La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Lorena ha scritto:Perchè non posti nell'album la planimentria? :wink:
Detto...fatto... Aggiunta la planimetria nella prima pagina dell'album ;)

#47
Onestamente credevo fossi un tipo da "arredamento moderno"!! Mi aspettavo tutt'altro :P :P

La cucina bianca è carina, mi piace molto la luce interna ai pensili!!! Nobn mi piace molto il legno massello/massiccio che c'è intorno al piano cottura... e non mi piace tanto neanche il tavolo con legno rustico diverso dalla cucina...sorry :P

Ma in bagno, la doccia sicuro che fa la sauna e non il bagno turco?? :shock: Pero' molto bella (non tanto comoda da pulire... ce l'ho anche io... :( )
Il resto del bagno è un po' troppo classico per me.... :oops:

Il lavabo catalano me gustaaa! E' carino!!!


Complimentoni... aspetto di vedere anche il resto!!! :D :D :D

#48
rossrai ha scritto:complimeti fabio ma dov'è il resto della casa? zona notte, soggiorno ecc...
Grazie rossrai. Non ho fatto cose sfavillanti ma sai, è la mia prima casa ed il mio primo arredamento, ne sono fiero comunque.... ;)
Per ora ho messo solo la planimetria in prima pagina dell'album, il resto di casa lo fotograferò nei prossimi giorni. Solo che ad ora non ci sono mobili e non so quanto possa interessare vedere le camere desolatamente vuote :roll:

#50
violet ha scritto:Che vista, romanticone ! 8) Adoro i terrazzi spaziosi da farci delle belle cenette, rilassarsi e prendere il sole.... 8) Quando ti trasferisci spero ti prenderai cura anche del verde lì fuori, ho visto che ci sono delle meravgliose violette ! :mrgreen:
La cucina mi piace molto, il lavello penso sia uguale al mio....non mi piace molto la zona pranzo, pardon :wink:
Ho capito che ti piacciono le forme sinuose...quella cappa ti ha fatto girare la testa, eh ?! :lol: molto carina :wink:
Per il bagno grande già sai cosa mi piace di più : la doccia...riconosco lo stile novellini ! 8)
Del bagno piccolo mi piace il rivestimento con il decoro, oltre che il colore.....
simpatica la manuzza ! :D
Ah, dimenticavo di chiederti : ma la maledizione delle fughe bianche ha colpito anche te ? :lol: :lol: :lol:
Il pavimento è spettacolare ! :wink:

complimenti Fabiuccio ! :wink:
Si in effetti c'è possibilità di mettere molte piante sul terrazzo, ci sono vasi per tutto il perimetro. Quando ho comprato la casa ce n'erano di più. Però col fatto che non ci sono quasi mai e che l'acqua è stata chiusa per parecchio tempo (c'è un sistema automatico di irrigazione a goccia per tutto il terrazzo), molte piante sono defunte.... :(
Quando mi ci trasferisco vedrò di piantare un pò di sementi. Stavo pensando asparagi, broccoletti, cavolfiori e patate.... :D :D

Beh la zona pranzo è incompleta, visto che in foto c'è il tavolo coperto con una tovagliaccia (che sparirà presto) e manca il giro panca. Ovvio che se non ti piace lo stile rustico allora non ti piacerà nemmeno una volta completato.... ;)

La parte classica della mia casa è terminata, per il resto andrò sul moderno, ed avrò ancora bisogno di voi! ;)

No le fughe non sono chiare, è il flash che le fa sembrare molto chiare, in realtà sono in tinta con il pavimento.

Grazie dei tuoi complimenti Violetta! E grazie anche delle dritte! ;)

#51
abouttime ha scritto:Ciao Fabio, grazie per la PW!
Come ti hanno già detto, il terrazzo è magnifico e super-sfruttabile, sarà un piacere nella stagione calda! Per quanto riguarda il resto, purtroppo il miei gusti differiscono parecchio dai tuoi :oops: :oops: La cucina potrebbe anche piacermi, se non ci fosse quel dettaglio che ha invece fatto innamorare te.....
E' comunque sempre un piacere constatare con quanto entusiasmo ognuno di noi arredi la propria casa, indipendentemente dai gusti....
Bravo! :)
Figurati! Ci mancherebbe che i gusti debbano essere per forza gli stessi! ;)
Hai detto benissimo: il bello sta proprio nell'entusiasmo che ci accomuna tutti, a prescindere dalle diversità anche abissali di gusti! ;)
Grazie! ;)

#52
enzis ha scritto:Anzitutto grazie per la pass... :mrgreen:

Non è il nostro stile ma devo dire che la cucina nel complesso è davvero carina come l'idea delle mensole con i faretti, il box doccia "idromassaggiante" e la mega veranda che guarda heidi ridere sui monti!

Compliments! :wink:
Prego figurati :)
Grazie a te per la visita ed i "compliments" ;)

#53
Anch'io sono del partito dei "modernisti", ma come classico casa tua mi pare abbastanza "soft", e non mi dispiace :wink:
In cucina la parte che preferisco è la zona cottura, bellissimo il pc franke! Bello anche il mosaico: posso chiederti come mai avete differenziato il rivestimento della zona pc?
Nel bagno grande mi piacciono molto i colori e la cabina doccia (noi avremo una New Holiday Novellini 100x70 :wink: ), un po' meno il mobile marmoso.
Nel bagno piccolo mi piace il colore del rivestimento, ma non il pavimento :oops: Carino anche il lavabo.

Grazie per la visita!!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#54
Lorena ha scritto:Grazie per avermi fatto entrare :D
E' tutto un po' troppo classico per me :oops: Mi piace tantissimo il piano cottura, bello davvero. Troppo pesante la cappa, sarebbe stata più bella senza le colonne... che invece hanno conquistato te :lol:
Dei bagni ti invidio molto la megadoccia e mi piace anche il lavabo piccino.
Il terrazzo è fantastico, enorme!
Ste colonne in rovere a quanto pare sono piaciute solo a me!!! :D :D :D
Grazie per la visita Lorena, spero di "rivederti" presto per le nuove foto ;)

Re: "CASA FABIO72"...So che la volevate fortemente

#55
Fabio72 ha scritto:Finalmente!
Dopo tanto tempo, tanta gavetta e tanti soldini, i lavori nella mia nuova casa sono terminati! Ed ora qualcosa di concreto si inizia a vedere...
Per ora ho fatto qualche foto della cucina e dei due bagni. Le foto del resto di casa arriveranno man mano che do una pulita ed anche con l'arrivare dei mobili (che devo ancora scegliere).
Ci tengo a ringraziare tutti i componenti del forum. Mi avete aiutato a partire da zero ed a costruire la conoscenza che mi ha portato a buttar giù le idee che mi hanno permesso di dar vita alla mia casa (e ancora non è finita....).
Per me questo è un grande traguardo, ed il sentirmi soddisfatto dei risultati ottenuti (per piccoli che siano) è un implicito ringraziamento a voi tutti.

Finiti i salamesecchi eccovi il link ;)

http://www.alFemminile.com/album/lamiacasa35

Password in PM, come sempre ;)



AGGIUNTA PLANIMETRIA NELLA PRIMA PAGINA DELL'ALBUM
Posso? :wink:
Immagine

#56
Due camere belle grandi ed anche un ripostiglio!

(prima mi sono dimenticata di scrivere che il pavimento mi piace :wink: )
Immagine
Immagine

#57
paprina ha scritto:arieccomi qui!!
allora, premesso che quella cucina si trova esposta da cetus ed è veramente bella(è un classico/country/moderno che solo snaidero poteva creare) e che la snaidero mi fa impazzire, ti dico che la tua cucina mi piace parecchio!!!
l'unica cosa che non mi convince, anzi non mi piace prorpio, è lavello e pc così lontani: dopo una settimana avrei la palude con tanto di coccodrilli!!! :lol: :lol: :lol:
Finalmente una persona che mi appoggia in toto (o quasi) la cucina! :D
Grazie Papri!
Per il lavello lontano dal PC...in effetti non ci avevo mai pensato...però credo che non avessi molte altre scelte... Comunque spero di non fare una palude!... :D
paprina ha scritto: complimenti per la terrazza: favolosa! :D
il pavimento mi piace parecchio!!
Thanks! Vedrò di organizzare tutto quello spazio per il meglio ;)
paprina ha scritto: il bagno grande: eh no è, nun ja fo proprio......troooooooooppo classico pomposo :lol: :lol: :lol:
il bagno piccolo: mooooolto molto carino!!! :D
Eh lo so... O ti piace o lo odi...mi rendo conto che è molto classico e va un pò controcorrente rispetto alle attuali tendenze :)
Mi piace essere fuori dal coro! :D :D :D
paprina ha scritto:p.s: aspetto di vedere la zona giorno :wink:
Spero di fare qualche foto presto (ma ancora senza mobili, come ben sai... ;) )
paprina ha scritto:p.p.s.: io ho ordinato tutto 8)
azz....fedigrafa! e non mi dici niente?!?! Appena puoi esigo i dettagli... ;)

#58
violet ha scritto:Vogliamo foto degli ambienti con il padrone di casa....e non nasconderti come hai fatto in bagno ! :lol:
Beh il padrone di casa sull'album dei forumisti c'è... ;)
Per queanto riguarda queste foto, il tema centrale è l'arredamento, quindi mi sono fatto da parte.... :D :D :D

#59
savi77 ha scritto:bella casa Fabio :wink: anche se aspettiamo altre foto 8)
la cucina è molto curata e mi piace il colore luminoso e la cura dei dettagli,la cappa è molto particolare...bella complimenti!!
Dei bagni sinceramente preferisco il begnetto per i colori più chiari e perchè il marmo scuro a me personalmente non fa impazzire.
La terrazza è bellissima e anche il pavimento di tutta la casa...adesso giù con gli altri ambienti :D
Grazie molte Savi :)
Il bagno verde ormai me l'hanno bocciato tutti... Dovrò rivedere i miei gusti per la prossima casa.... :D :D :D :D
Faro le foto degli altri ambienti appena li ho ripuliti un pò ;)

#60
paoletta182 ha scritto:davvero complimenti!
d'altra parte c'era da aspettarselo.. hai sempre dimostrato di avere buon gusto!
i pavimenti, anche se si vedono poco, s0n avvero spettacolari!

aspetto altre foto!

ciao
paoletta
Grazie Paoletta :)
Sai il gusto è una cosa così personale che è difficile giudicare se è buono o meno. Sono andato ad "istinto" più che altro. Cercando di pensare a cosa mi avrebbe fatto piacere vedere entrando in ciascun ambiente :)

Spero di mettere presto le foto degli altri abienti ;)