La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divani in pelle e... gattina

#1
ciao a tutti
mi presento sono federella (federica) vivo a udine e sono grafico-pubblicitario:
dunque la mia domanda un po' "strana" è la seguente: i gatti amano farsi le unghie sulla pelle? in effetti devo comprare il divano nuovo, e mi dispiacerebbe che la mia amata bestiola si facesse le unghiette sul divano nuovo.... qualcuno ha gatti e lo stesso problema? come si risolve? non ditemi di tagliare le unghie ecc. che non lo farei mai :mrgreen:
ciao e grazie a tutti
f.

#2
come no???
io ho gatti da una vita e talgiar loro le unghie mica è una barbarie eh...
anzi...se vivono in casa senza la possibilità di consumarsele cotnro qualche bel tronco...dopo un po', quando son proprio lunghe, dan fastidio anche a loro e tagliarle non fa mica male... :wink:

non hanno una propensione particolare per la pelle ma...usano il divano come noi, ci dormon sopra...ci zzzzompano sopra...e lo rigano più di noi.
pazienza, fa parte del gioco.
non rinuncio ai divani in pelle così come non rinuncerei mai all'astolfo :wink:

#3
Prova ad offrire loro qualcosa di meglio per farsi le unghie. La mia gatta ha snobbato i tronchetti che vendono nei negozi preferendo un tappeto di lana ruvida di IKEA...
Altrimenti prova a mettere un angolo nascosto della casa una vecchia sedia impagliata o un tappetino di cocco intrecciato

#4
di solito
il bordino bianco come il soffitto si lascia solo se tutte le pareti sono colorate
se e' solo una va fatta fino all'angolo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
Dipende dal gatto. Una cliente mi diceva che il suo gatto è quasi "schifato" dal divano in pelle e non gli si avvicina manco morto, mentre molti altri dicono che il loro micio ADOOORA il divano in pelle....
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#6
dipende dal gatto come sempre!!
il mio non si è mai filata tende, divani, poltrone e affini............adora, anzi ama alla follia una vecchia sedia impagliata che dopo sei mesi è da buttare e che ora sostituirò con una nuova sedia ikea da 25€..........meglio 25€ per la mia briciola ogni 6 mesi che rischio di divano rovinato :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
grazie a tutti per avermi risposto.
in effetti le sedie impagliate l'attirano molto, come anche però gli schienali di 2 poltroncine in sky (rovinate :cry: ) dalle unghiette feroci...
ed invece snobba il grattino costato ben 8 euro... e per fortuna che non ho preso quello da 16...
speriamo bene
ciao a tutti
f.

Re: divani in pelle e... gattina

#8
federella ha scritto:ciao a tutti
mi presento sono federella (federica) vivo a udine e sono grafico-pubblicitario:
dunque la mia domanda un po' "strana" è la seguente: i gatti amano farsi le unghie sulla pelle? in effetti devo comprare il divano nuovo, e mi dispiacerebbe che la mia amata bestiola si facesse le unghiette sul divano nuovo.... qualcuno ha gatti e lo stesso problema? come si risolve? non ditemi di tagliare le unghie ecc. che non lo farei mai :mrgreen:
ciao e grazie a tutti
f.
Ciao concittaddina ;) Anche io stesso problema e sinceramente non so come risolvere: la gattina snobba i vari attrezzi per le unghie (io peró li ho presi alla Lidl e ho speso poco) e invece predilige i divani :( Il fatto é che ora é abituta a stare in giardino e si rifa le unghie sugli alberi. Quando invece la trasferiremo in appartamento.... mica possiamo spostare pure gli alberi! Non so proprio come fare. Un mio conoscente ha tenuto una vecchia poltrona dove la sua gattina si puó sfogare! Non bella da vedere ma utile ;)
X il discorso del taglio unghie, anche se ho sentito di molti che lo fanno, io non so proprio come! Chi la tiene ferma "la bestia" durante l'operazione? Praticamente impossibile!

#9
a casa nostra il mio ragazzo si è costruito da solo una palestra per le gatte: colonne di legno rivestite da canapa indiana e ripiani di compensato rivestiti di moquette. le gatte non vedono altro, sia per le unghie sia per dormire!

#10
X il discorso del taglio unghie, anche se ho sentito di molti che lo fanno, io non so proprio come! Chi la tiene ferma "la bestia" durante l'operazione? Praticamente impossibile!
ot: con l'astolfo nessun problema è stato abituato fin da piccino, sta lì buonino e io taglio...
con la gatta di prima era una bella lotta ma alla fine l'unica era risucire a tenerla da sola e....tagliare rrrrrrrrapidamente... :wink:

#11
allora...i miei gatti mi hanno letteralmente distrutto la chaise longue le courbusier, lo stesso per la poltrona dello studio in pelle :twisted: ...il cioi invece non lo considerano... :roll: anche io volevo i divani in pelle :( ps...le unghie son sempre state tagliete e non serve a nulla..ne rimane comunque troppo :? ...al piccolo le unghie le tagliosenza problemi,ad un'altra era impossbile, riuscivo forse a tagliale una e una sola unghia mentre dormiva...cmq ripeto...se il problema è la pelle che le tagli o meno non cambia nulla..

#13
il mio gatto non dorme mai sul divano in pelle, preferisce stare su qualcosa di più morbido, tipo un plaid piegato o sulla poltrona.. le unghie non se le è mai fatte sul divano.. al massimo delle volte lo vedo che se le fa sul tappetone di lana..
poi dipende dai gatti, una mia amica ha un gatto che si fa le unghie persino sulla carta da parati!!