La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Amore a prima vista

#1
ebbene si, mi sono innamorata di questo
Immagine
l'ho visto in televisione e l'ho ritrovato su eBay, non so neanche di che marca è.
Qualcuno l'ha visto dal vivo, o ancora meglio, qualcuno ce l'ha??
Pregi e difetti??

Voi lo vedreste solo in sala sul tavolo o anche in altro ambiente, non so, in cucina?? in camera da letto??

#3
Kalimeroxxx ha scritto:pregi e difetti a parte la polvere intendi? :?
Quella non mi spaventa, quando diventa troppo sporco si tolgono i fili con i cristalli e si mettono in lavapiatti! :wink: Mia mamma è una vita che lava in lavapiatti i pendenti del suo mega lampadario di cristallo.

Questo l'ho visto montare in televisione, praticamente è un tubo con le luci e poi si posizionano a piacere i fili con i pendenti, sono praticamente messi a "cavalcioni" del tubo, appoggiati, non so se mi spiego. L'unica cosa è che non so esattamente di che materiale siano i fili (penso nilon)

#4
uh cribbio..
c'è anche un'utentessa del forum che l'ha messo sopra alla penisola...
mi par di ricordare che era quella che aveva avuto rogne immmmmmmense per un parquet sollevato.
ma non ricordo il nick...

#5
Ciao,
io ce l'ho!!!
comprato su ebay....l'originale si chiama Cellular Quartett, e credo che costi un botto!
A me piace, anche se devo dire che i pareri sono stati costrastanti....tieni presenti che questi non sono cristalli, ma vetri e non ho idea se reggono ad un lavaggio in lavastoviglie! Sono attaccati con un filo di nylon e dei gancetti in alluminio...
Nell'insieme fa la sua bella figura! io lo ricomoprerei! :D

#6
L'ho comprato anch'io.............da mettere sulla penisola della cucina.........non vedo l'ora di montarlo per vedere l'effetto che fa.....il mio è a 9 luci :wink:

#7
scusate ma leggo solo oggi!
Allora è veramente bello come sembra!
Ho visto il prezzo dell'originale, costa veramente molto di più che su eBay, ma sicuramente il motivo ci sarà! cristallo "vero" acciao inossidabile ecc...
Per il lavaggio dei pendenti non è un problema, si farà a mano per non rischiare. l'unica cosa che mi fa pensare un po' è il tubo, che penso sarà cromato, la mia paura è che si possa macchiare con il tempo.
Pamis, tu che ce l'hai, il tubo, da l'idea di essere solido o è un po', come dire, "plasticoso"?

#8
L'ho appenda venduto su ebay!!!
L'avevo comprato un anno fa, fa una luce bella e l'efffetto è molto scenografico, certo che i cristalli si sporcano un sacco e pulirli non è agevole anche perchè i miei erano agganciati in modo abbastanza delicato.

Su ebay ne trovi un sacco comunque

#9
sunnyqueen ha scritto:L'ho appenda venduto su ebay!!!
L'avevo comprato un anno fa, fa una luce bella e l'efffetto è molto scenografico, certo che i cristalli si sporcano un sacco e pulirli non è agevole anche perchè i miei erano agganciati in modo abbastanza delicato.

Su ebay ne trovi un sacco comunque
Scusa, ma l'hai venduto perchè non ti trovavi bene? troppo delicato per la pulizia?

#10
Noo, l'ho venduto solo perchè nella casa nuova non ci stava. A me è sempre piaciuto tanto. Verifica solo i gancetti tra i cristalli e per il resto stai tranquilla è proprio bello

#11
sunnyqueen ha scritto:Noo, l'ho venduto solo perchè nella casa nuova non ci stava. A me è sempre piaciuto tanto. Verifica solo i gancetti tra i cristalli e per il resto stai tranquilla è proprio bello
Grazie
mi stavo abbattendo!
Il tuo era l'originale?
Per quanto tempo l'hai avuto?
Il tubo si era rovinato?

Scusa le domande ma non potendolo vedere personalmente mi fa piacere avere dei commenti da chi ce l'ha o ce lo aveva :)

#12
Non so se era orginiale, non credo l'ho pagato piuttosto poco mi apre sui 200 euro, però non mi ricordo.
Il tubo si è conservato benissimo, l'unico accorgimento che ho inventato è fissare i fili di nylon che sorreggono i cristalli con dello scotch trasparente al tubo di alluminio. Così non si spostano ed è più facile il montaggio, la pulizia, ecc.

Te lo consiglio!

#14
anche io ce l'ho, comprato su ebay da un utente della germania. è molto bello, il mio ha 12 luci, e l'ho pagato mi pare 139 + la spedizione.. ancora non l'ho pulito, ma ce l'ho da quattro mesi ed è sempre bello. anche se è addiruttura sul tavolo della cucina! vai tranquilla..
certo i cristalli sono di vetro, non swarosky come l'originale.. sennò non si spiegherebbe il prezzo.. ma ripeto fa sempre una gran bella figura!

(fossi capace metterei la foto!! fossi...)

#15
jo ha scritto:anche io ce l'ho, comprato su ebay da un utente della germania. è molto bello, il mio ha 12 luci, e l'ho pagato mi pare 139 + la spedizione.. ancora non l'ho pulito, ma ce l'ho da quattro mesi ed è sempre bello. anche se è addiruttura sul tavolo della cucina! vai tranquilla..
certo i cristalli sono di vetro, non swarosky come l'originale.. sennò non si spiegherebbe il prezzo.. ma ripeto fa sempre una gran bella figura!

(fossi capace metterei la foto!! fossi...)
Per inserire le foto guarda le FAQ :wink:
scusate ma l'originale a cui tutti vi riferite che marca e' :?: :?:
mi sono persa un passaggio :oops: