La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli su soluzioni da adottare e prezzi VENETA

#1
Ciao sono nuovo di questo forum, l'ho trovato interessante e spero torni utile per aiutarmi a scegliere e a limitare le spese. :-)

Qualcuno saprebbe dirmi quanto potrebbe costare una cucina configurata in questa maniera? (vedi immagine allegata)
Immagine


le soluzioni che vorrei realizzare sono:
- fuochi 75cm e lavello 80cm (vasca tipo foster tornado) filo top su top in acciaio;
- multistrato impiallicciato rovere o rovere sbiancato;
- schienale in acciaio;
- forno 90cm
-lavastoviglie
Le ante nel rendering sono puramente indicative potrebbero esserci dei cassetti o cassettoni al loro posto l'immagine l'ho postata giusto per rendere chiaro lo sviluppo lineare e inoltre devo aggiungere che sono costretto a eliminare il frigo rispetto a come è disposto nell'immagine allegata per ottenere un piccolo piano di lavoro altrimenti inessitente.


aggiungo le distanze degli allacci se a qualcuno venisse in mente di suggerire una configurazione diversa da come l'ho pensata
Immagine

Il genere che mi piace è la veneta oYSTER finitura rovere

Anticipatamente ringrazio
Buon pomeriggio

#2
scusate ma ho commesso qualche errore nel porre la richiesta?
Non sono pratico
Vedo che nessuno ha risposto
:-(

Mi hanno chiesto 9800 euro ivati compresi elettrodomestici escluso frigo e schienale a me sembra un po altino per una cucina al netto di frigo di 245 cm
a voi no?

Anticipatamente ringrazio

#3
Scusa, ma non ho capito bene le dimensioni totali... Dici 245, ma nel rendering c'è anche un bancone, di fronte... quello è compreso?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4
Innanzi tutto grazie per la replica
No è un tavolo (ma era solo un ipotesi remota farlo con la stessa finitura del top) :oops: volevo farlo sembrare appunto un banco della cucina per renderla visivamente + grande

buona giornata

scusate ma qualcuno mi linkerebbe la pagina per il download catalogo FOSTER grazie
ciao

#5
Ah, ok, ho capito. Quindi il preventivo è per la sola linea da 245, compresi elettrodomestici ma esluso frigo, dico bene?
E' difficile dare un parere, perchè i prezzi possono variare molto a seconda del modello della cucina, della marca di elettrodomestici, dell'apertura delle ante (quelle a battente costano meno dei vasistas, ad esempio), della presenza o meno di meccanismi estraibili, eccetera.
Comunque, per queste dimensioni, 9.800 € per una Veneta mi sembrano assolutamente troppi. Ma troppi troppi...
A me, per una Veneta California 195+270+195 con eldom smeg e acquario franke in fragranite (compresi vari meccanismi estraibili), avevano preventivato circa 8.200-8.300 €...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6
Allora ancora grazie per la risposta
Si solo la linea da 245cm anche se aggiungerei nella soluzione il frigo quindi 305cm
io gradirei possibilmente aperture orizzontali per favorire un andamento + orizzontale per farla sembrare + lunghetta :-)
Comunque il modello verso cui mi orienterei è l'OYSTER di VENETA e con i seguenti elettrodomestici :
fuochi 70cm REX filotop elettrosaldato cosi' come il lavello, esattamente il tornado dell FOSTER per il quale è sufficiente anche la base da 80cm, veramente vorrei anche inserire il frigo nell'apposito mobile (scusate la mia ignoranza) e come cappa ho visto una elica CUBIA che assomiglia molto a quella che avevo in mente per i pensili opterei per un altezza di 70 cm come forno un REX da 60cm
Comunque per rendere leggermente + chiare le mie intenzioni partendo dalla parete con la porta finestra procederei non + come indicato nel render con un forno da 90 ma con una cassettiera da 30cm poi base da 60 con forno da 60cm REX (il modello nel caso lo chiarir' dopo) con sopra PC da 70 REX filotop FX075OV e proseguirei con un 15 per distanziare leggerissimamente la vasca FOSTER Tornado da 80 e relativa base da 80cm, seguirebbe un'altra base per lavastoviglie con relativo piano che a seconda dell'esigenze potrebbe essere usato come gocciolatoio o come piano lavoro.
Spero di essere stato leggermente + chiaro mi auguro di avere suggerimenti utili in merito
Anticipatamente ringrazio
Buona giornata

#7
Allora: sicuramente il pc filotop alza il prezzo, sicuramente le aperture orizzontali alzano il prezzo, sicuramente la cappa da arredo alza il prezzo, sicuramente una cassettiera da 30 più una base da 60 costano più di una base da 90... e non ci hai detto di che materiale sarà il top.
Ma 9.800 € continuano a sembrarmi troppi per 245 cm.
L'unica soluzione, in questi casi, è farsi fare un altro preventivo, per una composizione identica, da un altro mobiliere Veneta.
Ultima modifica di lunaspina il 06/03/07 13:13, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10
io ho preso una oyster da poco, anche se ancora non la ho perchè la casa sarà pronta a fine anno.
purtroppo è il modello di punta della veneta ed è anche la più costosa (soprattutto se scegli teak o zebrano come ho fatto io).
però quel prezzo mi sembra altissimo, almeno rispetto a quello che ho pagato io con 4 metri di cucina (2,85 +1,20 circa) eldom rex, zebrano sotto (che costa più del rovere) e laccato bianco sopra, due pensili a soffietto (che costa di più) ho pagato 6.400, la tua è 2,45!
aggiungiamoci anche che per me è stupenda :)

#11
Luis ti ringrazio
cmq la mia come da render dovrebbe avere finitura rovere o rovere sbiancato.
Dopo aver fatto il rendering ho trovato la veneta che fa i pensili identici a come li ho fatti :shock: ci sono rimasto a bocca aperta
:-)

#12
actarus ha scritto: Mi hanno chiesto 9800 euro ivati compresi elettrodomestici escluso frigo e schienale a me sembra un po altino per una cucina al netto di frigo di 245 cm
a voi no?

premetto che non vendo mobili e non mi intendo di prezzi anche se ho capito (x esperienza personale) che variano molto da regione a regione sugli stessi modelli e composizioni...... però quasi 20 milioni di lire per due metri e mezzo scarsi di cucina, senza frigo e schienale.......... mah a meno che le maniglie le fai in oro zecchino......... forse è un prezzo un po' eccessivo
Dani

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... domek.html

#14
actarus ha scritto:LunaSPina come mai hai menzionato il mio nick? :-)
Ho una passione per Goldrake :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38