazie ai Vs. suggerimenti ho quasi finito... dico quasi ma in realtà mi pare di non vedere la fine.
Comunque avrei un po' di consigli da chiedervi..
n.1 il sondaggio... quindi la lampada è "in prestito" e devo decidere se acquistarla. Vi piace? sta bene? se la risposta è NO avete alternative?
n.2 la parete dietro il tavolo... come mettere, a parte ovviamente dei quadri... una madia? un mobile? cosa??
n.3 la parete vuota vicino alla porta d'ingresso, pensavo di mettere uno specchio o... IDEE zero!!?


Immagine


se riesco in giornata metto le foto del resto del salotto.. la qualità è quello che è!!!
Grazie a tutti...
Ultima modifica di silvia il 01/03/07 16:56, modificato 1 volta in totale.

#2
la lampada sta benissimo e dietro al tavolo ci metterei solo uno specchio grande, in orizzontale, con cornice inox (richiama la lampada)

all'ingresso sulla dx qualcosa di particolare come ad esempio un grande grande orologio
Immagine

#4
attila ha scritto:sulla parete a destra un appendiabiti ? :idea:
mmmm. ho già uno sgabuzzino nel sottoscala dove appendo i cappotti...

#5
Bella la lampada..ci sta benissimo! Dietro iltavolo metterei una madia sicuramente...completa la zona pranzo ein più e comoda! Accanto alla porta metterei uno specchi e sotto una piccola consolle di forma lineare che acccanto all'ingresso secondo me serve sempre! :D

#8
Ciao Silvia,
su una rivista tempo fa avevo visto una soluzione molto carina che mi era rimasta in mente. Dietro il tavolo c'era una mensolona lunga quasi quanto il tavolo. Sopra la mensolona, sul lato di destra, mensole della stessa essenza, ma grandi la metà.
Nel riquadro che si forma sulla sinistra potresti mettere delle belle foto di famiglia, o foto in bianco/nero, che a me piacciono un sacco.
Non so se mi sono spiegata, comunque con 3 mensole riempiresti una parete, e manterresti uniformità con l'ambiente che già è ben arredato scegliendo il bianco o l'essenza del mobile tv...

#9
Io nella parete grande metterei un quadro ENORME l'idea dello specchio non mi convince molto ....vedermi mentre mangio non mi sembra il massimo...
In quella più piccola boh ... o delle mensole o una pianta :?:
Cmq carina la casa ha un'atmosfera molto accogliente la lampada è perfetta fattela continuare a prestare!!! :D
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#10
mappina ha scritto:Ciao Silvia,
su una rivista tempo fa avevo visto una soluzione molto carina che mi era rimasta in mente. Dietro il tavolo c'era una mensolona lunga quasi quanto il tavolo. Sopra la mensolona, sul lato di destra, mensole della stessa essenza, ma grandi la metà.
Nel riquadro che si forma sulla sinistra potresti mettere delle belle foto di famiglia, o foto in bianco/nero, che a me piacciono un sacco.
Non so se mi sono spiegata, comunque con 3 mensole riempiresti una parete, e manterresti uniformità con l'ambiente che già è ben arredato scegliendo il bianco o l'essenza del mobile tv...
:lol: :lol: bell'idea.. alle mensole non avevo pensato...
l'ambiente al momento non ha colore.. che spero di dare con il tappeto, i cuscini e i quadri...
spero comunque Vi piaccia ed attendo suggerimenti e critiche

#11
non aggiungerei mobili o mensole se non ne hai una particolare necessita', hai gia la libreria e la parete attrezzata, aggiungerei solo complementi come un grande specchio / un grande quadro...

se proprio ti sembra troppo vuota metterei una madia/mobile sulla parete corta (fra la lampada e la porta) qualcosa stretto e largo, tipo a due ante, lascerei lo spazio dietro le sedie libero...visto che di spazio ne hai...sis calcola che per stare veramente comodi e far risaltare al meglio tavolo e sedie l'ideale sono 100cm dal muro...(un lusso!)

molto carina, davvero!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
che bella la tua sala!
la lampada a parere mio sta benissimo e dona un tocco di personalità, a parte essere un utile punto luce.

dietro il tavolo io ci vedrei una vetrinetta moderna e non troppo alta, così da poter essere usata come "mobile bar", piena di bicchieri di cristallo e bottiglie di whiskey.
la farei bianca per riprendere il resto dell'arredamento.

esempio:
questa è color faggio ma immaginatela laccata bianca
Immagine