La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ma non si spaventano i pesci che ti vedono in faccia tutte le mattine appena alzato?? :lol: :lol: :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
sai cosa significa avere un acquario in genere???e sai cosa significa averlo nel lavandino????????????????????????? :shock: :shock: :shock:
io ce l'ho a casa.assolutamente impegnativo.una rottura assurda.fortuna che ci pensa mia madre.devi continuamente pulirlo dal muschietto verde e cambiargli ogni settimana il 30% dell'acqua.......li non so come farai dentro al lavandino............si opacizza il vetro e da sempre l'idea di non pulito anche se è un giorno che l'hai lavato.assolutamente negativo................
per non parlare dei pesci a pancia all'aria e non si sa perche................boh per me è bello da guardare solo questo lavandino....praticità zero perche sembrerebbe sempre sporco!

#4
sara_79 ha scritto:sai cosa significa avere un acquario in genere???e sai cosa significa averlo nel lavandino????????????????????????? :shock: :shock: :shock:
io ce l'ho a casa.assolutamente impegnativo.una rottura assurda.fortuna che ci pensa mia madre.devi continuamente pulirlo dal muschietto verde e cambiargli ogni settimana il 30% dell'acqua.......li non so come farai dentro al lavandino............si opacizza il vetro e da sempre l'idea di non pulito anche se è un giorno che l'hai lavato.assolutamente negativo................
per non parlare dei pesci a pancia all'aria e non si sa perche................boh per me è bello da guardare solo questo lavandino....praticità zero perche sembrerebbe sempre sporco!
l'acquario piace molto e comunque lo metterei i casa... solo che non sapevo ancora dove!!
Immagino (non mi sono ancora informato) che ci sia un modo per aprirlo per fare le pulizie varie (che comunque non ti portano mai via più di 10 minuti al giorno), dare la pappa e cambiare l'acqua... certo, mi chiedo dove passi la pompa di ossigenzaione e dove sia il filtro....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
Ho visto che era esposto al MOACASA di Roma... mi sa che si tratta di un pezzo unico, non in vendita... dite che posso farmelo fare? Alla fine si tratta di un cubo in vetro temperato....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#6
Io l'ho visto da moacasa quel lavandino.... bellissimo....molto scenografico... ma poveri pesci!!!
Nuotavano avanti e indietro perchè non ce la facevano neppure a girarsi.... tristissime le piante finte....

Dai cyber... l'acquario piace molto anche a me... pero' trovagli un posto degno di tale nome....

Hai mai visto le ecosfere? Io ne ho regalata una grande.... fantastica!

#7
Comunque da quel che ho visto io (me lo sono studiato per 10 minuti! eheheheh)... c'era un rialzo dietro l'incavo del lavabo che si apriva e che veniva usato per dar da mangiare ai pesci, credo che tutto il piano si possa aprire, ma devi smontare lo scarico.

Pensa se ti muore un pesce e rimane dall'altro lato.... povero... resta li' finchè non se lo mangiano....

:?

#8
domovoy ha scritto:Io l'ho visto da moacasa quel lavandino.... bellissimo....molto scenografico... ma poveri pesci!!!
Nuotavano avanti e indietro perchè non ce la facevano neppure a girarsi.... tristissime le piante finte....

Dai cyber... l'acquario piace molto anche a me... pero' trovagli un posto degno di tale nome....

Hai mai visto le ecosfere? Io ne ho regalata una grande.... fantastica!
L'idea di avere l'acquario in bagno mi ha sempre attirato... pensavo di metterlo su un mobile davanti alla vasca, ma ora che ho visto questo lavandino....
Il problema delle dimensioni è facilmente risolvibile... al posto di metterci 18 carpe come al MOACASA, basterebbe mettere 5 o 6 di quei pescettini piccini picciò tutti colorati... per le loro dimensioni l'area di un lavandino equivale ad un quartiere di Milano :P Certo che mi chiedo: e il termostato per la temperatura dell'acqua? e i filtri di depurazione?
O hanno nascosto tutto benissimo, o deve essere una cose raffazzonata solo per fare un po' di scena....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
quello di moacasa se non erro aveva dietro un pannello di cartongesso... c'era il filtro...era un acquario vero.
I guppi sono carinissimi... ma credo che saprai che fanno una marea di figli.... che fai non metti neppure la sala parto? li fai mangiare dai genitori????
No dai... non te lo fare questo lavandino.... :oops:


l'ecosfera che almeno non soffrono no è?

#11
Sono delle sfere di cristallo (a dire il vero ci sono anche altre forme ma la sfera è la migliore) dentro c'è un po' di sabbia e delle conchiglie, una specie di corallo. Il nome vero non so quale sia, esteticamente sembra un corallo ma è tipo un ramo.
Dentro vengono messi dei "gamberetti" piccolissimi, saranno lungi 1cm, sono d'acqua dolce e sono abituati a vivere in pozze d'acqua che si creano su degli scogli (non ricordo di dove).

Non hanno bisogno di niente per vivere...solo di luce.... la particolarita' sta nel fatto che si nutrono delle alghe che si vengono a creare.... sono carinissimi! Se trovi un'illuminazione giusta e la prendi grande (quella che ho regalato io avra' un diametro di 30cm) con molti "gamberetti" fa un'effetto fantastico.
Io posso dirti che a distanza di 1 anno ancora sono vivi... non tutti... ma il 60% si.

#12
Ma quando ti lavi i denti sputi sui pesci.......????? :? So che c'è il vetro ma il gesto potrebbe non essere apprezzato dai pesci eh eh eh :wink:
Ultima modifica di Rox il 03/02/05 12:58, modificato 1 volta in totale.

#13
domovoy ha scritto:Sono delle sfere di cristallo (a dire il vero ci sono anche altre forme ma la sfera è la migliore) dentro c'è un po' di sabbia e delle conchiglie, una specie di corallo. Il nome vero non so quale sia, esteticamente sembra un corallo ma è tipo un ramo.
Dentro vengono messi dei "gamberetti" piccolissimi, saranno lungi 1cm, sono d'acqua dolce e sono abituati a vivere in pozze d'acqua che si creano su degli scogli (non ricordo di dove).

Non hanno bisogno di niente per vivere...solo di luce.... la particolarita' sta nel fatto che si nutrono delle alghe che si vengono a creare.... sono carinissimi! Se trovi un'illuminazione giusta e la prendi grande (quella che ho regalato io avra' un diametro di 30cm) con molti "gamberetti" fa un'effetto fantastico.
Io posso dirti che a distanza di 1 anno ancora sono vivi... non tutti... ma il 60% si.
Ho capito quali intendi, ne ho già viste in giro... ma i gamberetti morti restano lì morti o vengono mangiati??
mi farebbe un po' senso sapere che i miei gamberetti vivono fianco a fianco con dei cadaverini... :?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#14
Rox ha scritto:Ma quando ti lavi i denti sputi sui pesci.......????? :?
:D :D :D
e pensa che io la mattina di solito riempio il lavandino e mi ci immergo tutto il faccione per almeno 15-20 secondi (altrimenti non mi sveglio...) figurati che infarti gli farei prendere!! :lol::lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#15
Ovviamente se muoiono puoi farli reinserire.
Immagine
Immagine
In quella che ho preso io c'è piu' acqua di cosi' ed è piu' grande... e con la luce fa un effetto diverso.