La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vacanze in grecia ...dritte?

#1
Questa estate dal 16 al 26 sarò in GRECIA in vacanza...è un vaggio che ho sempre voluto fare, ma per un verso o per l'altro non ho mai fatto...si lo so è scandaloso che uno vada dall'altra parte del mondo e poi non conosca la Grecia :oops: :oops: chiedo venia :oops:
cmq adesso voglio riparare quindi mi servono tutte le dritte che avete ...
premetto che noi vorremmo fare un viaggio all'insegna dei siti più importanti e quindi più interessanti ...le spiagge ci interessano solo se compatibili con la nostra voglia di vedere altrimenti next time( tanto prima andiamo in sicilia ahahah)
quindi gole profonde dei viaggi relazionate :wink: io sono tutta orecchie e poi vi sottoporrò il piano finale
:D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#2
Io ci sono stata in gita con la scuola, 9 giorni meravigliosi!

Ti dico cosa ho visto io (e non c'è stata una visita brutta!):

- le Meteore (che sarebbero dei monasteri costruiti su dei picchi montuosi, però per le modalità di visita ti devi informare)
- Micene (imperdibile la Porta dei Leoni!)
- Olimpia (lo stadio e le rovine del complesso "sportivo")
- Delfi (imperdibile la tholos di Atena!)
- Atene (l'Acropoli, ovviamente... la città in sè non mi ha colpito molto)
- Capo Sounion (imperdibile il Tempio di Poseidone!)
- Epidauro (il teatro con la migliore acustica del mondo, penso! E la statua dell'Auriga conservata nel museo, bellissima!)
- Giannina (cittadina che si affaccia su un lago, carina)

Purtroppo sono passati 14 anni e non saprei darti ulteriori dettagli, ma magari come spunto può ugualmente esserti utile :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4
Sul continente, perfette le indicazioni di Lunaspina.
A suo tempo visitai per benino Rodi e Creta, ambedue molto interessanti, dipende dal tempo che hai a dsposizione e se ti ci stanno le isole... :)

#5
sono 10 giorni :D ...anch'io avrei voluto andarci in gita invece l'anno che l'avevamo organizzata è saltato tutto pe run malore del prof.

cmq grazie lunetta :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#7
:oops: :oops: se oltre ai luoghi mettete delle info sui cibi...etc io continuo a ringraziare :oops: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#8
Kalimeroxxx ha scritto:dimenticavo....noi andremo in macchina... :roll:
Ma non prendete la nave nemmeno fino a Patrasso?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9
si intendevo che portiamo la macchina in grecia non che ci facciamo tutta la strada da qui fino a lì :lol: :lol: :lol: mi ci vorrebbero molti più giorni di ferie...
traghetto forse da ancona o brindisi....non mi sono ancora informata :oops: voi come eravate andati? pulman e ogni sera albergo diverso?
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 08/03/07 19:45, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#10
Kalimeroxxx ha scritto::oops: :oops: se oltre ai luoghi mettete delle info sui cibi...etc io continuo a ringraziare :oops: :lol: :lol: :lol:
Uhm... Lì vanno per la maggiore l'agnello (o il montone se siete meno fortunati :mrgreen: ), la feta (formaggio), uno yoghurt compatto molto acido che va addolcito con miele o confettura (buono!), il mousaki (un pasticcio di pasta, melanzane e non so più cos'altro), patate lesse servite con panna acida e avvolte in foglie di vite (così così)...
Se mi viene in mente altro ti aggiorno.

(Dico la verità: tutti i miei compagni si sono lamentati del cibo, mentre io, di solito abbastanza schizzinosa, ho trovato tutto più che commestibile)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11
Kalimeroxxx ha scritto:si intendevo che portiamo la nave in grecia non che ci facciamo tutta la strada da qui fino a lì :lol: :lol: :lol: mi ci vorrebbero molti più giorn di ferie...
traghetto forse da ancona o brindisi....non mi sono ancora informata :oops: voi come eravate andati? pulman e ogni sera albergo diverso?
:shock: :shock: :shock:

Accidenti...
fate una vacanza da signori, eh???

:lol: :lol: :lol: :lol:

#12
Kalimeroxxx ha scritto:si intendevo che portiamo la nave in grecia non che ci facciamo tutta la strada da qui fino a lì :lol: :lol: :lol: mi ci vorrebbero molti più giorn di ferie...
traghetto forse da ancona o brindisi....non mi sono ancora informata :oops: voi come eravate andati? pulman e ogni sera albergo diverso?
Imbarcatevi a Brindisi, assolutamente. La traversata da Ancona è interminabile (va beh, io faccio poco testo, perchè abbiamo trovato mare forza 8 ed abbiamo avuto 10 ore di ritardo... per non parlare del fatto che il 90% dei passeggeri - me compresa - ha vomitato tutta la notte... brrrr...).

Il resto del viaggio lo abbiamo fatto in pullman, cambiando albergo quasi ogni notte. Solo ad Atene ci siamo fermati 2 notti (o 3, non ricordo). Se vuoi fare tutte le tappe che ho fatto io, i chilometri sono parecchi, ti avverto: si tratta di varie ore di macchina ogni giorno. Però ne vale la pena :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13
lunaspina ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto::oops: :oops: se oltre ai luoghi mettete delle info sui cibi...etc io continuo a ringraziare :oops: :lol: :lol: :lol:
Uhm... Lì vanno per la maggiore l'agnello (o il montone se siete meno fortunati :mrgreen: ), la feta (formaggio), uno yoghurt compatto molto acido che va addolcito con miele o confettura (buono!), il mousaki (un pasticcio di pasta, melanzane e non so più cos'altro), patate lesse servite con panna acida e avvolte in foglie di vite (così così)...
Se mi viene in mente altro ti aggiorno.

(Dico la verità: tutti i miei compagni si sono lamentati del cibo, mentre io, di solito abbastanza schizzinosa, ho trovato tutto più che commestibile)
Attenzione alle salsine pre-cena, e in particolare a quella all'aglio...
si chiama Tzatziki se non ricordo male.

Da non perdere i mitici spiedini, anche detti souvlaki.

E per finire... non si scappa dal digestivo locale (che tra l'altro vi consiglio anche di portare a casa... :wink: ), la metaxa, possibilmente quella con 7 stelle... :wink:

#14
Steve1973 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto::oops: :oops: se oltre ai luoghi mettete delle info sui cibi...etc io continuo a ringraziare :oops: :lol: :lol: :lol:
Uhm... Lì vanno per la maggiore l'agnello (o il montone se siete meno fortunati :mrgreen: ), la feta (formaggio), uno yoghurt compatto molto acido che va addolcito con miele o confettura (buono!), il mousaki (un pasticcio di pasta, melanzane e non so più cos'altro), patate lesse servite con panna acida e avvolte in foglie di vite (così così)...
Se mi viene in mente altro ti aggiorno.

(Dico la verità: tutti i miei compagni si sono lamentati del cibo, mentre io, di solito abbastanza schizzinosa, ho trovato tutto più che commestibile)
Attenzione alle salsine pre-cena, e in particolare a quella all'aglio...
si chiama Tzatziki se non ricordo male.

Da non perdere i mitici spiedini, anche detti souvlaki.

E per finire... non si scappa dal digestivo locale (che tra l'altro vi consiglio anche di portare a casa... :wink: ), la metaxa, possibilmente quella con 7 stelle... :wink:
La metaxa alzerà 80 gradi!!!!!!! :shock: :shock:

Io avrei uno shock :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15
Steve1973 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:si intendevo che portiamo la nave in grecia non che ci facciamo tutta la strada da qui fino a lì :lol: :lol: :lol: mi ci vorrebbero molti più giorn di ferie...
traghetto forse da ancona o brindisi....non mi sono ancora informata :oops: voi come eravate andati? pulman e ogni sera albergo diverso?
:shock: :shock: :shock:

Accidenti...
fate una vacanza da signori, eh???

:lol: :lol: :lol: :lol:
ho corretto :P ufffffffffff
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo