La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
vincesalva ha scritto:
lupetto65 ha scritto:Incasso o libera installazione?

Io ho optato per AeG 88080VI (incasso integrale)
ma mi devono ancora montare la cucina x cui non sò dirti come lavora
al momento è la più silenziosa sul mercato.

se no c'è integrata parziale ( con display a vista) la 88080 I-M

Libera installazione starei su AeG 80860 Favorit
oppure una Bosch (ma non saprei aiutarti per il modello)

Bye.
1) la AeG 88080VI sarebbe la MIELE?

2) io sto facendo una cucina in muratura ... quindi con i muretti a fianco quindi credo che non posso farla ad incasso tu che dici? .. scusa ma non sono molto esperto ...
La AeG è la AeG (gruppo Electrolux) :wink:
Puoi fare incasso o semi incasso se l'altezza è standard, ovvio,
e la pannelli con la stessa anta della cucina.

Bye

#17
lupetto65 ha scritto:
vincesalva ha scritto:
lupetto65 ha scritto:Incasso o libera installazione?

Io ho optato per AeG 88080VI (incasso integrale)
ma mi devono ancora montare la cucina x cui non sò dirti come lavora
al momento è la più silenziosa sul mercato.

se no c'è integrata parziale ( con display a vista) la 88080 I-M

Libera installazione starei su AeG 80860 Favorit
oppure una Bosch (ma non saprei aiutarti per il modello)

Bye.
1) la AeG 88080VI sarebbe la MIELE?

2) io sto facendo una cucina in muratura ... quindi con i muretti a fianco quindi credo che non posso farla ad incasso tu che dici? .. scusa ma non sono molto esperto ...
La AeG è la AeG (gruppo Electrolux) :wink:
Puoi fare incasso o semi incasso se l'altezza è standard, ovvio,
e la pannelli con la stessa anta della cucina.

Bye

mi spieghi la differenza tra incasso e semii ncasso?

TI RIGNRAZIO!!!! sto imparando tutto tramite questo meravbiglio forum e dalle bellepersone che lo animano ;-)

#18
Se vai nel link in testa alla sezione, c'è un topic creato da me e steve con alcune info in merito agli elettro. Se cerchi qualcosa sulla lavastoviglie, puoi guardare qui.

http://www.ambientieoggetti.com/old_sit ... a51130.htm

link, fatto in collaborazione con rex, ma comunque utile.
A mio parere, al di là della dell'azienda di buon livello che puoi scegliere, fatti una cultura circa le funzioni, magari è utile sapere che ti serve. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#19
vincesalva ha scritto:
lupetto65 ha scritto:
vincesalva ha scritto: 1) la AeG 88080VI sarebbe la MIELE?

2) io sto facendo una cucina in muratura ... quindi con i muretti a fianco quindi credo che non posso farla ad incasso tu che dici? .. scusa ma non sono molto esperto ...
La AeG è la AeG (gruppo Electrolux) :wink:
Puoi fare incasso o semi incasso se l'altezza è standard, ovvio,
e la pannelli con la stessa anta della cucina.

Bye

mi spieghi la differenza tra incasso e semii ncasso?

TI RIGNRAZIO!!!! sto imparando tutto tramite questo meravbiglio forum e dalle bellepersone che lo animano ;-)
Incasso integrale, vedi solo il pannello (sembra un'anta normale della cucina) e la lavastoviglie sta dietro nascosta.
Semincasso solo il 75% è pannellato mentre nel restante 25% ci sono i comandi ed i display.

Se vuoi vedere Aeg puoi fare un salto quì:
incasso e simincasso: http://www.aegbuilt-in.it/node143.asp?CategoryID=321
libera installazione quì: http://www.aeg-elettrodomestici.it/node ... goryID=176

come già detto verifica le caratteristiche dei vari modelli e poi scegli.
La 88080 I-M ce l'ha qualcuno quì sul forum e ne è soddisfatto, purtroppo non ricordo chi...
Bye.
Bye.

#21
scusa ma,,,invece di scegliere il top e stop! non dovresti guardare un attimino le finiture? i pomellini? il colore dell'acciao? i particolari del design insomma visto che li devi accostare e che probabilmente sranno anche tutti a vista (senza ante giusto?)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#22
dammispazio ha scritto:scusa ma,,,invece di scegliere il top e stop! non dovresti guardare un attimino le finiture? i pomellini? il colore dell'acciao? i particolari del design insomma visto che li devi accostare e che probabilmente sranno anche tutti a vista (senza ante giusto?)
1) ognuno ha i suoi criteri di scelta, per chi come me parte da zero, visto che nel campo degli elettrodomestici quasi sempre la qulità aumenta col prrezzo già significa restrinfgere il campo sceglendo tra prodotti al tpo

2) semttetela di biasimarmi perchè ho visto ceh non sono l'unico .. anche romaboy se non sbalgio sta spendendo parecchio per la sua cucina .. ognuno ha i suoi criteri secondo me e viene su questo forum per torvare pareri positivi e negativi .

poi lasciamo perdere la storia della creatura (cretina sottinteso) che si sveglia (che ho letto sul topic aperto da roma boy) ... mi sembra un modo stupido di passare il tempo.

in ogni caso le mie scelte le ho fatto, e pià volte ho ribadito grazie a voi


quindi la creatura può riprendere il letargo :evil:

Re: Grazie a voi ho scelto tutto tranne LAVASTOVIGLIE!

#23
vincesalva ha scritto:...con lo stesso stile (ovvero un prodotto al top come qualità/prestazioni) vi chiedo di SUGGERIRMI l'OMANA delle lavastoviglie ...

Secondo voi è MIELE il miglior marchio? se si un ottimo modello quale potrebbe essere?

FATEMI SAPERE!

cosa mi resta: FORNO, MICROONDE, FRIGO, PIANO COTTURA, FUOCHI, CAPPA .. ora con la LAVASTOVIGLIE ho completato o mi manca altro?

:-)

Grazie a tutti!

PS: poichè sto facendo i muretti in muratura per la lavastovgilie ... è vero che le stesse hanno dimensioni standard?

Beh a mio parere manca il forno a vapore.
Per quanto ottimi siano i tuoi prodotti, se sono a vista la tua cucina diventa multicolorata con sfumature diverse.
Gli acciai/allumini non hanno le stesse tonalità e variano per ogni marca.
Per non parlare della maniglieria, ove presente, diversa una dall'altra.
Io all'epoca cercando versioni in alluminio con stesse manopole,display e maniglieria coordinata, ho trovato solo la Miele in grado di accontentarmi.
Non'è perchè metti il pezzo migliore per ogni marca che aumenti il valore della tua cucina, può diventare scoordinata.
Secondo me poi, ti troverai male anche con i vari display per le varie funzioni, visto che ognuno avrà la propria modalità...e colore.
Poi ovviamente, la scelta è personale.
Ultima modifica di Stropagio il 09/03/07 16:05, modificato 2 volte in totale.

#24
vincesalva ha scritto:
dammispazio ha scritto:scusa ma,,,invece di scegliere il top e stop! non dovresti guardare un attimino le finiture? i pomellini? il colore dell'acciao? i particolari del design insomma visto che li devi accostare e che probabilmente sranno anche tutti a vista (senza ante giusto?)
1) ognuno ha i suoi criteri di scelta, per chi come me parte da zero, visto che nel campo degli elettrodomestici quasi sempre la qulità aumenta col prrezzo già significa restrinfgere il campo sceglendo tra prodotti al tpo

2) semttetela di biasimarmi perchè ho visto ceh non sono l'unico .. anche romaboy se non sbalgio sta spendendo parecchio per la sua cucina .. ognuno ha i suoi criteri secondo me e viene su questo forum per torvare pareri positivi e negativi .

poi lasciamo perdere la storia della creatura (cretina sottinteso) che si sveglia (che ho letto sul topic aperto da roma boy) ... mi sembra un modo stupido di passare il tempo.

in ogni caso le mie scelte le ho fatto, e pià volte ho ribadito grazie a voi


quindi la creatura può riprendere il letargo :evil:

hei calmino, anzi chiedi subito scusa. "la creatura che dorme" era riferito a mio figlio...

1) intendevo dire di non trascurare l'insieme...non tutto l'acciao ha la stessa finitura...vabbe gia lo sai

2) biasimare? ...rileggi bene i miei commenti erano di approvazione (anche per la muratura)

3) lascia che terzi si difendano da soli

a bientot
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#25
dammispazio ha scritto:scusa ma,,,invece di scegliere il top e stop! non dovresti guardare un attimino le finiture? i pomellini? il colore dell'acciao? i particolari del design insomma visto che li devi accostare e che probabilmente sranno anche tutti a vista (senza ante giusto?)

Quoto pienamente dammispazio. Ti ha dato un ottimo consiglio.
Per certi versi bisogna saper anche spendere, non rischiare di trovarti con una cucina che costa un patrimonio, ma disomogenea.
Poi, vedi tu.

#26
Secondo me rispondere a un tale personaggio non ne vale proprio la pena...
la maleducazione e la mancanza di rispetto e finezza dei sui post sono cosa rara.
Senza considerare il modo arrogante e presentuoso in cui si pone... Leggetevi i suoi post e fatevi 4 risate...
Proprio il classico atteggiamento burino dello spendere per spandere...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#27
è fatto così..basta dargli ragione...quando si troverà la cucina arlecchino se la terrà..se gli piace che se la faccia..e che spenda tutto quello che vuole tanto se li guadagna e se li spende come meglio crede...

#28
rickyjungle ha scritto:è fatto così..basta dargli ragione...quando si troverà la cucina arlecchino se la terrà..se gli piace che se la faccia..e che spenda tutto quello che vuole tanto se li guadagna e se li spende come meglio crede...
:wink: del resto se prende tutto al top verrà sicuramente bene l'insieme :wink:
penne.2010