La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FRANKE

#1
CIAO A TUTTI.
PER LA MIA CUCINA HO PRESO GLI ELETTRODOMESTICI DELLA FRANKE OSSIA IL PIANO COTTURA, IL LAVABO CON MISCELATORE, LA CAPPA, IL FORNO. NE HO SENTITO PARLARE BENE PER IL PIANO COTTURA. E PER GLI ALTRI ELETTRODOMESTICI?
POI HO PRESO IL FRIGO DELLA SMEGA NNI CINQUANTA (QUANTO COSTA!!!!) E LA LAVASTOVUGLIE DELLA REX (TECNA). HO FATTO UNA BUONA SCELTA. POSSO ANCORA CAMBIARE EVENTUALMENTE. GRAZIE!!!!

#3
Anche io sono orientata per Franke (lavabo, piano cottura e forno) in realtà non so come è il forno, ma ho trovato che tra le varie funzioni ha lo scongelamento che a me interessava e che un rivenditore in un mio precedente preventivo non era riuscito a trovarmi. Credo però che siano buoni, ma non ho esperienza diretta. Anche la lavastoviglie è la stessa che vorrei io. :D
Se ti fai un giro nel forum ci sono molti topic sugli elettrodomestici, forse potrai farti un'idea. Mi spiace non poterti aiutare di più.

ciao

#4
Ciao!
La Franke è molto valida per l'acciaio (credo la migliore), e così anche io ho scelto lavello e piano cottura in acciaio Franke.
Per il forno però ho preferito un modello Smeg (con 10 funzioni, tra cui lo scongelamento). Per la lavastoviglie e il frigorifero invece ho scelto Bosch, che mi son sembrate meglio di Rex. (ho visitato dei negozi di eletrodomestici da incasso, per vederli di persona)
ciao

#5
il frigo non si discute, soprattutto per il design ...... valide alternative per qualità Bosch, Aeg anche per il lavello la scelta misembra ottima; per quanto riguarda la cappa ci sono valide alternative a parità di design magari risparmiando un po' con Falmec, Faber, Elica e Airone.
unico dubbio la lavastoviglie, nonostante sia molto conosciuta e pubblicizzata al momento di sceglire l'acquisto ho preferito dirigermi su altre marche. Bigellonando un po' per la rete mi sono imbattuto in un sito di consigli per la riparazione od individuazione dei problemi sugli elettrodomestici e le richieste di aiuto per la Rex mod. Tekna erano moltissime. Potresti dirmi che è normale che ci siamo molti problemi su un gran numero di pezzi venduti. Amici ed altri commenti in rete me ne hanno sconsigliato l'acquisto....poi si va un po' a fortuna. Da par mio mi sono indirizzato per una Neff marca poco conosciuta in Italia (nel veneto mi hanno guardato strano quando l'ho richiesta in un preventivo) ma leader in Germania e presente in maniera massiccia nella zona dove abito (Trento); poi chi c'è dietro è sinonimo di garanzia ed affidabilità (Bosch).

#6
io prenderò il lavello della franke serie zodiaco..
trovo questa ditta la migliore anche per il design....

ciao.

#7
:D Anch'io prendo,il piano cotura e il lavello,in acciaio MICRODEKOR della FRANKE.Anche il Forno della stessa Marca,(il modello ancora non lo so, :? )
La lavastoviglie,ARISTON.non so ancora che modello.
Ciao da Zladiolo