La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suocere/nuore VS suocero/genero

#1
non so quale rapporto sia peggiore :roll:
mia suocera all'inizio me n'ha dette e fatte + che un porco perchè non voleva le portassi via il figliol prodigo :shock: adesso mi chiama spessissimo (forse ha capito che per vedere il figlio deve passare prima da me :twisted: ), e quando andiamo giù mette la maschera di donna gentile e premurosa (a pasqua dell'anno scorso non ci ha regalato niente comunque... e noi pieni di regali per tutti :evil: ), va bè...
oggi mi chiama (in ufficio) e mi fa:
Suocera-senti facevo 2 conti, ma quando pensate di sposarvi?
Io- :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :oops: ehm.. no bhè stai serena, se ne parlerà tra 4 o 5 anni..........
S- ah no perchè io tra 2 anni finisco di pagare un prestito, e quindi ne posso accendere un altro per voi due PER FARVI SPOSARE magari da 10 o 20mila euro...
Io- (sempre più :shock: ) no vabbè magari parlane con Daniele di queste cose........ poi bhè insomma non voglio mica che ti fai un prestito, noi i soldi ce li mettiamo da parte e ci paghiamo tutto noi, poi certo se vuoi darci qualcosa ben volentieri ma insomma mica che fai debiti....
S- nooooooooooooo ma che stai scherzando??? mi si sposa il figlio e mica si può fare le cose così (come se io volessi fare le cose da pezzente), insomma bisogna fare tutto perfettamente

sono rimasta :shock: adesso se penso che a Pasqua torniamo giù e mi dovrò subire una pezza gigante per stò argomento :x

di contro mio padre (che già non sopporta me) sopporta a fatica il moroso, e non perde momento per farlo notare :?

meno male che mia mamma è un mito!!! 8)

voi a genitori/suoceri/cognate-i rompic@glioni come siete messi???
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#3
non ho suoceri..mia cognata si fa gli affari suoi e anche sua zia che fa le veci della madre..
diciamo che me li sono lavorati per anni per arrivare a questo punto.
pensa che a me pagano tutto i miei ma decido solo io :wink:

Re: Suocere/nuore VS suocero/genero

#4
cyberjack ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
voi a genitori/suoceri/cognate-i rompic@glioni come siete messi???
Ora come ora, sono messo benissimo!!!

sono a 1.800 km di distanza e non parliamo nemmeno la stessa lingua :lol:
bhè ma pure io sono a 750km di distanza (e a volte non sono sicura se capisca la mia lingua o faccia finta di non capire :twisted: )
mio padre invece... eh... è così, o gli ciocco una martellata o lo sopporto...
mia cognata poi...... va bhè....... lassamo stà :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#5
savi77 ha scritto:non ho suoceri..mia cognata si fa gli affari suoi e anche sua zia che fa le veci della madre..
diciamo che me li sono lavorati per anni per arrivare a questo punto.
pensa che a me pagano tutto i miei ma decido solo io :wink:
che strategia hai usato???
poi sai, un conto è zittire tua mamma, un conto zittire la suocera :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#6
Vado più d'accordo io con mia suocera che lui coi miei genitori, più che altro perchè la vedo molto (ma molto :evil: ) più spesso di quanto lui veda i miei, per cui ho avuto più occasioni di entrare in confidenza con lei.
Solo che a volte è insopportabile... l'altra settimana, quando siamo andati a fare gli assaggi per scegliere il menu, ha fatto una scena che le avrei tirato un piatto :evil:

Tra lui e i miei, invece, i rapporti sono ancora molto formali (purtroppo).
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7
io più sento sti racconti e più mi rendo conto di essere fortunatissima!!

i genitori miei e di free sono affettuosi ma non invadenti, si preoccupano ma non si intromettono.
io vado molto d'accordo con i genitori di free(col papà il rapporto è più serioso ma con la mamma è più scherzoso) e i miei adorano free(vabbè lo chiamano il santo perchè mi sopporta :lol: :lol: ).

insomma sono 4 persone favolose.................non sono i tipi che hanno grossi slanci di affetto, ma si vede dalle piccole cose che sono felici per noi..

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
ahem... Vi basti sapere che ho lasciato la fidanzata storica dopo aver subito un'imboscata dal padre (e dopo avergli urlato che era un malato di mente, son passati 4 anni ma non so ancora come ho fatto a non mettergli le mani addosso :oops: )


Io invidio molto cyberjack, sappiatelo :lol:
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
Oscar Wilde

#9
dazed&confused ha scritto:ahem... Vi basti sapere che ho lasciato la fidanzata storica dopo aver subito un'imboscata dal padre (e dopo avergli urlato che era un malato di mente, son passati 4 anni ma non so ancora come ho fatto a non mettergli le mani addosso :oops: )


Io invidio molto cyberjack, sappiatelo :lol:
:shock: :shock: :shock:

ecco ora vogliamo tutti i particolari!! 8) :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
paprina ha scritto:io più sento sti racconti e più mi rendo conto di essere fortunatissima!!

i genitori miei e di free sono affettuosi ma non invadenti, si preoccupano ma non si intromettono.
io vado molto d'accordo con i genitori di free(col papà il rapporto è più serioso ma con la mamma è più scherzoso) e i miei adorano free(vabbè lo chiamano il santo perchè mi sopporta :lol: :lol: ).

insomma sono 4 persone favolose.................non sono i tipi che hanno grossi slanci di affetto, ma si vede dalle piccole cose che sono felici per noi..

:D
Quoto. :wink:

E poi, visto che ogni tot queste storie ritornano (mi pare giusto ieri che qualcun altro/a si è lamentato/a), mi viene automatica la domanda...
ma chi si lamenta è proprio sicuro di avere ragione e di comportarsi bene sempre?
Nella vita si dà e si prende, e il compromesso sta, molte volte, nel mezzo. :wink:

#11
paprina ha scritto:io più sento sti racconti e più mi rendo conto di essere fortunatissima!!

i genitori miei e di free sono affettuosi ma non invadenti, si preoccupano ma non si intromettono.
io vado molto d'accordo con i genitori di free(col papà il rapporto è più serioso ma con la mamma è più scherzoso) e i miei adorano free(vabbè lo chiamano il santo perchè mi sopporta :lol: :lol: ).

insomma sono 4 persone favolose.................non sono i tipi che hanno grossi slanci di affetto, ma si vede dalle piccole cose che sono felici per noi..

:D
idem tranne per il rapporto serioso.
i suoi li chiamo ari e antonio, lui i miei le chiama maria e bruno, ci vediamo abbastanza spesso, il clima è proprio leggero, non invadente, divertente.

quindi, finita questa storia alla barilla, voglio sapere anch'io di più da d&c!!!

(ah, la ex suocera del mio ragazzo invece ha fatto una serie di telefonate anonime a casa sua, dove rispondevo io, e poi lo ha chiamato sul cellulare per fargli una piazzata perché "se ne era già portata un'altra in casa"! cinque mesi dopo che aveva lasciato la figlia!!!!!)

#12
Steve1973 ha scritto:
paprina ha scritto:io più sento sti racconti e più mi rendo conto di essere fortunatissima!!

i genitori miei e di free sono affettuosi ma non invadenti, si preoccupano ma non si intromettono.
io vado molto d'accordo con i genitori di free(col papà il rapporto è più serioso ma con la mamma è più scherzoso) e i miei adorano free(vabbè lo chiamano il santo perchè mi sopporta :lol: :lol: ).

insomma sono 4 persone favolose.................non sono i tipi che hanno grossi slanci di affetto, ma si vede dalle piccole cose che sono felici per noi..

:D
Quoto. :wink:

E poi, visto che ogni tot queste storie ritornano (mi pare giusto ieri che qualcun altro/a si è lamentato/a), mi viene automatica la domanda...
ma chi si lamenta è proprio sicuro di avere ragione e di comportarsi bene sempre?
Nella vita si dà e si prende, e il compromesso sta, molte volte, nel mezzo. :wink:
certo steve, a volte è come dici tu, ma non sempre. la prima volta che sono scesa giù sono partita con le migliori intenzioni per conoscere la suocera e la famiglia del mio moroso.. non ti dico come mi hanno trattata! e le telefonate che lei mi faceva minacciosa, che io dovevo lasciare stare suo figlio e cose del genere....
e per i 4 mesi successivi che lui faceva avanti e indietro tutti gli ostacoli che lei ha messo tra di noi e gli epiteti che mi dava e le sceneggiate teatrali che faceva :?
e io scusa non avevo fatto niente di male, se non innamorarmi di suo figlio.
e ora lei può fare e dire quello che vuole, però io il passato non me lo dimentico, anche perchè so perfettamente che lei in realtà non vede l'ora che il figlio torni giù (cosa che lui non farà mai).
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#13
mia suocera ci riempi in continuazione di cianfrusaglie... tempo fa devo aver messo più di un post con richiesta di aiuto su come fare a smaltire il tutto
comunque se ne sta al suo posto... non mi lamento più di tanto
il suocero è come se non esitesse... vive in un mondo tutto suo , meglio così
i miei genitori non ci rompono per nulla, lo dice anche il marito quindi sarà vero per forza
la cognata meglio lasciarla dove sta... suo marito poi! pessima razza, e come si dice: Dio li fa e poi li accoppia.
niente di più vero... no abbiamo contatti da un bel po e sinceramente preferisco così l'ultimo volta che abbiamo avuto un diverbio , il giorno dopo mio marito aveva il furgone svuotato! :roll: sarà solo coincidenza?

questo è tutto
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#15
paprina ha scritto:ecco ora vogliamo tutti i particolari!!
Ci vorrebbero 3 forum per raccontare gli aneddoti :wink:

Giusto per raccontare il nostro magico incontro...

1997, avevo 19 anni.
Vengo invitato a cena nella loro casa al mare, appena comprata, "per il compleanno del fratello".
Io mi aspettavo coetanei, mi ritrovo al centro di una tavolata di 50enni :roll
Giusto per essere più fortunati, mi ritrovo al centro del tavolo, col babbo di fronte, la zia ad un lato ed un amico di famiglia dall'altro :shock:
Il padre non mi rivolge la parola per tutta la cena; ad un certo punto mi guarda in cagnesco e mi fa: "ma tu la casa al mare ce l'hai?" :shock:
"Ehm... A dire il vero sì"
"E dove?"
"a xxxxxx"
"Puah, ma xxxx andava di moda trent'anni fa" :shock:

Ho dato un'idea del personaggio? :wink:
Il saggio steve ha scritto:ma chi si lamenta è proprio sicuro di avere ragione e di comportarsi bene sempre?
Nella vita si dà e si prende, e il compromesso sta, molte volte, nel mezzo.
Vabbè, confesso :oops:
Dopo la sua simpatica frase sulle mode, ho fatto un sorrisino e ho detto: "Eh si, caro signore, ha proprio ragione, xxxx andava di moda trent'anni fa! Ed infatti i miei l'hanno comprata proprio negli anni '70... Sa, loro la casa al mare l'hanno presa da giovani :twisted:
Lo so, ho sbagliato, ma lui è stato così "censured" che non son riuscito a star zitto... Tutto il tavolo si è messo a ridere, tranne uno... Da lì è cominciata la guerra :roll:
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
Oscar Wilde
cron