La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao Japi,
premetto che non riesco ad aprire le immagini che hai postato, quindi mi scuso anticipatamente se la mia soluzione sarà ripetitiva o scontata rispetto alle tue...

Ecco la mia proposta.
Non ci sono divisori fra cucina e salotto, il frigo rimane a vista, per cui potresti orientarti su un modello anni'60 colorato tipo quello smeg, che fa anche da pezzo di arredamento.

Accanto alla porta, a destra, potrebbe trovare posto un armadio appendiabiti da ingresso.
Il mobile TV/libreria ad angolo crea un piccolo ingresso.

La coppia divano/frigo crea un piccolo corridoio verso l'antibagno.


Immagine

:)

#17
Allora ragazzi ...io non ho parole... in una situazione cosi drammatica... tanto che pensavo che dopo aver venduto il mio mini mi sarei sbarazzata di questo appartamento.. ma con i vostri suggerimenti mi stanno dando spiragli di luce!!!!
Non so come ringraziare chi sta facendomi vedere nuove prospettive!!!!
un forum davvero utile!!!


Dammispazio sei mitica... questo potrebbe magari essere una soluzione pratica....per separare l'entrata :))
cmq sono pronta a suggerirti qualcosa non appena avrai bisogno...
ma la domanda e': perche' abbiamo comprato una casa cosi complicata???


costa
l'idea di avere una cucina separata mi piace un sacco... fa sembrare tutto piu' in ordine... l'unica perplessità e il davano... che dal televisore dista solo 1 metro e 20 e mi sembra pochino...

federinik allora il frigo io c'e' l'ho gia' della rex grigio metallizato.. che fa da semi pezzo d'arredamento :) la cucina cosi disposta mi sembra davvero ben pensata... e per la libreria tv... l'idea e' geniale.. solo che io ho 185 cm dal bordo porta alla scala e considerando che devi almeno avereo 80 cm di spazio davanti alla scala mi resterebbero 105cm che non sono molti... cmq ci faccio un pensierino e vediamo cosa esce fuori con tutti questi bellissimi spunti

Re: :)

#18
Japi ha scritto: costa[/b]l'idea di avere una cucina separata mi piace un sacco... fa sembrare tutto piu' in ordine... l'unica perplessità e il davano... che dal televisore dista solo 1 metro e 20 e mi sembra pochino...
E' sufficiente se non prendi un TV grande, puoi comunque allontanarlo un po' se riduci l'entrata in cucina che ho considerato di 1 m, se la fai di 80 che è la misura standard di una porta recuperi altri 20 cm. L'unico problema è che non vedi la TV dal tavolo, potresti metterne un altro nel sottoscala.
Un'altra domanda, i famosi quadri elettrici che hai nell'antibagno, ma quanto occupano, perchè potresti fare la porta più a sinistra, verso il sottoscala (versione 1).

#19
si anche questo e' vero... accorciando la porta posso allontanare la tv.
non e' un problema vedere il tv dal tavolo perche non mi piace mangiare con la tv accesa.
I famosissimi quadri elettrici sono un po' sparsi.. ce ne sono 4 di pannelli. e se sposto l'entrata in fondo quasi vicino al temosifone putroppo ho l'attacco della lavatrice come puoi vedere dalle piantine versione 1 e 2 nel post principale ... lo so una grattacapo davvero.

cmq grazie di tutto il supporto che mi stai dando!
ho meno malditesta già!

Re: :)

#20
Japi ha scritto: ma la domanda e': perche' abbiamo comprato una casa cosi complicata???
taci, che anche io la vorrei vendere...ma con quello che prendo comprei un buco ancora piu buco...pero..magari avrebbe le pareti in squadra
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#21
ahahahh pensa che io la volevo costruita cosi non mi dannavo con costruttori e muratori... e il risultato e' arrabbattarmi con spazi inutilizzabili!!!!

cosi urliamo tutte insieme:
"datemi piu' spazioooooooooooooooooooo"

#22
Japi ha scritto: cosi urliamo tutte insieme:
"datemi piu' spazioooooooooooooooooooo"
Si facciamo tutti un coro!! che palle ste case mini che non ci sta dentro nulla!

#24
ecco ecco vedi!!!!
facciamo ci sentire....
facciamo una manifestazione virtuale ;)
"datemi piu' spazio, datemi piu' spazioooooooooooooooooooo, ooooooooooooooooooo"

#25
a volte mi sembra che il forum sia frequentato solo da chi ha minimo 3 bagni, cucina abitabile, tavernetta e pergolato :cry: :cry:
ma oggi non mi lamento!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#26
mia cara.... hai ragione... io da 7 anni che vivo in un mini di cui 2 con un bimbo :))) ora ho preso una casa con una stanza in piu' mica una reggia... eppure ... vedendo qui le case, gli esempi di cucine e soggiorni... insomma mi sembra di vivere come un'aliena....
io voglio la praticità.. e anche vero che mi piacerebbe una bella casa.. ma se ci fosse qualcuno ad accudirla... a dire il vero i soldi li volgio impengare su viaggi... e una casa funzionale