La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
rossrai ha scritto:allora a cucina è uno dei tratti che farei moderno, visto che gli elettrodomestici li hai scelti tecnici farei una cucina con anta chiara, magari in rovere o laccata...
hai qualche link con qwualche foto, così mi faccio una idea migliore .... se hai qualcosa al volo sennò fa nulla, ti ringrazio lo stesso!

#47
vincesalva ha scritto:
Comuqnue per ora:


PIANO COTTURA ALPES INOX RIBALTABILE

CAPPA ALPES INOX
Ecco, ti chiedo un favore: quando farai il preventivo mi potresti dire a quanto li trovi?

Grazie 8)
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
Oscar Wilde

#48
dazed&confused ha scritto:
vincesalva ha scritto:
Comuqnue per ora:


PIANO COTTURA ALPES INOX RIBALTABILE

CAPPA ALPES INOX
Ecco, ti chiedo un favore: quando farai il preventivo mi potresti dire a quanto li trovi?

Grazie 8)

CERTO!!!

lo faccio domani, a ROMA, in un centro a via Battistini: pensa li trovo tutto: ALPES, iOMANA,NEFF!


PS: che ne pensi dei FORNI ALPES? sono superiori anche a NEFF?

#49
io invece credo che cucina in muratura, eldom supa dupa hi tech, e teak sia una combinazione fantastica...a questo punto lascerei pure perdere la cappa in cartongesso....

scusa ma il top come lo fai? e cosa metti alla parete dietro?

per mio gusto personale (ma con il tuo budget) avrei fatto anche i supporti e ripiani in acciao con porte e top in legno...certo cosi ti giochi il lavoretto muratura gratis che ti fa l amico, magari si offende pure se non ha cash per saldarti la notula...

:roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#50
anche io faccio la cucina in muratura .. e ho scelto elettrodomestici simili (forno micro e normale di NEFF e frigo 3D) ...

il top come lo fai?

io ancora non ho deciso ... anzi .. si accettano suggeirmenti :wink:
La vita è come un fantastico paesaggio, fatto di colori ed emozioni ... ma tutto ... dipende da quale finestra lo stai guardando ;-)

#51
Mi aggiungo alla lista delle cucine in muratura con eldom in acciaio moderni...

:lol: :lol:

La mia sarà:
- con muretti semplici... intendo dire senza piastrelle
- sotto ai fuochi e sotto alla penisola incasserò nella muratura due basi a cestoni rispettivamente da 120 cm. e 90 cm.
- la cappa è in muratura... grossa e con trave vecchio
- le antine (anche quelle dei cestoni) saranno in legno massiccio con taglio squadrato (senza ghirigori insomma)... maniglie lunghe tubolari in acciaio...
- no pensili... scolapiatti in acciaio da appoggio a vista
- tipologia casa... rustico con tetto alto in legno, mattoni a vista, finestre grandi...


Dubbi per cui si accettano volentieri dei consigli:
- quale materiale scegliere per il top (amo molto impastare e pasticciare :lol: )
- di che colore faccio le antine? Color noce, color legno grezzo (quasi sbiadito)... altro??

Ciao a tutti e grazie per i consigli che arriveranno... :wink:

#52
fede.2 ha scritto:Mi aggiungo alla lista delle cucine in muratura con eldom in acciaio moderni...

:lol: :lol:

La mia sarà:
- con muretti semplici... intendo dire senza piastrelle
- sotto ai fuochi e sotto alla penisola incasserò nella muratura due basi a cestoni rispettivamente da 120 cm. e 90 cm.
- la cappa è in muratura... grossa e con trave vecchio
- le antine (anche quelle dei cestoni) saranno in legno massiccio con taglio squadrato (senza ghirigori insomma)... maniglie lunghe tubolari in acciaio...
- no pensili... scolapiatti in acciaio da appoggio a vista
- tipologia casa... rustico con tetto alto in legno, mattoni a vista, finestre grandi...


Dubbi per cui si accettano volentieri dei consigli:
- quale materiale scegliere per il top (amo molto impastare e pasticciare :lol: )
- di che colore faccio le antine? Color noce, color legno grezzo (quasi sbiadito)... altro??

Ciao a tutti e grazie per i consigli che arriveranno... :wink:
io prendo per il piano (il top sarebbe il piano dove si mette lavabo e fuochi, no? sorry per l'ignoranza ..) in PIETRA SILVIA D'ORO!

E' praticamente tipo marmo .. sul giallo/ora con venature sul marrone/ruggine: si sposa ALLA GRANDISSIMA con il legno ed è molto luminosa! inoltre è trattata e a differenza del MARMO non assorbe! un bel piano liscio per pasticciare e fare qualunque cosa ;-)

la prendo da un artigiano che lavora marmi e pietre e la pago circa 75 EURO a MQ ...

io ho deciso così ...
La vita è come un fantastico paesaggio, fatto di colori ed emozioni ... ma tutto ... dipende da quale finestra lo stai guardando ;-)

#53
Ho capito qual è... mio papà ce l'ha nel piano in bagno...

però la sua non è trattata lucida... bensì opaca... è molto bella.

Grazie mille...

:P