La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
violet ha scritto:
bertok ha scritto:
violet ha scritto:Stasera compro l'occorrente per piantare narcisi e crochi...non vedo l'ora di cimentarmi ! Ah, devo fare fotina anche di un bellissimo giacinto e della rosa gialla che promette bene ! :P

bertok, ho visto le tue novità...sai mica come si chiama qull'alberello rotondo della foto n° 16 ? ne vorrei mettere due alle estremità del terrazzino, anche la 15 mi piace molto..ma che fiori sono quelli piantati nel vasone nero ? :wink:
quelli nel vasone nero sono tulipani, che quest'anno mi sa non si alzeranno :cry: perchè piantati e mossi dal loro contenitore troppo tardi.

Se parli dell'alberello a palla della foto n 23 ( è una palla rotondissima, la tengo spuntata personalmente :mrgreen: ) presumo sia pitosforo, ma se aspetti ti faccio sapere di preciso.
La pianta rossa con il pisillone giallo :lol: :lol: pensavo fosse una calla ma non lo è, qualcuno mi ha detto il nome, ma non ricordo! :?
ma noooo io dicevo l'altra palla, quella vicino alla porta della camera (mi sembra di scorgere un letto :wink: )...e alla pianta grassa nel vasone
anche l'anthurium rosso è bello, ma come hai fatto a credere che fosse una calla ? :shock: :lol: :lol:

domo ...io ci provo ! :?
casimira, posso aggiungere il tuo album alla lista ? :D
Se è per questo, quando no conosco posso credere anche che gli asini volano....finchè non mi informo su cosa è un asino! :wink:
Quella e un, un, un....non mi ricordo! :roll: :lol:
Sono quei cespugli con fusto e sopra il palloncino (come vedi :lol: :lol: ) fra l'altro devo comperarne un altro.
La grassa è un, un, un....non so devo chiedere alla suocera! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#92
grazie tok per le info ! finalmente ho capito...è un un un .... :roll: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#93
berok in quei vasi che hai messo fuori dovresti mettere un'agave.

Ce ne sono di tanti tipi, colori e misure.... ma ci starebbe proprio bene!
Immagine
Immagine

#94
domovoy ha scritto:berok in quei vasi che hai messo fuori dovresti mettere un'agave.

Ce ne sono di tanti tipi, colori e misure.... ma ci starebbe proprio bene!
Immagine
Immagine
domo mi piaciono molto....ma come ben sai non sono solo! 8)
Dopo la santa donna di virtual, , seconda nel calendario viene la mia. :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#95
Ho aggiornato l'album :wink:
Ho messo alcune foto + dettagliate della nuova aiuola (anche se sta piovendo :roll: ormai sono irrecuperabile :wink: :lol: ), le foto delle piante che ho in soggiorno e un aggiornamento dei bonsai (anche se un po' malmessi :cry: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#96
Ho avuto un travaso di bile a vedere i vostri giardini :evil:
Come cavolo fate :evil:
Son tre anni che rifaccio quel maledetto prato!
Se quest'anno non viene bene lo piastrello!

Quanti soldi ci ho speso!

#97
Anouk ha scritto:Ho avuto un travaso di bile a vedere i vostri giardini :evil:
Come cavolo fate :evil:
Son tre anni che rifaccio quel maledetto prato!
Se quest'anno non viene bene lo piastrello!

Quanti soldi ci ho speso!
Che problemi ti da??
Immagine


Immagine

#98
Tutti!


Ora abbiamo anche cambiato TUTTA la terra ... le piante non "attaccano" ...

è in un posto che è perennemente al sole da una parte e perennemente all'ombra dall'altra

l'anno scorso d'estate pioveva e poi subito sole cocente ... tutta erba bruciata ....

#99
Anouk ha scritto:Tutti!


Ora abbiamo anche cambiato TUTTA la terra ... le piante non "attaccano" ...

è in un posto che è perennemente al sole da una parte e perennemente all'ombra dall'altra

l'anno scorso d'estate pioveva e poi subito sole cocente ... tutta erba bruciata ....
mi sembra strano anouk..molto strano, quando dai da bere all'erba??
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#100
Tanto ... ma con la pompa ... per ora non possiamo mettere l'impianto di irrigazione (costa troppo)

ora succederà che questa estata sarà secca, come da previsioni meteo, e razioneranno acqua.

Così si rovina anche quest'anno.

Ho speso 350 euro di piante!!! Una sofora (non so come si scrive) e un agrifoglio molto bello e poi c'è sempre quell'acerino!!!

E poi ho l'orto dietro

Se non riesce piastrello tutto!

#101
Anouk ha scritto:Tanto ... ma con la pompa ... per ora non possiamo mettere l'impianto di irrigazione (costa troppo)

ora succederà che questa estata sarà secca, come da previsioni meteo, e razioneranno acqua.

Così si rovina anche quest'anno.

Ho speso 350 euro di piante!!! Una sofora (non so come si scrive) e un agrifoglio molto bello e poi c'è sempre quell'acerino!!!

E poi ho l'orto dietro

Se non riesce piastrello tutto!
ma noo dai, l'erba ha un altro fascino.
Non è difficile da tenere, ma occorre un pò di attenzione.
Per esempio dar da bere la mattina, oppure di notte e ancora la mattina (puoi fare in vari modi), ma l'importante e che tu non gli dia da bere durante il giorno o la sera al calar del sole, poichè il terreno ancora caldo tende a bruciare l'erba (cosi ho sempre letto).
Credo che il problema sia solo questo.
Tienila concimata, e vedrai che non avrai problemi, ti crescerà un erba verde e rigogliosa.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#102
Bertocchio ... io tutto cio' gia facetti!!! Tutti gli anni!
Si vede che so' sfigata.

L'anno scorso pioveva a dirotto un giorno si e uno no e dopo un quarto d'ora sole cocente .... è cosi che si è rovinata!!!!

Concime .. non ne parliamo .. ho sempre dei profumini ...

#103
Anna73 ha scritto:Ho aggiornato l'album :wink:
Ho messo alcune foto + dettagliate della nuova aiuola (anche se sta piovendo :roll: ormai sono irrecuperabile :wink: :lol: ), le foto delle piante che ho in soggiorno e un aggiornamento dei bonsai (anche se un po' malmessi :cry: )
ho visto :wink:
la mangiafumo è sempre bellissima :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#104
Anouk: stò con te.....

sono 2 anni che cerco di fare un prato decente e causa clima o posizione .... ho solo speso soldi x semi e aqa. E si che il pollice verde non mi manca.

ora la soluzione DEFINITIVA....

faccio tutto in stile desertico... anche perchè ho al 99% cactacee...

ecco i miei esemplari

Http://web.tiscali.it/cactusbione
---> In&Out ---> Ogni uscita è un'entrata in un altro dove...

www.maniglie.altervista.org

#105
Anouk ha scritto:Bertocchio ... io tutto cio' gia facetti!!! Tutti gli anni!
Si vede che so' sfigata.

L'anno scorso pioveva a dirotto un giorno si e uno no e dopo un quarto d'ora sole cocente .... è cosi che si è rovinata!!!!

Concime .. non ne parliamo .. ho sempre dei profumini ...
Hai provato a contattare un bravo giardiniere?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/