La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

le sedie di cuoio rigenerato o ecopelle fanno sudare?

#1
Ciao!!
mi piacciono parecchio le sedie in cuoio rigenerato della emme.i,
ma mi stavo chiedendo se questo genere di sedia (anche di altre marche ovviamente) faccia sudare o meno, specie in estate quando la pelle va a contatto diretto delle gambe o della schiena.

Qualcuno di voi le ha e mi sa dire la sua impressione?


GRAZIEEEEEEEEEEEEE
Giobo

#2
io non ti so rispondere perchè non le ho ma le vorrei prendere, però mi intrufolo per chiedere se qualcuno mi sa spiegare cosa è effettivamente il cuoio rigenerato :wink:

#3
mah, a me la tipa del negozio ha detto che e' un prodotto ottenuto dagli scarti della lavorazione del cuoio con un procedimento di "ricilaggio".
Se lo confronti con il cuoio vero e' un pochiono piu' "plasticoso" all'aspetto, ma visto da solo francamente fa la sua bella figura.
ciao ciao
Giobo

#4
Già la crosta ( generosamente chiamata spesso "cuoietto" ) è una vera fetenzia, il rigenerato però è osceno. E' ottenuto da un impasto di scarti di cuoio e gomma, e fa sudare senza ombra di dubbio. Oltretutto dura da Natale a Santo Stefano... Meglio l'ecopelle, a questo punto. Vero vinile, brutto ed indistruttibile, come certi governi... :D

Certo che il cuoio pieno fiore ha un'altra presenza. Ed un'altra durata: anche trent'anni!
Ovvio che costa di più, ma se sai ben cercare... manco poi tanto!

#6
CASPITA....davvero dici che e' una cosa cosi' terribile il cuoio rigenerato? mi piaceva l'idea di usare dei materiali di scarto (sono una da carta riciclata...) in un mondo in cui si butta via tutto... :-P

suggerimenti su dove trovare sedie in eco pelle?

Quelle sedie della emme.i (che mi hanno detto essere in cuoio rigenerato...ma la tipa del negozio non era troppo sicura...doveva controllare) costano dai 120 ai 160 euro a seconda del modello e questo mi allettava rispetto ad altri prezzi che ho visto . (le bellissime sedie kartell, interamente in plastica costano attorno ai 160....ma e' tutta plastica!)

tu cosa intendi per "non costano mica tanto di piu' sedie in vero cuoio"?
di quali produttori?
e quelle in vero cuoio non fanno sudare secondo te?

a casa dei miei ho sempre avuto sedie di legno e non sono pratica di altri materiali.

GRAZIEEEEEEEEEEEEE
Giobo

#7
sob sob.. non ditemi così.. :cry:
Io ho ordinato le sedie in cuoio rigenerato della calligaris (mod. swing)
Dite che fa proprio così schifo? ero così contenta, costavano solo 130 euro... :oops:
Album: la casina della Fra

#8
Io ho ordinato delle sedie in eco pelle....il mobiliere mi aveva proposto delle sedie della Bontempi in pelle ma siccome per me erano fuori budget me le fa fare da un artigiano (copiando il modello Bontempi... :wink: )
Il prezzo è circa la metà di quelle in pelle.... :)
non so però se fanno sudare perchè dal vero non le ho viste....quando fra qualche mese avrò le sedie e il divano (in vera pelle) farò il confronto e vi saprò dire! :lol:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#9
Anche io ero interessato: piú di un mobiliere mi ha poposto delle sedie in cuoi rigenerato ma visto che le dovrei mettere nell'angolo cottura, le userei tutti i giorni e non vorrei "sudare" troppo :(
Poi devo essere sincero non mi piacciono molto: sono viste e straviste!