La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucine Old Line

#2
monica67 ha scritto:Qualcuno conosce queste cucine in legno massiccio???
Premesso che non sono un esperto ma solo uno che si e' informato in vista della spesa,
le ho viste/toccate, mi sono sembrate solide e ben costruite, di conseguenza il prezzo,
anche se non molto distante da Euromobil ad esempio.
Ma alla fine noi abbiamo scelto Grattarola, altra marca "massella", perche' il mobiliere
ci ha dato piu' fiducia e mia moglie e' impazzita per il pino spazzolato grigio.

#3
Noi abbiamo scelto la Tela Yo di Old Line in rovere naturale per le basi e in colr tabacco per i pensili, anche se l'abbiamo vista solo su catalogo.
Anche a noi il mobiliere ci è sembrato persona capace, affidabile e disponibile, anche se successivamente per qualche suo comportamento ci ha lasciato un po' perplessi, speriamo bene.
Comunque l'abbiamo ordinata e l'unico dubbio che mi resta è il top, che in teoria avrei già scelto (granito) ma per il quale non sono proprio convinta.
Nessuno che l'abbia già in casa questa bellissima (spero) cucina???

#4
Io le ritengo molto solide e qualitamente eccellenti. Il fatto che non fanno molta pubblicità e siano ancora in espansione nel mercato le fanno costare meno di grattarola.

Comunque le ritengo allo stesso piano. Io l'ho eliminata perchè dalle mie parti non ci sono rivenditori e poi mi sono indirizzato verso altri stili e materiali. Non sono un esperto comunque e ne ho solo vista una in una fiera. Comunque dal catalogo che mi hanno dato e anche dal sito si vede che puntano molto sulla qualità dei materiali dato che vengono identificati tutti i materiali e le tecniche costruttive (insomma non hanno paura di far vedere cosa c'è dentro una cucine il chè non è da tutti :wink: )

Poi è vero molto fa anche la fiducia che riponi nel mobiliere dato che poi è lui che mette le maestranze per il montaggio.

Di più non so :D :D :D

#6
monica67 ha scritto:Noi abbiamo scelto la Tela Yo di Old Line in rovere naturale per le basi e in colr tabacco per i pensili, anche se l'abbiamo vista solo su catalogo.
Anche a noi il mobiliere ci è sembrato persona capace, affidabile e disponibile, anche se successivamente per qualche suo comportamento ci ha lasciato un po' perplessi, speriamo bene.
Comunque l'abbiamo ordinata e l'unico dubbio che mi resta è il top, che in teoria avrei già scelto (granito) ma per il quale non sono proprio convinta.
Nessuno che l'abbia già in casa questa bellissima (spero) cucina???
premesso che sono un po' partigiano su questa azienda... hai fatto un'ottima scelta... complimenti :)

#8
monica67 ha scritto:Cosa significa che sei un po' partigiano?
che la tratto e ci tengo particolarmente...

#9
ale69 ha scritto:Io le ritengo molto solide e qualitamente eccellenti. Il fatto che non fanno molta pubblicità e siano ancora in espansione nel mercato le fanno costare meno di grattarola.
Mah, io devo dire che i due preventivi che mi sono stati fatti erano molto vicini. Solo che poi il rivenditore grattarola mi ha fatto un 15% di sconto sul listino, quello di oldline mi ha detto "beh si, ma, poi vediamo, 1500 più o meno" inoltre mi ha solo detto il totale a voce e poi non mi ha nemmeno mandato, come promesso, il dettaglio via mail. Peccato per lui ha perso un cliente. Peccato per me l' Arja in rovere grigio scuro mi piaceva un sacco. Fra l'altro non è nemmeno stato in grado di farmi vedere un campioncino del colore che volevo, e si che quel rivenditore mi è stato indicato da oldline stessa. A parte tutto il mio sproloquio comunque credo che la differenza tra le due sia intorno al 10%.

#10
Rispondo in ritardo ma vedo che la produzione old line continua da anni, significa che i prodotti sono validi e tengono il tempo.
Cercavo in internet delle idee per il mio soggiorno, ovviamente old line. Premetto che non ho nulla da spartire con questa ditta. Ho visto esposta la cucina Tela-Yo, ce ne siamo innamorati subito (rovere naturale), l'abbiamo acquistata. Ora abbiamo acquistato un porta tv che ci siamo progettati noi e l'entratina portatelefono, sempre old line, della linea EKO. La ditta si è rivelata molto disponibile, ci hanno preso dentro un pensile di cui avevamo esagerato le misure (era un 60cm, ma disturbava il passaggio) e ce ne hanno fatto uno su misura. Che altro dire, noi ci siamo trovati benissimo. I mobili costano parecchio, ma se pensate che sono di vero legno solidissimo... Una garanzia.

Consiglio a tutti.

P.S.= Se siete dalle parti di Chioggia, Venezia, Rovigo, Padova, vi posso consigliare il mobilificio a cui mi sono rivolto io.