La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#19
grazie.

La mansarda è mooolto alta e luminosa da sembrare un capannone, ma scurendo il pavimento ora ha l'aria di essere più accogliente ed indicata per la zona notte :D

#20
bellissimo ing, ma come mai hai scelto la posa flottante? camminandoci sopra non ti dà l'effetto di rimbombare? i listoni grandi sono bellissimi...aspettiamo con ansia di veder la casa finita...quanto manca?

#21
Ho scelto la posa flottante perchè ho il riscaldamento a pavimento, le caldane fatte bene e perfettamente a livello. Sotto al parquet ho messo della sabbia fine fine (fatta ad hoc) ed un tappettino che mi è costato 3 euro + iva al mq, ma specifico per ridurre rumori e non isolare l'impianto di riscaldamento dal pavimento.
Il risultato è ottimo e non ci sono rimbombi (per fortuna) :D

#22
il pavimento è di grande impatto e anche sulle scale ..bellissimo..
ho letto che nella tua casa hai una parete in pietra RADSTONE ma non trovo il loro sito..puoi indicarmelo?
ciao grazie
Klaudia

#23
klaudia ha scritto:il pavimento è di grande impatto e anche sulle scale ..bellissimo..
ho letto che nella tua casa hai una parete in pietra RADSTONE ma non trovo il loro sito..puoi indicarmelo?
ciao grazie
:( Ho provato a cercarlo anch'io ma senza buon esito :(

... mi ricordo che c'era un sito.

#25
Ing 76 ha scritto:Ho scelto la posa flottante perchè ho il riscaldamento a pavimento, le caldane fatte bene e perfettamente a livello. Sotto al parquet ho messo della sabbia fine fine (fatta ad hoc) ed un tappettino che mi è costato 3 euro + iva al mq, ma specifico per ridurre rumori e non isolare l'impianto di riscaldamento dal pavimento.
Il risultato è ottimo e non ci sono rimbombi (per fortuna) :D
Anche io avrei scelto quel tipo di posa però senza sabbia ma nel mio caso il materassino,in juta,verrà a costare 5euro al mq :? .
Posso chiederti cosa hai pagato la posa,visto che è simile a quella che farò io? (saranno infatti listoni lunghi posa parallella alle pareti).
Grazie.

#26
non ho ancora pagato il posatore e mi deve fare i conti, ma dopo la posa anche dei battiscopa. Preventivamente mi ha detto ca. 15.00 euro + iva al mq.

#27
accidenti(per non dire altro),ma perchè i più cari li devo trovare io?.
Dimmi che è un tuo amico Ing e ti fà un prezzo di favore...,perchè a me hanno chiesto 20euro al mq :cry: :cry: :cry: .

#28
Glamazon ha scritto:accidenti(per non dire altro),ma perchè i più cari li devo trovare io?.
Dimmi che è un tuo amico Ing e ti fà un prezzo di favore...,perchè a me hanno chiesto 20euro al mq :cry: :cry: :cry: .
.. aspetto il conto finale, perchè fino ad ora mi sono sempre presa mazzatte sui denti! Comunque è un amico dei genitori di mio marito :wink:

#29
Ing 76 ha scritto:
Glamazon ha scritto:accidenti(per non dire altro),ma perchè i più cari li devo trovare io?.
Dimmi che è un tuo amico Ing e ti fà un prezzo di favore...,perchè a me hanno chiesto 20euro al mq :cry: :cry: :cry: .
.. aspetto il conto finale, perchè fino ad ora mi sono sempre presa mazzatte sui denti! Comunque è un amico dei genitori di mio marito :wink:
Grazie allora mi consolo, :) .
Comunque riconfermi che non è rumoroso il pavimento con quel tipo di posa?,perchè l'hanno detto anche a me.

#30
Acasa mia assolutamente no, ma credo che dipenda anche dal fatto che ho coibentato tutto, che le solette sono nuove ecc..
:wink: