La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
Claudia81 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
paprina ha scritto:io più sento sti racconti e più mi rendo conto di essere fortunatissima!!

i genitori miei e di free sono affettuosi ma non invadenti, si preoccupano ma non si intromettono.
io vado molto d'accordo con i genitori di free(col papà il rapporto è più serioso ma con la mamma è più scherzoso) e i miei adorano free(vabbè lo chiamano il santo perchè mi sopporta :lol: :lol: ).

insomma sono 4 persone favolose.................non sono i tipi che hanno grossi slanci di affetto, ma si vede dalle piccole cose che sono felici per noi..

:D
Quoto. :wink:

E poi, visto che ogni tot queste storie ritornano (mi pare giusto ieri che qualcun altro/a si è lamentato/a), mi viene automatica la domanda...
ma chi si lamenta è proprio sicuro di avere ragione e di comportarsi bene sempre?
Nella vita si dà e si prende, e il compromesso sta, molte volte, nel mezzo. :wink:
certo steve, a volte è come dici tu, ma non sempre. la prima volta che sono scesa giù sono partita con le migliori intenzioni per conoscere la suocera e la famiglia del mio moroso.. non ti dico come mi hanno trattata! e le telefonate che lei mi faceva minacciosa, che io dovevo lasciare stare suo figlio e cose del genere....
e per i 4 mesi successivi che lui faceva avanti e indietro tutti gli ostacoli che lei ha messo tra di noi e gli epiteti che mi dava e le sceneggiate teatrali che faceva :?
e io scusa non avevo fatto niente di male, se non innamorarmi di suo figlio.
e ora lei può fare e dire quello che vuole, però io il passato non me lo dimentico, anche perchè so perfettamente che lei in realtà non vede l'ora che il figlio torni giù (cosa che lui non farà mai).
Claudia,
io non mi permetto di dubitare delle tue parole, anche perchè non conosco le persone in causa.
Rimane comunque il fatto che questa ovviamente è la tua versione dei fatti.
Per avere una visione completa, bisognerebbe sentire anche quella del tuo fidanzato e dei genitori in questione.
Solo così credo si potrebbe, eventualmente, dare un consiglio o un giudizio.

Altrimenti l'unica cosa che uno/una potrebbe dirti, come di certo succederà in questo thread (ed è già successo negli altri sulla stessa questione), sono frasi del tipo: "hai ragione", "tieni duro", "mandala a quel paese", "ribellati", "tienila fuori da tutto", etc... :wink:

#18
Steve1973 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Quoto. :wink:

E poi, visto che ogni tot queste storie ritornano (mi pare giusto ieri che qualcun altro/a si è lamentato/a), mi viene automatica la domanda...
ma chi si lamenta è proprio sicuro di avere ragione e di comportarsi bene sempre?
Nella vita si dà e si prende, e il compromesso sta, molte volte, nel mezzo. :wink:
certo steve, a volte è come dici tu, ma non sempre. la prima volta che sono scesa giù sono partita con le migliori intenzioni per conoscere la suocera e la famiglia del mio moroso.. non ti dico come mi hanno trattata! e le telefonate che lei mi faceva minacciosa, che io dovevo lasciare stare suo figlio e cose del genere....
e per i 4 mesi successivi che lui faceva avanti e indietro tutti gli ostacoli che lei ha messo tra di noi e gli epiteti che mi dava e le sceneggiate teatrali che faceva :?
e io scusa non avevo fatto niente di male, se non innamorarmi di suo figlio.
e ora lei può fare e dire quello che vuole, però io il passato non me lo dimentico, anche perchè so perfettamente che lei in realtà non vede l'ora che il figlio torni giù (cosa che lui non farà mai).
Claudia,
io non mi permetto di dubitare delle tue parole, anche perchè non conosco le persone in causa.
Rimane comunque il fatto che questa ovviamente è la tua versione dei fatti.
Per avere una visione completa, bisognerebbe sentire anche quella del tuo fidanzato e dei genitori in questione.
Solo così credo si potrebbe, eventualmente, dare un consiglio o un giudizio.

Altrimenti l'unica cosa che uno/una potrebbe dirti, come di certo succederà in questo thread (ed è già successo negli altri sulla stessa questione), sono frasi del tipo: "hai ragione", "tieni duro", "mandala a quel paese", "ribellati", "tienila fuori da tutto", etc... :wink:
però, credimi... secondo me molte donnine sono proprio gelose del loro figlioletto, e quello che fanno non lo fanno con l'intento di screditare la nuora, ma solo con quello di apparire ancora le migliori agli occhi dei figli.
solo che poi, ovviamente, i discorsi che escono sono dolorosi per la ragazza/moglie del figlio, che si sente in ogni momento da un lato melassamente accettata e dall'altro fielisticamente criticata!

#19
Claudia81 ha scritto:
savi77 ha scritto:non ho suoceri..mia cognata si fa gli affari suoi e anche sua zia che fa le veci della madre..
diciamo che me li sono lavorati per anni per arrivare a questo punto.
pensa che a me pagano tutto i miei ma decido solo io :wink:
che strategia hai usato???
poi sai, un conto è zittire tua mamma, un conto zittire la suocera :roll:
su questo hai ragione..la mamma e la suocera sono diverse ma il mio fidanzato sa che non ammetto intromissioni,nel senso che ad esempio adesso che ci stiamo per sposare e stiamo organizzando io stò coinvolgendo mia madre e sua zia ma le pongo di fronte al fatto compiuto.
Ho scelto il vestito e poi le ho portate a vederlo e lo stesso per le bomboniere..
quando la zia voleva che il mio fidanzato facesse da baby sitter al cugino dodicenne per non pagare una ragazza (che poi a 12 anni io non ne avevo bisogno mah :roll: )io ho detto a lui chiaramente di no..se fosse stato malato sarebbe stato diverso ma io non sarei stata a casa per fargli fare i compiti solo per far risparmiare lei...

#20
Claudia81 ha scritto: certo steve, a volte è come dici tu, ma non sempre. la prima volta che sono scesa giù sono partita con le migliori intenzioni per conoscere la suocera e la famiglia del mio moroso.. non ti dico come mi hanno trattata! e le telefonate che lei mi faceva minacciosa, che io dovevo lasciare stare suo figlio e cose del genere....
e per i 4 mesi successivi che lui faceva avanti e indietro tutti gli ostacoli che lei ha messo tra di noi e gli epiteti che mi dava e le sceneggiate teatrali che faceva :?
e io scusa non avevo fatto niente di male, se non innamorarmi di suo figlio.
e ora lei può fare e dire quello che vuole, però io il passato non me lo dimentico, anche perchè so perfettamente che lei in realtà non vede l'ora che il figlio torni giù (cosa che lui non farà mai).
Sono d'accordo con Steve. Claudia, lascia stare il passato e guarda avanti. Hai mai provato a dirle quello che pensi ?
Per quanto mi riguarda io vado d'accordo con i suoceri più che con i miei genitori. Certo, non sono perfetti (e chi lo è ?) ma ho imparato ad accettarli per quello che sono, vedendo i difetti ma anche i pregi e stabilito negli anni i limiti da non oltrepassare :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#21
i miei futuri suoceri abitano a 20 km di distanza. non troppo lontani ma nemmeno troppo vicini, direi il giusto :wink:

sono persone gentili e non invadenti, hanno le loro fissazioni che non condivido, ma quelle le abbiamo un po' tutti. secondo me si vede che sono contenti per me e il loro figliolo. io con loro ho un rapporto sereno e di reciproco rispetto ma non sono una che da confidenza più di tanto.

il mio ragazzo con i miei ha decisamente più confidenza, anche perchè forse li vede più spesso.

direi che tutto sommato non mi posso affatto lamentare, almeno per ora :D

il fratello del mio ragazzo è una persona che non mi piace. lo vedo 3 o 4 volte all'anno per cui in quelle rare occasioni tutto fila liscio, ma è una persona lontana anni luce da me.
di certo se non ci fosse questo legame di parentela sarebbe la classica persona che non cagherei mai. idem per la sua futura moglie. ma finchè ci si vede di rado come nel nostro caso è facile andare d'accordo.

#22
Steve1973 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Quoto. :wink:

E poi, visto che ogni tot queste storie ritornano (mi pare giusto ieri che qualcun altro/a si è lamentato/a), mi viene automatica la domanda...
ma chi si lamenta è proprio sicuro di avere ragione e di comportarsi bene sempre?
Nella vita si dà e si prende, e il compromesso sta, molte volte, nel mezzo. :wink:
certo steve, a volte è come dici tu, ma non sempre. la prima volta che sono scesa giù sono partita con le migliori intenzioni per conoscere la suocera e la famiglia del mio moroso.. non ti dico come mi hanno trattata! e le telefonate che lei mi faceva minacciosa, che io dovevo lasciare stare suo figlio e cose del genere....
e per i 4 mesi successivi che lui faceva avanti e indietro tutti gli ostacoli che lei ha messo tra di noi e gli epiteti che mi dava e le sceneggiate teatrali che faceva :?
e io scusa non avevo fatto niente di male, se non innamorarmi di suo figlio.
e ora lei può fare e dire quello che vuole, però io il passato non me lo dimentico, anche perchè so perfettamente che lei in realtà non vede l'ora che il figlio torni giù (cosa che lui non farà mai).
Claudia,
io non mi permetto di dubitare delle tue parole, anche perchè non conosco le persone in causa.
Rimane comunque il fatto che questa ovviamente è la tua versione dei fatti.
Per avere una visione completa, bisognerebbe sentire anche quella del tuo fidanzato e dei genitori in questione.
Solo così credo si potrebbe, eventualmente, dare un consiglio o un giudizio.

Altrimenti l'unica cosa che uno/una potrebbe dirti, come di certo succederà in questo thread (ed è già successo negli altri sulla stessa questione), sono frasi del tipo: "hai ragione", "tieni duro", "mandala a quel paese", "ribellati", "tienila fuori da tutto", etc... :wink:
bhè guarda che gli epiteti lei mica li ha detti a me, me li ha riferiti il mio ragazzo! è stato lui in primis a dirmi di non fidarmi dei sorrisi di sua madre... lui è con me al 200%, e questo la dice lunga! :lol:
e cmq, io faccio buon viso a cattivo gioco, diciamo che per amore del mio moroso faccio finta di niente e vado avanti... ma lo faccio solo per lui...
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#23
boo ha scritto: però, credimi... secondo me molte donnine sono proprio gelose del loro figlioletto, e quello che fanno non lo fanno con l'intento di screditare la nuora, ma solo con quello di apparire ancora le migliori agli occhi dei figli.
solo che poi, ovviamente, i discorsi che escono sono dolorosi per la ragazza/moglie del figlio, che si sente in ogni momento da un lato melassamente accettata e dall'altro fielisticamente criticata!
ma perchè non si guarda mai dall'altro lato la questione... :roll: :roll:

Claudia, scusa, prendo il tuo esempio perchè hai aperto tu il thread.

ma come pensate che possa reagire una mamma che vede il figlio ventenne lasciare la natia Puglia per trasferirsi al Nord, innamorato di una ragazza conosciuta su internet????? :shock: :shock: :shock:
Minimo le viene un infarto...

E altrettanto minimo le ci vorrà un lungo periodo di tempo per accettare una simile situazione.
Ma mi sembrerebbe anche normale...

probabilmente non sapeva neanche cosa fosse una chat o internet e si ritrova un figlio con valigie in mano proprio grazie a questo strumento...

Le è mancata sicuramente tutta la fase del corteggiamento, della conoscenza delle persone che frequentano i propri figli, dei saluti, dei sorrisi giornalieri o settimanali nella fase di "fidanzamento", etc...

E, in tutto ciò, non so neanche come si è comportato il figlio e cosa le raccontava.

Ogni situazione è a sè stante.
E' per quello che dico che ogni tanto bisognerebbe anche fermarsi un attimo e capire quello che c'è dall'altra parte.

#25
Steve1973 ha scritto:
boo ha scritto: però, credimi... secondo me molte donnine sono proprio gelose del loro figlioletto, e quello che fanno non lo fanno con l'intento di screditare la nuora, ma solo con quello di apparire ancora le migliori agli occhi dei figli.
solo che poi, ovviamente, i discorsi che escono sono dolorosi per la ragazza/moglie del figlio, che si sente in ogni momento da un lato melassamente accettata e dall'altro fielisticamente criticata!
ma perchè non si guarda mai dall'altro lato la questione... :roll: :roll:

Claudia, scusa, prendo il tuo esempio perchè hai aperto tu il thread.

ma come pensate che possa reagire una mamma che vede il figlio ventenne lasciare la natia Puglia per trasferirsi al Nord, innamorato di una ragazza conosciuta su internet????? :shock: :shock: :shock:
Minimo le viene un infarto...

E altrettanto minimo le ci vorrà un lungo periodo di tempo per accettare una simile situazione.
Ma mi sembrerebbe anche normale...

probabilmente non sapeva neanche cosa fosse una chat o internet e si ritrova un figlio con valigie in mano proprio grazie a questo strumento...

Le è mancata sicuramente tutta la fase del corteggiamento, della conoscenza delle persone che frequentano i propri figli, dei saluti, dei sorrisi giornalieri o settimanali nella fase di "fidanzamento", etc...

E, in tutto ciò, non so neanche come si è comportato il figlio e cosa le raccontava.

Ogni situazione è a sè stante.
E' per quello che dico che ogni tanto bisognerebbe anche fermarsi un attimo e capire quello che c'è dall'altra parte.
quello che non ha fatto il master quando ti ha ingaggiato! :wink:

Dazel....certo che hai un bel coraggio! :lol: :lol:
Ultima modifica di bertok il 07/03/07 15:10, modificato 2 volte in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#26
Claudia81 ha scritto:bhè guarda che gli epiteti lei mica li ha detti a me, me li ha riferiti il mio ragazzo! è stato lui in primis a dirmi di non fidarmi dei sorrisi di sua madre... lui è con me al 200%, e questo la dice lunga! :lol:
e cmq, io faccio buon viso a cattivo gioco, diciamo che per amore del mio moroso faccio finta di niente e vado avanti... ma lo faccio solo per lui...
Ecco...
già questo secondo me è un comportamento assolutamente anomalo.
Non è giusto quello che lui ha fatto, sia nei tuoi confronti che in quelli di sua madre.
Le opinioni che scambio con i miei genitori rimangono tra quelle mura, e ci mancherebbe.
Sono le persone che mi hanno messo al mondo e che mi hanno cresciuto ed educato. Gli devo un po' di rispetto.
E questo sta anche nell'ascoltare le loro opinioni, anche se magari completamente divergenti dalle mie.

Il tuo fidanzato probabilmente voleva "scappare" da casa ancora prima che arrivassi tu... e su queste basi è ovvio che non ci potrà mai essere un rapporto normale.

#27
Steve1973 ha scritto:
boo ha scritto: però, credimi... secondo me molte donnine sono proprio gelose del loro figlioletto, e quello che fanno non lo fanno con l'intento di screditare la nuora, ma solo con quello di apparire ancora le migliori agli occhi dei figli.
solo che poi, ovviamente, i discorsi che escono sono dolorosi per la ragazza/moglie del figlio, che si sente in ogni momento da un lato melassamente accettata e dall'altro fielisticamente criticata!
ma perchè non si guarda mai dall'altro lato la questione... :roll: :roll:

Claudia, scusa, prendo il tuo esempio perchè hai aperto tu il thread.

ma come pensate che possa reagire una mamma che vede il figlio ventenne lasciare la natia Puglia per trasferirsi al Nord, innamorato di una ragazza conosciuta su internet????? :shock: :shock: :shock:
Minimo le viene un infarto...

E altrettanto minimo le ci vorrà un lungo periodo di tempo per accettare una simile situazione.
Ma mi sembrerebbe anche normale...

probabilmente non sapeva neanche cosa fosse una chat o internet e si ritrova un figlio con valigie in mano proprio grazie a questo strumento...

Le è mancata sicuramente tutta la fase del corteggiamento, della conoscenza delle persone che frequentano i propri figli, dei saluti, dei sorrisi giornalieri o settimanali nella fase di "fidanzamento", etc...

E, in tutto ciò, non so neanche come si è comportato il figlio e cosa le raccontava.

Ogni situazione è a sè stante.
E' per quello che dico che ogni tanto bisognerebbe anche fermarsi un attimo e capire quello che c'è dall'altra parte.
steve... a parte che mia suocera ha 45 anni e non 80, è proprio una questione di mentalità e di carattere.
quello che mi ha ferito è il fatto che lei parlava male di me ancora prima di conoscermi, che lei non ha provato nemmeno a conoscermi, lei non mi voleva e basta!
e da quello che mi ha raccontato il mio moroso, con le sue ex era lo stesso! nessuna andava bene o per un motivo o per l'altro, quindi deduco che il problema non sono io! :roll:
e poi, all'inizio avevo prospettato a mia madre l'ipotesi che potevo esser io a trasferirmi giù... e non è che mia mamma s'è mai permessa di dare giudizi sul mio moroso!!! e quando lui veniva sù i primi tempi dormiva a casa nostra, e i miei non lo conoscevano praticamente! eppure mai e dico mai è uscito un giudizio sul suo conto.
infatti poi quando mia suocera è venuta a cena da noi e ha conosciuto mia madre, a tavola ha candidamente ammesso che lei all'inizio era contraria perchè era gelosa del figlio!!!!!!!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#28
Steve1973 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:bhè guarda che gli epiteti lei mica li ha detti a me, me li ha riferiti il mio ragazzo! è stato lui in primis a dirmi di non fidarmi dei sorrisi di sua madre... lui è con me al 200%, e questo la dice lunga! :lol:
e cmq, io faccio buon viso a cattivo gioco, diciamo che per amore del mio moroso faccio finta di niente e vado avanti... ma lo faccio solo per lui...
Ecco...
già questo secondo me è un comportamento assolutamente anomalo.
Non è giusto quello che lui ha fatto, sia nei tuoi confronti che in quelli di sua madre.
Le opinioni che scambio con i miei genitori rimangono tra quelle mura, e ci mancherebbe.
Sono le persone che mi hanno messo al mondo e che mi hanno cresciuto ed educato. Gli devo un po' di rispetto.
E questo sta anche nell'ascoltare le loro opinioni, anche se magari completamente divergenti dalle mie.

Il tuo fidanzato probabilmente voleva "scappare" da casa ancora prima che arrivassi tu... e su queste basi è ovvio che non ci potrà mai essere un rapporto normale.
no steve, forse non mi sono spiegata bene...............
al di là di tutto se lui alle 2 di notte sotto la pioggia deve andare a piedi alla stazione e gli chiedo come mai e lui mi dice che sua madre l'ha trattenuto... se gli dovevo prestare i soldi io perchè la madre i suoi glieli fregava..... se sua madre mi telefonava minacciandomi che era meglio che lasciavo stare suo figlio...... :shock:
e io non ho mai fatto nulla, è ovvio che chiedo spiegazioni ed è altrettanto ovvio e giusto che invece lui mi metta in guardia... perchè lei ogni cosa che sapeva di noi poi la travisava a modo suo e la raccontava in giro...

che poi lei non ha mai espresso opinioni, ma ordini da eseguire.
l'ha iscritto a 3 università diverse 3 indirizzi diversi con lui che le diceva che non voleva più studiare... insomma ha sempre voluto decidere lei x lui :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#29
ragazzi...io sto facendo casa (quella del nik) a 20 mt da casa dei suoceri...
che dovrei dire!?..fino ad oggi nessun problema...persone squisite (la madre forse un pò troppo espansiva, ma fa parte del suo carattere)...il fatto che LORO abbiano comprato il terreno accanto per noi mi fa ben sperare....e spero che un giorno, quando avremo un bambino, diventino un punto di forza...
la mia lei con la mia mamma, non ha proprio un rapporto idilliaco...ma devo riconoscere che qualche volta la mia mamma ha avuto qualche uscita che si sarebbe potuta risparmiare...la mia ragazza è troppo sensibile e se l'è presa molto...
cmq...si sta insieme...si scherza...ma di certo non ha il rapporto che io ho con i suoi...

#30
dazed&confused ha scritto:Il padre non mi rivolge la parola per tutta la cena; ad un certo punto mi guarda in cagnesco e mi fa: "ma tu la casa al mare ce l'hai?" :shock:
"Ehm... A dire il vero sì"
"E dove?"
"a xxxxxx"
"Puah, ma xxxx andava di moda trent'anni fa" :shock:
Ho dato un'idea del personaggio? :wink:
:shock:
Ho l'impressione che tu e il mio moroso abbiate un ex-"suocero" in comune :lol:

Ho soltanto una "suocera" e una "cognata", entrambe vivono lontane e non le ho mai conosciute.
Questa cognata mi ha fatto avere un pensiero per Natale, mi sono sentita molto in imbarazzo perchè stavo insieme a Mercurio da pochissimo e sembrava che lui non avesse parlato di me alla sua famiglia. Non ho ricambiato perchè non avrei proprio saputo come e con che cosa...

Per la madre il discorso fa più complesso, Mercurio ha alle spalle 20 anni di via vai di donne diverse tra cui una convivenza triennale finita malissimo e un matrimonio annullato a pubblicazioni avvenute :? Insomma, sua madre lo ha pregato di non presentargli più fidanzate perchè poi ci si affeziona e ci resta male quando si lasciano......
Mi sono sentita un po' un animale domestico :oops: ma in un certo senso la capisco :roll:

D'altra parte al momento non mi sento motivata a presentare Mercurio alla mia famiglia, è troppo presto e i miei non ce li vedo a fare i pranzi della domenica tutti insieme.... :(
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.