La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mansarda

#1
Nella casa che ho acquistato la camera da letto è in mansarda, con travi a vista. Il mio ploblema sono le finstre, anzi una solo. Non è della forma classica perchè segue il tetto che è spiovente.
Qualcuno sa consigliarmi una soluzione per mettere una tenda che ci stia con lo stile che vorreri usare in camera, moderno.

Grazie a tutti !!!!
Elisa :D :D

info camera da letto

#2
ciao,
da quello che mi hai descritto
l'unico secondo me sarebbe delle tende a pannelli cioè a vetro ciò dipende dalla finetra se vuoi più o meno coprirla a ricamo da abbinare ad una camera da letto
ciao

#4
La finestra è obliqua. la parte più alta è 133 cm larga 140 cm e sotto c'è il termosifone.
Ciao Elisa

#5
Ci sono dei pannelli apposta per i vetri obliqui. Tipo tende a pacchetto che seguono i profili della finestra su binarietti. In un buon negozio di tappezzerie le dovresti trovare, o forse meglio di tende da esterni oltre che interni :wink:

#6
ciao Elisa: se la tua finestra è un lucernario inserito nella copertura (tipo Velux) gli oscuranti (interni o esterni) sono disponibili presso i rivenditori.
Se si tratta di una altro tipo di finestra, io ho adottato in un mio recente progetto una soluzione con gelosie scorrevoli (che di solito sono esterne in tutte le normale finestre).
Allora per quanto è possibile spiegarlo a voce, vengono montati due binari per far scorrere le gelosie, che possono essere orientabili.
Le ho messe così in una mansarda, scegliendole di colore azzurro intenso: molto bello l'effetto quando filtra la luce, la stanza assume uan colorazione particolare...se sei stata in grecia hai presente le tipiche gelosie del colore azzurro; era questo effetto che ricercavo.
Spero di essertistata utile
Ciao
Vale

#7
non sono mai stata in grecia, ma credo di aver capito il risultato finale.
proverò sicuramente questa soluzione e ti saprò dire com'è venuta la stanza... prima aspetto l'arrivo del letto in rovere moro e visto che la camera da letto è di colore arancione con tecnica anticato (tipo uno spetolato molto grezzo e più rustico) vedrò di trovare la tonalità di tende da abbinarci.
GRAZIE GRAZIE