La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urgentissimissimo: estetica

#1
sintetizzo il problema: casa mia ha un unico tipo di piastrelle sul pavimento(eccetto il bagno) da un disimpegno si accede a due camere una di fronte all'altra. vorrei spostare una porta di 60cm. ma non ho le piastrelle, nè ho la certezza di trovarle finchè non tolgo un campione (e quindi non "rompo" il pavimento). secondo voi la vecchia soluzione di fare una sogli sotto la porta di colore diverso (o simile?) si usa ancora? la dovrei fare per tutte e due le stanze? lascio perdere il tutto ? AIUTOOOOOOOO :cry:

#2
si, ne ho visti vari, l'importante secondo me è l'abbinamento, deve staccare abbastanza (per non avere l'effetto toppa) ma sempre in riferimento al colore del pavimento.

#3
secondo me se trovi il pavimento giusto non sta male! Deve staccare però, non deve sembrare una cosa fatta per rattoppare un danno ma una cosa originale!

#5
trovare una greca che richiami il resto del pavimento e farci le soglie?
ma il pavimento è monocolore, non ha un motivo

#6
Infatti io staccherei completamente con il formato inserendo una greca che sia disegnata ma che richiami il colore del pavimento.
Trovo che sia meglio staccare completamente che tentare di avvicinarsi al pavimento preesistente mettendo un monocolore.