La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il mio (quasi) bagno: cercasi consigli!

#1
Manca ancora lo specchio, le luci (infatti scusate le foto ma...ero al buio!) gli accessori ma soprattutto il mobiletto sotto il lavello.
Il bagno e' lungo e stretto, piano lavello in muratura piastrellato, con doccia in muratura e vetrocemento.
Immagine
Immagine
Immagine

Porta doccia e colonna Novellini
Immagine
Immagine


Ecco qui ho bisogno di voi:
Immagine

COSA METTO SOTTO IL PIANO IN MURATURA? Pensavo a un mobiletto ma mi pare un po' pesante (il piano è lungo 1.30), oppure un mobiletto e una cassettiera (di quelle con le rotelle) ma non so come impostarlo.
Idee? :lol: :lol:
WORK IN PROGRESS http://www.alFemminile.com/album/lacasina
(avanti)

#2
adoro quel lavandino!!!
Immagine
bello il bagno, complimenti. Il vetrocemento nel box doccia volevo metterlo anche io, ma alla fine me lo hanno sconsigliato :cry:

sotto il piano in muratura potresti mettere delle panchette tipo queste:
Immagine
oppure una intera lunga, e sopra, visto che hai spazio, delle cestine di vimini...
Immagine

#3
io mi limiterei a chiudere con due belle ante laccate magari in tinta...e vvvvai d'imbosco! :twisted:

#4
Il lavandino è di Ceramica Cielo, così ciccioso non ci sta male. :wink:

Il mobiletto lungo con le ruote è carino, a dire il vero ho bisogno di molto spazio contenitivo perchè è l'unico bagno, non ho il ripostiglio, quindi sono messa male :? per questo pensavo di far fare qualcosa al falegname, ma sono a corto di idee.
WORK IN PROGRESS http://www.alFemminile.com/album/lacasina
(avanti)

#5
rananera ha scritto:io mi limiterei a chiudere con due belle ante laccate magari in tinta...e vvvvai d'imbosco! :twisted:
Tu mi capisci Ranocchietta :wink: l'unico dubbio è che sarebbero due 'antone' da 65 cm l'una, e mancherebbero i miei adorati cassetti :roll:

Le ante potrei farle fare scorrevoli :?:
WORK IN PROGRESS http://www.alFemminile.com/album/lacasina
(avanti)

#6
i cassetti puoi sempre farteli realizzare da un falegname, ma temo che ti costerebbe tanto quando la soluzione suggerita da arale. Il lavabo è bello, ma non sarà troppo poco profondo?non schizza via l'acqua??

#7
Robina ha scritto:i cassetti puoi sempre farteli realizzare da un falegname, ma temo che ti costerebbe tanto quando la soluzione suggerita da arale. Il lavabo è bello, ma non sarà troppo poco profondo?non schizza via l'acqua??
Eh sì, anche il costo avrà la sua importanza.

Il lavabo è poco profondo in effetti, 12 cm, per ora lo uso solo per sciacquare gli straccetti ma non mi pare che ci sia questo problema.
Più della profondità del lavabo mi preoccupa la forma del rubinetto, così alto se il getto è forte mi sa che si schizza un po' in giro.
Vi saprò dire fra un po'....intanto mi consolo pensando che tanto mio marito riuscirebbe ad allagare qualsiasi tipo di bagno! :lol:

Iizialmente avevo scelto questo:
Immagine

bellissimo, ma ero in dubbio perchè mi sembrava un po' troppo lungo (70 cm), poi ho visto questo della Cielo e mi sono innamorata, mi sembra che stia meglio con lo stile del bagno (quale stile? vai a saperlo :) , sicuramente non modernissimo)
WORK IN PROGRESS http://www.alFemminile.com/album/lacasina
(avanti)

#9
anche scorrevoli...ma perchè no...
a quel punto davvero dentro almeno un cassetto metticelo...
se non hai nemmeno uno spazio per che so..trucchi, creme e robetta piccina...ti serve un cassetto normale o almeno una cassettiera interna, anche in plastica o legno...

#10
mica avevo capito che ti serviva spazio :oops:
è che solitamente quando vedo i piani in muratura do per scontato che non serva spazio a chi li mette... :P

cmq, io sono innamorata dei mobili della arcom, se ti piacciono le ante scorrevoli potresti prendere spunto da questi:
Immagine
Immagine
il cassetto rimane nascosto quando le ante sono chiuse. Potresti attrezzare un lato con 2/3 cassetti e l'altro lato con i ripiani... :roll:

altrimenti una cosa del genere:
Immagine
o ancora:
Immagine
Immagine

#11
più guardo le foto che postate............ più tornerei indietro per cambiare il bagno................... :cry:

Non appena pronte le foto..... vi chiedo pareri e consigli........... ne ho bisogno...!! :wink:
Immagine

#12
Quella doccia in muratura col vetrocemento mi piace un sacco...ma economicamente costa di più immagino...posso chiederti cosa ti è costato quel vetrocemento? Grazie...

#14
claire1 ha scritto:Quella doccia in muratura col vetrocemento mi piace un sacco...ma economicamente costa di più immagino...posso chiederti cosa ti è costato quel vetrocemento? Grazie...
Per costruire il muro e il piano (che è in cemento armato) mi hanno chiesto 800 euro, esclusi i vetromattoni che costano 11 euro l'uno quelli bianchi e 16 quelli colorati.
WORK IN PROGRESS http://www.alFemminile.com/album/lacasina
(avanti)

#15
rananera ha scritto:io mi limiterei a chiudere con due belle ante laccate magari in tinta...e vvvvai d'imbosco! :twisted:
quoto rana !
e se vuoi ci sta pure la cassettiera (chiusa dentro le ante)
Dario