La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona giorno open space

#1
Ciao....
Sono qui di nuovo ad approfittare della vostra fantasia.

Il problema sono i colori del nostro open space (qui sotto due rendering mal riusciti, ma rendono comunque l'idea!)

La porta a sinistra è quella di ingresso, dall'arco si accede alla cucina (di 3,5m x 3,80m), mentre dalla porta di fronte si accede alla zona notte.

La cucina sarà moderna ma non eccessivamente essenziale, bianca oppure bianca a livello di pensili e colorata nella parte inferiore. Ci sarà, inoltre, un tavolo tondo antico in legno scuro.

In soggiorno (arredamento di fortuna) prevediamo di mettere un divanetto bianco (dove lo vedete disegnato e probabilmente di colore bianco, ma non è vincolante) e in fronte ad esso un mobile etnico con la tv così come un tavolino lineare di linea etnica. In fondo, accanto alla porta della zona notte, metteremo una libreria bianca e un altro tavolo vecchio in legno, molto lineare.

Immagine


Immagine


Vorremmo dare un tono all'ambiente, colorandolo e scaldandolo con le tinte dei muri.
Non vorremmo fare bianco e siamo disposti anche ad usare più colori sulle diverse pareti.

Chi ha voglia di sbizzarrirsi?

#2
Bello il rendering :) Che programma usi?

(Io di colori non ne capisco, ho la testa fredda e razionale, mi spiace).

#3
Ehm... mi cogli impreparata... l'ha fatto il mio ragazzo, io ero li con lui ma non mi sono premurata di chiedergli cosa fosse... io controllavo solo che facesse bene! ;)

#8
il rendering e' cosi ben fatto, con ombre e luci, che potresti cercare di scurire il pavimento fino al colore reale e fare delle prove alle pareti no?

hai per caso chiesto x il software?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
Si, sul rendering ci dobbiamo lavorare... (il software dovrebbe essere "cinema 4D 10")

Io ho fatto delle prove brutali a tre colori... ho delle idee un po' folli, lo so...
Mi piaceva sentire qualche altra nuova idea avendo paura che tre colori fossero troppo esagerati.
Io ormai sono ferma li e da li non riesco a schiodarmi!

#11
verdino salvia, militarino annacquatino, azzurrino tipo turchese messicano annacquato, che sta da dio con il noce, lillina, bello con il legno scuro e rende l'etnico un po meno folkoristico...
ma e' difficile parlare di colori senza vederli... :roll:

che idee avevi tu?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
Azzurrino e lillino non sono fra i miei colori preferiti, insieme al rosa... :oops: Mi sanno un po' di bomboniera. :oops:

Ora, sperando di non farvi venire un infarto, vi posto la correzione dei colori fatta da me con programmi di fortuna... ditemi sinceramente cosa ne pensate.
E' esagerato, vero? :oops:

Immagine

#13
Allora, con i mobili etnici secondo me sta molto bene il giallo del rendering.
la parete invece con la libreria bianca la fare arancione.
E' vincolante la libreria bianca?
secondo me, con tutti imobili in legno scuro, la libreria bianca stona un pochino.....
se il colore del divano non è vincolante il bianco, io lo farei arancione con cuscini gialli e moka.
(ma sono di parte, io adoro l'arancione)

#14
hemm...l azzurro e lilla che avevo in mente son tutt'altro che bombiniera....

non hai esagerato ...mi sembra un tone sur tone....tieni solo ben presente la luce naturale ed i cambiamenti durante la giornata
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
Il giallo starebbe mene ma è un po' scontato, andrei su un colore rosso antico o verde salvia o blu indaco. Tutti colori che risalterebbero i mobili in legno.

ps. piace anche a me l'abbinamento moderno - antico
(v. libreria + tavolo)