La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Penny01 ha scritto:Ciao Fabio! Ho fatto un giro nel tuo bell'appartamento e sullo splendido terrazzo!
Mi piacciono le soluzioni che hai scelto. La cucina "country attualizzato" è particolare e, anche se io sono per il country + classico, la trovo piacevole.
Non avrei fatto nè lo sgocciolatoio nè quell'enorme scolapiatti, visto che hai la lavastoviglie.
Aspettiamo di vedere il resto!

Penny
Ciao Penny,
grazie per i tuoi apprezzamenti :)
Spero di poter aggiungere presto le foto del resto della casa. Thanks ;)

#92
Scusa, ma qual è il mobile verde che dovresti cambiare? :oops:
Così mi sembra di avere capito qualche post più su, ma non l'ho visto.

#93
eccomi qui, e grazie per l'invito :wink:
innanzi tutto complimenti per il reportage, dettagliatissimo! Presumo che la mano fotografante in bagno sia tua :lol:
La tua casetta è bella grande e il terrazzone promette bene... me lo immagino già con le piante e un tavolo per mangiare all'aperto :wink:
La cucina è carina, ma la cappa non mi fa impazzire :oops:
in compenso mi piaciono il piano cottura, il forno e il mosaico sul muro. E' carina anche l'idea di inserire il tavolo nella nicchia! Il frigo come sarà?
Tra i due bagni preferisco decisamente quello piccolino... quello grande è molto elegante, ma non è nel mio stile :oops: Da amante delle pietre naturali però non posso bocciare il marmo, che fa sempre la sua figura :wink:
ora aspetto le altre foto!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#94
fedelyon ha scritto:Grazie per la password.

La casa sembra molto grande e ben organizzata. Lo stile classico non è il mio genere, ma mi pare molto ben curata. Solo la cappa della cucina mi sembra un po' pesante.

Mi piacciono moltissimo il bagnetto e l'enorme terrazzo.

Grazie fedelyon,
alla fine credo che organizzerò un raduno sul terrazzo! :D

#95
loremir77 ha scritto:ciao Fabio..

grazie per la passs!! premetto che sono una modernista.. ma trovo le tue scelte, anche se tendenti al classico.. molto piacevoli..

carina la cucina.. che anche se un pò country ha il pregio di essere bianca, chiara e luminosa.. con un notevole affaccio sulla terrazza!!
Non mi piace per niente.. scusami.. la cappa!! proprio quello che ti ha fatto innamorare!! :lol: approvo i particolari acciaiosi e gli elettro.. sopratutto il piano cottura.. molto bello!!

Approvo la scelta della matix della bticino.. :wink:

Non mi piace molto il bagno grande.. mi sembra tutto troppo carico..

apprezzo invece molto il bagno piccolo.. molto belli i rivestimenti... mi piacciono tantissimo le decorazioni delle mattonelle!! :D :D
bella anche la cabina doccia..

non a caso mi piace il bagno + moderno!!! :wink:
Ciao Lore,
figurati, mi fa piacere sentire le vostre opinioni e quindi sono tutte bene accette!

Le matix le ho scelte dopo aver comperato praticamente tutti i colori disponibili per vedere come si adattavano ad i vari ambienti :)

E' un piacere comunque trovare alcuni riscontri positivi anche negli amanti del moderno. Grazie della visita! ;)

#96
fedelyon ha scritto:Scusa, ma qual è il mobile verde che dovresti cambiare? :oops:
Così mi sembra di avere capito qualche post più su, ma non l'ho visto.
Sarebbe quello del bagno più grande.
Bianco con top in marmo verde ed ampia specchiera.
Non ha riscosso molto successo.... :D :D :D

#97
daffodil ha scritto:eccomi qui, e grazie per l'invito :wink:
innanzi tutto complimenti per il reportage, dettagliatissimo! Presumo che la mano fotografante in bagno sia tua :lol:
La tua casetta è bella grande e il terrazzone promette bene... me lo immagino già con le piante e un tavolo per mangiare all'aperto :wink:
La cucina è carina, ma la cappa non mi fa impazzire :oops:
in compenso mi piaciono il piano cottura, il forno e il mosaico sul muro. E' carina anche l'idea di inserire il tavolo nella nicchia! Il frigo come sarà?
Tra i due bagni preferisco decisamente quello piccolino... quello grande è molto elegante, ma non è nel mio stile :oops: Da amante delle pietre naturali però non posso bocciare il marmo, che fa sempre la sua figura :wink:
ora aspetto le altre foto!
Grazie a te per essere "entrata" :)
Eh si, la mano in questione è proprio la mia... Ho preferito lasciare spazio agli arredi e rivelare solo una mano, per il resto d'altra parte c'è l'Album dei Forumisti! :D :D

Infatti ricostrire la "vegetazione" sul balcone sarà una delle prime cose che farò quando mi trasferirò definitivamente. E non sarà facile, visto che volevo svuotare tutti i vasi e ripartire da zero.... :shock: :D

Per quanto riguarda il tavolo, la posizione è decisamente temporanea. Devo girarlo di 90°, toglierci quell'orrenda tovaglia e metterci il giro panca. Spero che in questo modo la nicchia diventi più accogliente e "calda" :)

Beh, anche se non apprezzi lo stile del bagno grande, già il fatto che apprezzi il marmo verde del mobile è qualcosa! :) :)

Per il frigo ancora non ho deciso, ma credo che lo prenderò metallizzato per richiamare l'acciaio inox della cappa e del lavello. Larghezza 60 e altezza sui due metri, con congelatore sotto e frigo sopra.

Grazie per le tue osservazioni e a presto per le altre foto ;)

#99
grazie mille per la psw (garantisco che ho pulito le scarpe sullo zerbino prima di entrare) :wink:
Ti invidio moltissimo il terrazzo, che è il mio ambiente naturale, visto che ho il brutto vizio del fumo ma l'educazione di non fumare in casa, ergo per me il terrazzo è uno degli ambienti della casa, è parte integrante di essa. Per quanto concerne il resto, non è il mio stile, mi dispiace, quindi non posso essere molto obiettivo nei giudizi. Le cose che mi sono piaciute sono il pc e la doccia (deve essere comoda), oltre al bagnetto piccolo. :D
comunque complimenti, dalle foto sembrerebbe abbastanza grande e luminosa
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#100
virtual ha scritto:grazie mille per la psw (garantisco che ho pulito le scarpe sullo zerbino prima di entrare) :wink:
Ti invidio moltissimo il terrazzo, che è il mio ambiente naturale, visto che ho il brutto vizio del fumo ma l'educazione di non fumare in casa, ergo per me il terrazzo è uno degli ambienti della casa, è parte integrante di essa. Per quanto concerne il resto, non è il mio stile, mi dispiace, quindi non posso essere molto obiettivo nei giudizi. Le cose che mi sono piaciute sono il pc e la doccia (deve essere comoda), oltre al bagnetto piccolo. :D
comunque complimenti, dalle foto sembrerebbe abbastanza grande e luminosa
Ci mancherebbe pure che ti debba scusare perchè sei di altri gusti! :) :)
E' proprio quello il bello di confrontarsi anche con cose distanti anni luce dal proprio modo di vedere la casa.

Si il terrazzo è uno spettacolo e credo che lo sfrutterò molto soprattutto d'estate! :)
Sono d'accordo con te quando dici che è parte integrante della casa.

Si la casa è grande (almeno per me) e abbastanza luminosa. Il sole pieno lo prende a partire dal primo pomeriggio ma è luminosa anche nelle ore mattutine.

Grazie per i complimenti Virtual ;)

#101
Come prima foto un balcone così mi toglie subito le parole di bocca :shock: bello, veramente bello con una splendida vista.
Avrai sicuramente un appartamento molto luminoso. :D
Attualmente preferisco lo stile moderno ma ho anche amato il classico e rifacendomi a quel periodo posso dirti che la cucuna è veramente carina. Mi piace che sia bianca, trovo divertenti le spallette in legno ai lati dei fuochi con sopra la cappa in acciaio.
Il marmo del top del bagno grande è verde guatemala?
Splendida la doccia idromassaggio.

#102
Fabio72 ha scritto:
fedelyon ha scritto:Scusa, ma qual è il mobile verde che dovresti cambiare? :oops:
Così mi sembra di avere capito qualche post più su, ma non l'ho visto.
Sarebbe quello del bagno più grande.
Bianco con top in marmo verde ed ampia specchiera.
Non ha riscosso molto successo.... :D :D :D
Ah, ho capito.
Penso che si adatti al resto della casa, in realtà.
Ciò che lo appesantisce particolarmente, secondo me, è la specchiera con le mensoline laterali.

#103
Rox ha scritto:Come prima foto un balcone così mi toglie subito le parole di bocca :shock: bello, veramente bello con una splendida vista.
Avrai sicuramente un appartamento molto luminoso. :D
Attualmente preferisco lo stile moderno ma ho anche amato il classico e rifacendomi a quel periodo posso dirti che la cucuna è veramente carina. Mi piace che sia bianca, trovo divertenti le spallette in legno ai lati dei fuochi con sopra la cappa in acciaio.
Il marmo del top del bagno grande è verde guatemala?
Splendida la doccia idromassaggio.
Si, non mi posso decisamente lamentare del balcone e della luminosità dell'appartamento. Credo che questa estate farò grande uso delle tende che per fortuna il vecchio pdrone di casa aveva fatto installare... ;)

Si, il marmo del top è proprio verde guatemala! I miei complimenti Rox! :)
Nelle foto però sembra un pò più scuro di quello che è effettivamente.

Mi fa piacere anche che tu, anche da "modernista", abbia apprezzato la cucina.

Grazie della visita e torna a "trovarmi" per le prossime foto eh? ;)

#104
fedelyon ha scritto:
Fabio72 ha scritto:
fedelyon ha scritto:Scusa, ma qual è il mobile verde che dovresti cambiare? :oops:
Così mi sembra di avere capito qualche post più su, ma non l'ho visto.
Sarebbe quello del bagno più grande.
Bianco con top in marmo verde ed ampia specchiera.
Non ha riscosso molto successo.... :D :D :D
Ah, ho capito.
Penso che si adatti al resto della casa, in realtà.
Ciò che lo appesantisce particolarmente, secondo me, è la specchiera con le mensoline laterali.
Beh, si la specchiera è decisamente enorme. A me è piaciuta molto proprio per questo, ma ammetto che copre quasi tutta la parete accanto alla porta che può risultare troppo "piena" a secondo dei gusti.

Si, il verde guatemala del top in marmo l'ho preso per riprenedre il salvia dei rivestimenti. Poi il marmo è una pietra che a me piace molto.

#105
Fabio72 ha scritto:
Rox ha scritto:Come prima foto un balcone così mi toglie subito le parole di bocca :shock: bello, veramente bello con una splendida vista.
Avrai sicuramente un appartamento molto luminoso. :D
Attualmente preferisco lo stile moderno ma ho anche amato il classico e rifacendomi a quel periodo posso dirti che la cucuna è veramente carina. Mi piace che sia bianca, trovo divertenti le spallette in legno ai lati dei fuochi con sopra la cappa in acciaio.
Il marmo del top del bagno grande è verde guatemala?
Splendida la doccia idromassaggio.
Si, non mi posso decisamente lamentare del balcone e della luminosità dell'appartamento. Credo che questa estate farò grande uso delle tende che per fortuna il vecchio pdrone di casa aveva fatto installare... ;)

Si, il marmo del top è proprio verde guatemala! I miei complimenti Rox! :)Nelle foto però sembra un pò più scuro di quello che è effettivamente.

Mi fa piacere anche che tu, anche da "modernista", abbia apprezzato la cucina.

Grazie della visita e torna a "trovarmi" per le prossime foto eh? ;)

E' una tonalità di verde molto bella e intensa io l'ho usata insieme al bianco statuario per il mio bagno :D
Tornerò molto volentieri :wink: