La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
La libreria bianca non è vincolante... semplicemente è "provvisoria"! :D

Anche il divano bianco non è vincolante e in effetti l'altro colore papabile sarebbe l'arancione, ma in quel caso la parete su cui è appoggiato la farei di un'altro colore, per creare un minimo di contrasto.

Ad ogni modo non ci dispiaceva l'idea di riprendere un po' il bianco... sia per fare un po' di contrasto e non cadere nello scontato con il solito etnico, sia per richiamare la cucina bianca che poco centrava con mobili di quel tipo.

#17
dammispazio ha scritto:hemm...l azzurro e lilla che avevo in mente son tutt'altro che bombiniera....
Uhm... mi sa che non riesco a visualizzarli nella mia testolina :oops:
dammispazio ha scritto:non hai esagerato ...mi sembra un tone sur tone....tieni solo ben presente la luce naturale ed i cambiamenti durante la giornata
Si, di questo dobbiamo accertarcene: l'abbiamo già messo in conto. :)

Grazie a tutti dei consigli dati fino ad ora!

#18
Che ne dite di un color corda (beige tendente un po' al grigio) con delle pareti marrone, ma non tabacco anche lui con una punta di grigio)?
Per esempio nel soggiono tutto color corda e la parete con il divano bianco marrone.

#19
ci avevamo pensato... come avevamo pensato al bordeaux/prugna ma visto nell'ambiente ci sembra un po' troppo scuro.
C'è una sola finestra e i locali non sono proprio immensi... non eravamo molto convinti anche se i colori potevano non dispiacerci.

#20
Il color corda è chiaro, se non vi sentite di fare una intera parete marrone, potreste fare per esempio una riga sul marrone in alto vicino al soffitto che visto che gli ambienti non sono grandi abbassa un po' il soffitto e contribuisce ad allargare (così dicono gli esperti)

#21
tengo in considerazione... però non so se mi convince a fondo...
Mi sembrano colori un po' troppo smorti... vorrei dare luce.

#22
anche io ci vedrei molto bene un lilla o un glicine, con il divano bianco e i mobili etnici dovrebbe stare molto bene,oppure se ti piacciono i tre colori potresti giocare con la parete dietro il divano con un prugna e altre pareti con colori della stessa famiglia del prugna, ma ovviamente molto piu' chiari in modo da rendere evidente il contrasto
VALE