La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
ho visto la tua casa precedente. devo dire che il giardino era veramente carino.

hai ragione, i mobili stavano decisamente meglio. ma sai perché secondo me? perché erano più equilibrati, più a misura.

adesso la tua casa nuova sembra molto asettica e le cose sembrano un po'... come dire... buttate lì.
a me questo è l'effetto di tutte le case appena traslocate che vedo nel forum: intanto mancano molti accessori e spesso sono questi che danno personalità alla casa. e poi spesso alcuni accostamenti sono troppo forti se non sono stemperati dal tempo e dagli aggiustamenti successivi.

ad esempio la parete arancione mi sembra troppo forte al momento. magari con qualche quadro o qualche altro accessorio diventerà più naturale.
non so se mi sono spiegato.
penne.2010

#122
pennealragu ha scritto:ho visto la tua casa precedente. devo dire che il giardino era veramente carino.

hai ragione, i mobili stavano decisamente meglio. ma sai perché secondo me? perché erano più equilibrati, più a misura.

adesso la tua casa nuova sembra molto asettica e le cose sembrano un po'... come dire... buttate lì.
a me questo è l'effetto di tutte le case appena traslocate che vedo nel forum: intanto mancano molti accessori e spesso sono questi che danno personalità alla casa. e poi spesso alcuni accostamenti sono troppo forti se non sono stemperati dal tempo e dagli aggiustamenti successivi.

ad esempio la parete arancione mi sembra troppo forte al momento. magari con qualche quadro o qualche altro accessorio diventerà più naturale.
non so se mi sono spiegato.
Ti sei spiegato perfettamente, e concordo in pieno con te. Quando abbiamo terminato il trasloco e sistemato al meglio i mobili, ci siamo resi conto che non incontravano più il nostro gusto....e così abbiamo deciso di non "accessoriarla" ulteriormente con il ns precedenti quadri etc. perchè il risultato sarebbe stato ancora più approssimativo. Così in effetti sembra molto fredda ed impersonale ma vorremmo intervenire un po' alla volta...

casa Prova

#123
Grazie per la pw.
Avevo già visto il tuo fantastico lavabo, è bellissimo!!
Mi piace l'arancio del cristallo - e di tutto il bagno -, non amo il wengè ma,non c'è dubbio, è in assoluto il miglior abbinamento di colore con l'arancio.
Splendida la parete in vetrocemento, - pensa te, è piaciuta anche a Bertok! :wink: -, era un pò il mio sogno una parete così...ma in casa nuova non ci stava proprio.
Il tavolo allungabile...già commentato da altri e già letta tua risposta in merito.
Bella la parete arancio, il rivestimento in cucina, la tonalità del giallo crema delle pareti delle camere, colori caldi e luminosi, accoglienti...
Il resto sarà pure riadattato, capisco che al terzo trasloco le collocazioni siano un tantino difficoltose, ma nell'insieme non ho notato nulla di particolarmente stonato.
Mi piace!
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#126
Caspita Prova come mi piace il tuo bagno arancio il mobile è proprio bello (mi ricorda anche un pò la mia cucina ;)]

Bella anche la cucina blu con la mini isola e la parete tonda in vetrocemento
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#127
grazie per la psw, la vostra casa mi piace proprio, carina l'idea dei libri in corridoio sopra la porta... avete pensato di mettere il tavolo tondo vicino alla parete in vetrocemento? e certo che ci avete pensato, sarò la millemilionesima a consigliarlo, avrete fatto le vostre prove immagino...
il bagno mi piace moltissimo anche se il wengè non è il mio genere, bello il gioco di profili delle mattonelle...
e la cucina al terzo trasloco fa ancora la sua porca figura...
consiglio per la cassettiera bianca, se vi interessano i pomelli nuovi da ikea ne trovate di tutti i tipi e tutte le qualità, ce ne sono di molto colorati e uno diverso dall'altro oppure di alluminio satinato...
molto bello anche il parquet... insomma la vostra casa è molto accogliente e lo sarà di più con qualche stampa nelle nicchie in corridoio....
però la damina e il cicisbeo dovete proprio appenderli? :D
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#128
Ciao Prova, anche a me piacerebbe vedere la tua casetta, ma mi rendo conto di essere nuova ...quindi nel caso ...nessun rancore! :wink:
Ciao
S

#131
mariacarla ha scritto:grazie per la psw, la vostra casa mi piace proprio, carina l'idea dei libri in corridoio sopra la porta... avete pensato di mettere il tavolo tondo vicino alla parete in vetrocemento? e certo che ci avete pensato, sarò la millemilionesima a consigliarlo, avrete fatto le vostre prove immagino...
il bagno mi piace moltissimo anche se il wengè non è il mio genere, bello il gioco di profili delle mattonelle...
e la cucina al terzo trasloco fa ancora la sua porca figura...
consiglio per la cassettiera bianca, se vi interessano i pomelli nuovi da ikea ne trovate di tutti i tipi e tutte le qualità, ce ne sono di molto colorati e uno diverso dall'altro oppure di alluminio satinato...
molto bello anche il parquet... insomma la vostra casa è molto accogliente e lo sarà di più con qualche stampa nelle nicchie in corridoio....
però la damina e il cicisbeo dovete proprio appenderli? :D
:lol: :lol: La damina ed il cicisbeo è il regalo del mio testimone di nozze e stra amato zio.... è un pezzo di antiquariato molto importante e anche se non è proprio il mio genere mi piace molto....pertanto si, verrà appeso in camera da letto (anche perchè nel resto della casa sarebbe proprio fuori luogo.....) :D

#133
Grazie per l'ospitalità Prova! Allora... diciamo che nell'insieme mi piace anche se alcune cose non incontrano i miei gusti (camera da letto). La cosa che più mi piace è il bagno, anche perchè se ho ben capito è l'unico locale completamente finito. Per il resto forse si percepisce ancora un po' di aria di trasloco, ma sicuramente è solo questione di tempo. Comunque la personalità traspare già...eccome :wink: Ah una cosa vorrei chiederti, non è che mi faresti vedere anche la vecchia casa? :oops:
Grazie
Ciao

#135
Ehi Prova, la tua vecchia casa era davvero bella, è vero che l’ambientazione dei mobili risultava più armoniosa. Comunque, ti ripeto che secondo me è solo questione di tempo.
Anche io abitavo prima in una casa in affitto che era come metratura la metà di quella attuale, e abbiamo adattato i mobili che avevamo con risultati abbastanza deludenti. E’ andata bene solo con la camera da letto, che comunque adesso, a 11 anni da quando l’abbiamo acquistata non è che mi faccia impazzire , ma assolutamente non pretendo di cambiarla, mentre per cucina e soggiorno la casa risulta vuota, incompleta e non ho neanche abbastanza spazio contenitivo. Io credo di sapere cosa voglio, mi sembra di avere le idee abbastanza chiare, anche se a volte mi vengono dei dubbi, nel senso, che prediligo il moderno, ma a volte non so vedo certe cucine magari un po’ rustiche e mi piacciono un sacco, il problema FONDAMENTALE è che il mio marito non vede la necessità di spendere dei soldi per la casa, per lui va tutto bene così com’è. Ma forse da “uomo non di casa” non comprende certe necessità (perché non è solo una questione estetica, ma anche pratica). Se vuoi posso mostrarti le foto della mia casa così come è attualmente, ma preferirei farlo quando sarà sistemata come si deve! Comunque grazie ancora per avermi fatto entrare nelle tue case :)
Ciao
S