La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Primo pezzo per casa nuova!!

#1
come qualcuno saprà la casetta nuova mi porterà via ogni soldino messo da parte. Insomma vivrò in una casa arredata per mooolto tempo con solo i miei mobili preesistenti o perlomeno quelli rimasti dopo la furia omicida del vendo tutto su ebay. ho deciso di concedermi solo una piccola spesuccia: le sedie per il tavolo, visto che nella furia di cui sopra le ho vendute senza pensarci un attimo ed ora mi sto sedendo su due pieghevoli rosse di dubbio gusto.

Il punto è quali sedie????

Mi scervello da mesi senza trovare una soluzione convincente.

So che voi avrete ilcolpo di genio che nella mia mente offuscata manca.

Il tavolo è un semplicissmo ballet di calligaris questa è la foto
Immagine


La sala sarà tutta panna, vetri e alluminio insomma l'incubo di rananera, unico colore ammesso toni dell'azzurro che scalderanno (?!? :shock: ) i non colori della stanza.

Insomma miei prodi che sedie con questo tavolo???? io oramai sono in palla totale e finisco a fare un disastro se non ci pensate voi!
un bacio :lol: :lol:

#3
i toni dell'azzurro dovran scaldare 'sto ambiente ospedaliero e ggelido?
cribbio...sedie tasparenti alora e vvvia.
se scelta asettica s'ha da essè che sia per intero e senza tentennamenti.

#4
eh rananer era la mia prima scelta, sto nella casa invisibile, come i vestiti dell'imperatore. Purtroppo le sedie trasparenti di fianco al vetro che tende al verdino non stanno tanto bene. Ci ho messo vicino le mie sedie la marie della Kartell ma l'abbinamento non mi fa impazzire.

pensavo magari a qualcosa in stoffa o in pelle, ma ultimimanete non ci azzecco con gli abbinamenti continuo a pensare alla rata del mutuo e ho perso lo slancio nell'interior design :cry:

#5
...tende al verdino?
ossssignùrrrrrrrrrrrr
trasparenti ma lllllegggermente colorate d'azzurrino? o verdino?

#8
Ecco per per farvi capire il mobile della sala che prenderò

Immagine


con a fianco il tavolo

Immagine


questo è il divano

Immagine


questo il quadro sopra il divano

Immagine



e questa la cucina (questa nei miei sogni per ora visto il modico prezzo)

Immagine
Ultima modifica di sunnyqueen il 07/03/07 11:21, modificato 4 volte in totale.

#11
La domanda clou è:
sedie panna (di pelle?)
sedie colorate (azzurre?) (di pelle?, polipropilene?)
sedie di legno (wengè come le porte?)

#12
Come hai scelto la struttura del tavolo? Accaio satinato o cromato?

Io personalmente, e vedendo l'arredo che ti piace, eviterei il legno.

Provo a suggerirti qualcosa (sempre di calligaris, perche e' il catalogo che ho studiato meglio per l'acquisto delle mie sedie :D )

Vedo benissimo la sedia Jam blue-bianca (se il tavolo e' cromato). Sarebbe quella della foto ma con il dietro blue. E' moderna ed esce un po' fuori dal comune.

Immagine


Se invece preferisci qualcosa di piu' classico guarda la River in pelle panna (che va bene se il tavolo e' accaio satinato)

Immagine


Comunque vedo anche bene il modello che ho preso io (Icon)

E mi piace la tua scelta!!! Pure per casa mia ho scelto un arredo di base in tonalita' bianche-beige... ora sto scegliendo i complementi nella gamma di colori caffe-rosso-giallo ocra (nella zona giorno), e blu-lilla-rosa (nella zona notte). Ma di base sempre il bianco/panna: e' molto rilassante!!!

#13
mio parere personale, scarterei a priori quelle in wengè, secondo me staccherebbero troppo con tutto il resto del tuo arredamento....

ma hai fatto un giro su questo sito? Qui ne vedi molte.....

http://www.sedie.ws

#14
belle le sedie bianche e blu, purtroppo le gambe del mio tavolo sono satinate, anche le river mi piacciono molto.
ora vado a vedere sul catalogo quelle che hai preso tu così mi faccio un'idea.

Sedie.ws è un sito fantastico se hai le idee chiare ci sono talmente tante sedie che mi viene la sindrome di sthendal dopo poche pagine e mollo tutto :lol:

#15
ok, allora te ne posto alcune che second me potrebbero andare bene:

KRISTALIA:

Leggera perché con l'anima in alluminio:
Dizzy è una sedia elegante, comoda e rispondente ai massimi livelli di resistenza e durata, da destinare indistintamente alla casa o agli spazi pubblici. Ma la caratteristica che più la distingue è la leggerezza, ottenuta grazie ad un'anima in alluminio.
La sperimentazione e la ricerca sono all’origine del progetto di sedute Dizzy: lo scheletro della seduta, realizzato in tubolare di alluminio, viene inserito in uno stampo per la schiumatura a freddo del poliuretano che ne conferisce, compatibilmente con la rigidità del cuoio, una certa elasticità e un notevole comfort. Successivamente la scocca viene interamente rivestita in cuoio con cuciture a vista.

se vai sul sito puoi trovare anche gli altri colori disponibili

Immagine
Immagine

Questa mi piace perchè è semplice, lineare ed in armonia con il tuo ambiente, in piu' volendo puoi scegliere la versione colorata....purtroppo non non riesco a prendere la cartella colori ma puoi visionarla tu stessso..

MANTIS:

Sedia e poltroncina imbottita con struttura in acciaio cromo satinato o cromato e giunti in pressofusione d’alluminio brillantato. Scocca in schiumato di poliuretano rivestita in pelle o in panno di lana nei colori disponibili nella cartella. L’eleganza del disegno e la ricchezza dei materiali utilizzati rendono Mantis perfettamente collocabile sia nell’ambiente domestico sia nell’ambito di spazi collettivi. Comfort e materiali rassicuranti.

Immagine
Immagine
Questa mi piace perchè la trovo estremamente comodosa e particolare da utilizzare come seduta da cucina....premetto che non le ho viste dal vivo e che non conosco i prezzi, ma a "vista" mi piacciono molto.....