La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale Box doccia?

#1
Qst è la disposizione di uno dei due bagni:
Immagine

Come mettere il box doccia?La doccia avrà solo una porta da 80cm...
Immagine
xkè gli altri 3 lati sono già chiusi dal muro che rivestiremo con mosaico sull'azzurro...meglio una porta unica come qst
Immagine
...
oppure a soffietto così
Immagine
Il rivestimento del mosaico farlo fino altezza della porta della doccia o piu' alto sino al soffitto? :roll:
Immagine

#3
a me piace più la porta
tra l'altro ho il tuo stesso problema (con l'unica differenza che una delle tre pareti è di 40 cm)

#4
Io a casa dei miei ho la porta della doccia a soffietto e te la sconsiglio, non si chiude più bene.. nella mia casetta non lo metterò sicuro!
Ti conviene mettere la porta secondo me (che è anche più bella).
Ciau! :wink:
Album: la casina della Fra

#5
abigaille ha scritto:a me piace più la porta
tra l'altro ho il tuo stesso problema (con l'unica differenza che una delle tre pareti è di 40 cm)
quoto anche io la porta!!!cmq se puo' interessarti ci sono anche a due ante!!!io l'ho presa cosi....e' molto carina...e ho apertura da 70 quindi e' fattibile anche con la tua da 80!il soffietto no....mi da sui nerviiiii.....e mi da' l'idea che traballa col tempo!!!
ciao

#7
BettyC ha scritto:La porta unica!
Se non hai problemi di spazio di apertura, io li avevo e ho dovuto ripiegare su quella a due ante, che non è male:
Immagine
Il mosaico lo metterei fino ad altezza doccia.
esatto la stavo cercando x postarla....proprio cosi' dicevo.....
quoto betty anche x il mosaico

#8
Intanto vi ringrazio per i vostri pareri...anche a me piace di piu' la porta unica, mentre al maritino piaceva di piu' quella a soffietto perchè dice che nella porta unica poi dopo la doccia l'acqua "quando si apre la porta" potrebbe gocciolare a terra...vabbè nn è che sia un problema rilevante, poi dopo che mi avete detto che quella a soffietto col tempo potrebbe dare problemi nel chiudersi allora la evitiamo :wink: e si va per la porta unica!Thanks :wink:
Immagine

#9
anche a me piace piu la porta ma penso che quando la apri ti bagni sempre il pavimento??

invece con il soffietto le gocce vanno dentro il piatto doccia

#10
chiarimbu ha scritto:anche a me piace piu la porta ma penso che quando la apri ti bagni sempre il pavimento??

invece con il soffietto le gocce vanno dentro il piatto doccia
Si però se poi fa come a casa mia che non si chiude più bene poi l'acqua schizza fuori anche mentre fai la doccia :lol:
Album: la casina della Fra

#11
fra77 ha scritto:
chiarimbu ha scritto:anche a me piace piu la porta ma penso che quando la apri ti bagni sempre il pavimento??

invece con il soffietto le gocce vanno dentro il piatto doccia
Si però se poi fa come a casa mia che non si chiude più bene poi l'acqua schizza fuori anche mentre fai la doccia :lol:
ma non si può riparare?
cmq le porte a soffietto costano meno di quelle che si aprono...a porta 8) ?

#12
vany ha scritto:Intanto vi ringrazio per i vostri pareri...anche a me piace di piu' la porta unica, mentre al maritino piaceva di piu' quella a soffietto perchè dice che nella porta unica poi dopo la doccia l'acqua "quando si apre la porta" potrebbe gocciolare a terra...
Invece la porta doppia si può aprire anche dall'interno :wink:
WORK IN PROGRESS http://www.alFemminile.com/album/lacasina
(avanti)

#13
chiarimbu ha scritto:
fra77 ha scritto:
chiarimbu ha scritto:anche a me piace piu la porta ma penso che quando la apri ti bagni sempre il pavimento??

invece con il soffietto le gocce vanno dentro il piatto doccia
Si però se poi fa come a casa mia che non si chiude più bene poi l'acqua schizza fuori anche mentre fai la doccia :lol:
ma non si può riparare?
cmq le porte a soffietto costano meno di quelle che si aprono...a porta 8) ?
Non è vero che le porte a soffietto costano di meno della porta unica...a meno chè nn prendi quelle in plastica! :wink:
Se prendi quelle in cristallo a soffietto ti riporto i prezzi che ho sul catalogo della Novellini costa €383,00 di listino da ivare e scontare...se invece compri quella a porta unica parte da circa €200,00 di listino da ivare e scontare,però parlo x entrambe della misura da 80cm e cristallo da 3mm semplice con profili bianchi ...Il rivenditore ci ha detto che per la porta a soffietto in cristallo c'è piu' lavorazione per qst cosa di piu'!
Immagine