La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aspirapolvere AEG Accelerator o...

#1
Sto cercando un aspirapolvere per me.. qualcosa di semplice ma affidabile, e possibilmente poco ingombrante.
Non dovrà faticare moltissimo, niente animali per casa, parquet o tappeti. Ero orientato su qualche modello senza sacchetto.

Ho trovato l’AEG Accelerator sui 120-130 €

la marca mi sembra buona e il modello semplice e poco costoso..

http://www.aeg-electrolux.it/node146.asp?ProdID=12462


Ho cercato dei feedback sul modello specifico, ma senza successo..
Qualcuno ce l’ha, lo conosce… o eventualmente ha aspirapolvere alternativi da suggerirmi?

Grazie :)

#2
Se abiti in appartamento,
ti sconsiglierei quelli senza sacchetto: quando li devi svuotare un po' di polvere inevitabilmente si sparge :roll:

Sì, c'è il pro che non devi più spendere soldi in sacchetti, ma valuta bene le tue esigenze (tu stessa hai detto che non dovrà lavorare molto, quindi di sacchetti comunque non ne dovrai cambiare troppo di frequente)

Ciao

#3
L'idea di non cambiare i sacchetti mi piace molto, non ho capito certi modelli, mi pare della hoover, che pare possano usarli o meno..

Ma quanti accessori sono indispensabili per gli usi normali (no parquet, tappeti ecc..), a parte una spazzola per i pavimenti e una bocchetta per gli spazi piccoli?

#4
Personalmente lascerei stare Hoover...

Gli accessori d'uso comune sono oltre alla spazzola tappeti/pavimenti (che ha una levetta per fare, appunto, entrare o uscire le setole)
la bocchetta a lancia, quella per divani/imbottiti (molto utile per pulire gli interni dell'auto) e quella a pennello (quasi rotonda, con setole abbastanza lunghe in fondo, che es. uso per la serpentina del frigorifero).

Ciao

#5
Ok, io ho visto l'aspirapolvere sullo shop online di mediaworld, ma suppongo che gli accessori extra si possano acquistare senza problemi in un secondo momento :)

Niente hoover? In effetti mi piaceva di più l'AEG :)

Ora non mi resta che darle un'occhiata di persona, non ho trovato le dimensioni e spero non sia qualcosa di troppo ingombrante.

Grazie! :D

#6
Quell'AEG che avevi postato all'inizio
ha tutti gli accessori che ti dicevo
TRANNE l'ultimo
(che sinceramente è anche quello che usi meno,
salvo magari tu abbia un frigo no-frost per il quale,
onde evitare che consumi troppo,
è consigliabile pulire la serpentina posteriore ogni 6 mesi).

Alla pro