La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ela78 ha scritto:
fedelyon ha scritto:
Non ho detto che le responsabilità mancano, ho detto che sono le stesse (nulla più) di chiunque altro faccio un lavoro e abbia una famiglia.
infatti non si parlava di responsabilità ma del fatto che per me essere casalinga (se fatta bene...) è un lavoro, e come dicevano altre, deve comprendere certe responsabilità, qauli ad esempio la COMPLETA gestione della casa....
Diciamo che in questi casi i compiti tra moglie e marito (se la casalinga è lei) vengono nettamente divisi e la cosa, per come sono io, mi disturberebbe un pochetto.

Però sono d'accordo con voi quando dite che il fatto di avere la moglie a casa non autorizza il marito a dare la "paghetta" alla moglie invece che farle condividere le questioni economiche.

#32
effettivamente al giorno d'oggi il termine "casalinga" può far nascere dei dubbi.... una volta con questo termine si intendeva la donna che non aveva un lavoro fuori casa e che dedicava tutte le energie alla casa e alla famiglia

oggi invece la maggior parte delle coppie è formata da persone che lavorano fuori casa e quindi in casa si dovrebbe collaborare affinchè tutto venga fatto (pulizie, cucina, spesa, commissioni) senza gravare eccessivamente su uno o sull'altra

solo che a volte raggiungere q.sto equilibrio non è facile, normalmente purtroppo è la donna che fa la maggior parte dei lavori domestici (altrettanto normalmente però ci defiliamo durante un cambio gomme dell'auto o spalatura neve o altri lavori di fatica ;) )
e la cosa viene data per scontato, soprattutto se i ns. morosi hanno avuto una mamma che non ha insegnato loro a fare nulla

io voglio che il mio moroso sappia fare tutto (lavare, stirare, cucinare) solo perchè non voglio che se dovesse capitare q.sa (aspettate che tocco ferro.....ok, fatto!) si ritrovi "perso", a portare il sacco della biancheria da mammà o robe simili... che trovo molto tristi

così come io ho imparato a fare il cemento durante i lavori di ristrutturazione, così come imparerò a tagliare l'erba del giardino e così come ho imparato a spalare la neve e a controllare il livello dell'olio della macchina :roll: :lol: vabbè dai... non stiamo a guardare la qualità ma l'impegno :wink:
insomma... una mano sulla coscenza e cerchiamo di venirci in contro!

#34
la casalinga???

magaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaari!!! :lol: :lol: :lol:

e ammetto pure la paghetta...........purchè sia una paghetta sostanziosa......CAPITO FREE :twisted: :lol: :lol: :lol:
pppppssss e non mi parlare id pagamento in natura che quello mi spetta già, sia se pulisco sia se mi gratto 8) :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#35
paprina ha scritto:pppppssss e non mi parlare id pagamento in natura che quello mi spetta già, sia se pulisco sia se mi gratto 8) :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

#36
a parte che credo che al giorno d'oggi il fatto di poter scegliere di fare la casalinga o meno indica che lo stipendio del marito deve essere comunque sostanzioso..... a me piacerebbe poterlo fare!!!
non ora perchè cmq non ne ho la necessità, ma un domani, coi figli, uscire di casa alle 7 e rientrare alle 19, badare a casa+figli mi rendo conto che diventa difficilissimo anche con un marito/compagno che ti aiuta in tutto.
evviva le casalingheeeeeeeeeeeeeeeee :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#38
Claudia81 ha scritto: non ora perchè cmq non ne ho la necessità, ma un domani, coi figli, uscire di casa alle 7 e rientrare alle 19, badare a casa+figli mi rendo conto che diventa difficilissimo anche con un marito/compagno che ti aiuta in tutto.
evviva le casalingheeeeeeeeeeeeeeeee :lol:
Fortunatamente esistono anche le vie di mezzo. :wink:
Soprattutto se si è in due a credere nel proprio lavoro ma anche nella famiglia.
Per ora non ho ancora trovato casalinghe cinquantenni soddisfatte.
Finché hai i figli piccoli, può essere, ma poi? :roll:

#39
fedelyon ha scritto:
Claudia81 ha scritto: non ora perchè cmq non ne ho la necessità, ma un domani, coi figli, uscire di casa alle 7 e rientrare alle 19, badare a casa+figli mi rendo conto che diventa difficilissimo anche con un marito/compagno che ti aiuta in tutto.
evviva le casalingheeeeeeeeeeeeeeeee :lol:
Fortunatamente esistono anche le vie di mezzo. :wink:
Soprattutto se si è in due a credere nel proprio lavoro ma anche nella famiglia.
Per ora non ho ancora trovato casalinghe cinquantenni soddisfatte.
Finché hai i figli piccoli, può essere, ma poi? :roll:
perchè le cinquantenni di oggi sono figlie di un altro modo di vivere e pensare.

solitamente non hanno neppure la libertà di comprarsi una rivista senza dover chiedere soldi al marito.

e se a 50 anni in buona salute, ti annoi e non sei soddisfatta... è solo perchè non sai guardarti intorno! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#40
ela78 ha scritto:allora non sono l'unica ad aspirare a questo banditissimo (e snobbatissimo) ruolo... :shock: :shock: :shock:
macchè unica..............sono mesi che scrivo che vorrei fare la mantenuta e che non me ne frega niente se devo chiedere i soldi a free :lol: :lol: :lol: :lol:


certo che ora le pulizie le facciamo in sieme, in quel caso free non dovrebbe toccare neanche una spugnetta 8) ecchecavolo mi paga pure per le pulizie...............non in natura ti ricordo eh free 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#41
paprina ha scritto:
ela78 ha scritto:allora non sono l'unica ad aspirare a questo banditissimo (e snobbatissimo) ruolo... :shock: :shock: :shock:
macchè unica..............sono mesi che scrivo che vorrei fare la mantenuta e che non me ne frega niente se devo chiedere i soldi a free :lol: :lol: :lol: :lol:


certo che ora le pulizie le facciamo in sieme, in quel caso free non dovrebbe toccare neanche una spugnetta 8) ecchecavolo mi paga pure per le pulizie...............non in natura ti ricordo eh free 8)
Ma non è un po' rischioso (e col tempo anche poco gratificante?)

Però non saltatemi addosso :? Ho capito di essere finita nel covo delle casalinghe. :D

#42
che rischi corri?

parti sempre dal pressuposto che ti auguri di vivere con lui "finchè morte non vi separi"....

ovvio se capitasse ilpatatrac... vabbè dai... mia zia si è separata che avev a50 anni... non è morta di fame, rimboccandosi le maniche un lavoro l'ha trovato.... non sarà dirigente, ma al ricrescita l'ha sempre coperta :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#43
ela78 ha scritto:che rischi corri?

parti sempre dal pressuposto che ti auguri di vivere con lui "finchè morte non vi separi"....

ovvio se capitasse ilpatatrac... vabbè dai... mia zia si è separata che avev a50 anni... non è morta di fame, rimboccandosi le maniche un lavoro l'ha trovato.... non sarà dirigente, ma al ricrescita l'ha sempre coperta :lol: :lol:
Urca, che immagine. :shock: :lol:

#44
fedelyon ha scritto: Ma non è un po' rischioso (e col tempo anche poco gratificante?)

Però non saltatemi addosso :? Ho capito di essere finita nel covo delle casalinghe. :D

per il rischio hai ragione: se dovesse succedere il patatrac mi ritroverei con una mano davanti e una di dietro..........però non posso pensare al patatrac altrimenti lo mollo subito :lol: :lol:

per il poco gratificante: non so te ma a me piace da morire cucinare e mi piace anche molto gestire la casa per quel che riguarda le spese, bollette, faidate..............mi fa cagare stirare e lavare infatti farei la casalinga di lusso e fare ivenire una persona a lavare e stirare. :lol: :lol:
ecchecavolo le cose o si fanno come dico io o non si fanno.
per i soldi io non mi sono mail posta il problema di chiedere o non chiedere (come neanche free se lo è mai posto)semplicemente perchè non ce ne può fregare di meno dei soldi, non gli diamo l'importanza che molto danno(anche se inconsciamente) in un rapporto.......quindi se glieli dovrò chiedere lo farò senza problemi.idem se mi darà la "paghetta" :lol: :lol:
non me lo pongo proprio il problema......che me li mandi anche tramite piccione viaggiatore basta che me li dia :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#45
ma guarda io parto dal presupposto che se devo lavorare perchè il mio stipendio mi serve per pagarmi la baby sitter e l'asilo privato... i miei figli preferisco crescermeli io!
e poi.. ma frustrata perchè? il mio moroso non mi chiederebbe mai di stare a casa e rinunciare al mio lavoro, sono io che voglio stare a casa! forse dipende dal lavoro che fai e da quanto guadagni, ma io credimi che faccio 39ore la settimana per uno stipendio di molto sotto ai mille euro, ti garantisco che mi sento più gratificata dalla faccia del mio moroso che mangia i biscotti bruciati e mi dice che sono ottimi :lol:
e poi vuoi mettere poterti dedicare finalmente ai tuoi hobbies? potrei andare finalmente in palestra, potrei andare al mare durante la settimana, potrei stendere quando c'è il sole ed evitare le corse a casa perchè improvvisamente s'è rannuvolato :evil:
sarà che mia mamma è casalinga contenta (prima lavorava poi con il mio arrivo - 3a figlia - ha mollato) ed io sono così contenta che quand'ero piccola lei c'era sempre :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA