La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: progetto casa, commenti........

#2
ferrarik ha scritto:ciao,
tra un anno sarà pronta, ma devo decidere dove mettere i muri.

consigliatemi, io ho pensato di farla così:

sulla carta http://img64.ImageShack/my.php?image ... sa1ii2.jpg
modifiche http://img162.ImageShack/my.php?imag ... sa2xx3.jpg
idea di arredo http://img73.ImageShack/my.php?image ... sa3cs4.jpg

grazie a tutti x i commenti
Hai sistemato l'isola a meno di 50 cm dagli altri mobili della cucina. La teoria consiglia minimo 120 cm (mi pare). Ad ogni modo 50 cm sono decisamente pochi.
Album pubblico http://picasaweb.google.com/casa.titty
ultimo aggiornamento 05/07/2007

#3
la stanza soggiorno è più o meno come la mia...quindi mi ci ritrovo abbastanza...
quelle porte finestre sul lato soggiorno rompon non poco le scatole però...

ok al muretto all'ingresso, attaccaci una penisola, poco profonda, un piano snack insomma (lo avevo nella casa di prima, 60cm il piano o forse meno e sotto ante contenitive a profondità ridotta ma comodissime comunque).
oppure alza il muretto e fallo diventar muro, così metti una cucina ad angolo e guadagni spazio (eccchecaxxo con una bella misura di soggiorno-cucina ti ritrovi ad avere una cucina ridotta ai minimi livelli).
ti boccio senza se e senza ma l'allargamento del bagno.
pensaci bne...
fa fico avere il cesso da rivista....se poi guardi un po' di case che ci son nel forum ti accorgerai che molti fortunati han bagni grandi come soggiorni medi, un paio di superfortunati han potuto mettere dentro anche una poltrona...
tutto meraviglioso...ma quelle sono altre case, nelle case normali il cesso piccolo permette di avere una camera più grande.
e alla fine tu....passi più tempo in camera o al cesso?
alla fine tu...dove hai effettiva necessità di spazio per respirare ed imboscare?
sono una felice proprietaria di cesso loculo...certo se avessi potuto allargarlo non a scapito della sala l'avrei fatto ma il mio spazio vitale in soggiorno vale molto di più di una cacata hollllywodiana 8)

#5
Sarò spietata :D :D

Come ti hanno detto l'isola è troppo attaccata alla zona cottura. Io ho circa 80 cm e sono pochi.
Poi avendo solo l'isola per mangiare te la boccio sicuramente, se è l'unico posto per mangiare. Metti un bel tavolo e amen, magari spostando la disposizione del divano che guarda il muro proprio non ha senso. In bagno invece ti appoggio l'allargamento anche perchè la camera risulta comoda lo stesso, invece metterei la vasca sotto la finestra, il lavabo nella parete di sinistra e i sanitari più nascosti nella parete di destra, in modo che entrando hai un altro "panorama".

#6
Come ti hanno detto l'isola è troppo attaccata alla zona cottura. Io ho circa 80 cm e sono pochi.
ok la porto almeno ad 1 metro
Poi avendo solo l'isola per mangiare te la boccio sicuramente, se è l'unico posto per mangiare
pensavo di mettere tra divano e TV un tavolino che si alza e si allunga in caso di ospiti.
divano che guarda il muro proprio non ha senso.
ci metterei armadio con TV
invece metterei la vasca sotto la finestra, il lavabo nella parete di sinistra e i sanitari più nascosti nella parete di destra, in modo che entrando hai un altro "panorama".
la vasca sotto la doccia sarebbe comoda anche con una parete in vetro che mi permette di avere vasca/doccia ??!

grazie :D

#7
Immagine
Porta di ingresso: da invertire senso di apertura
muro alto all'ingresso, tavolo apribile a libro da tenere a ridosso di un muretto basso, divano ad angolo, doccia-vasca tonda (dove ho disegnato la doccia ci metterei la lavatrice). Armadio/ripostiglio all'ingresso sulla sx.
In cucina non ho capito se c'è una finestra o porta finestra.. in ogni caso ho messo una semi-penisola. Porta della cucina in vetro (anche scorrevole se vuoi).

#8
Ciao Ferrarik.
ti butto qui la bozza che avevo buttato giù.
Vedo solo ora dai reply degli altri che pensavi di variare anche la zona notte, io pensavo avessi necessità solo per la zona giorno per cui ho guardato solo quella, mi spiace.
Immagine

#9
[img][img]http://img88.ImageShack/img88/7248/ferrarikxd6.th.jpg[/img][/img]

qui ti lascio la penisola ma il tavolo vero e pèroprio dovrà essere uno di quelli bassi davanti al divano che si alzano e aprono all'occorrenza

[img][img]http://img248.ImageShack/img248/7840/ferrarik2ho4.th.jpg[/img][/img]

qui invece via la pensilola, solo tavolo accostato al retro del divano (con puff o mezo angolo), tavolo che comunque può esser girato a piacimento all'occorrenza...

del progetto di ing boccio il tavolo quadrato in bellavista all'entrata, orrribile.
del progetto di eso boccio lavello e piano cottura su sponde diverse e soprattutto l'impossibilità di mettere un taovlo normale...
mi piace molto il divano ad angolo...

#10
Il tavolo non l'ho messo perchè non mi sembrava richiesto dalla bozza iniziale (anche se personalmente ne metterei sempre uno)

Invece mi sembra azzeccata l'idea di ing (a dire il vero ci avevo pensato anche io ma credevo che la zona notte fosse intoccabile :) ) di mettere l'ingresso notte a metà corridoio a sx per non perdere tutto lo spazio a sx della sala come corridoio.