La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
rananera ha scritto:tessoro:
mette il silicone sul pavimento? ma io gli spezzo le gambe, ma quando dovrà togliere lo zoccolino che fa? rimane attaccato tutto il silicone al pavimento? ma dove hai trovato questo mobiliere? ti sono sono arirvati i due pupazzi del 1240? anche se gli avessi dato 1200 euro lo avrei massacrato.
ora scrosti con il naso il silicone, ti porti via tutto, mi ripulisci casa o non esci vivo di qui...
magari un bel colpo secco di katana....zzac.
seriamente non so come avrei reagito, davanti alle mie piastrelle massacrate così, ai lavori tanto sudati vanificati così...no no...uno così non basta non pagarlo, ci vuole di più...è peggio di un dilettante...

lo amo quando è così...la fase buonista gli dona assssai...
(è stanco, quindi è davvero in fase più buonina, cribbbbio)
ma infatti non capisco , cioe' sto signore avra' sui 60anni ed e' una vita che ha questo mobilificio...................cioe' non avevo mai sentito nulla di preoccupante nei suoi confronti.............

#33
non mollare, mi raccomando: non è un capriccio, è proprio un tuo diritto.
e, se ha fatto danni sul pavimento, io chiederei anche il risarcimento.

no, non si può proprio presentare un lavoro così.

#34
se vuoi vengo io...cmq tu vai, digli che invierai le foto all'arredo 3 e che avrà notizie del tuo avvocato 8 non deve essere vero, basta che lui lo pensi) e vediamo se vi mettete d'accordo :P

#35
ma scusa agape ma... ma... che schifo di lavoro t'han fatto!!!!!!!!!!!!!
io ho una cucina a u con 2 fuori squadra, in più il pavimento non è in bolla e quando hanno montato la cucina hanno messo la cucina in bolla così era tutta in pari ma essendo lo zoccolino 10cm da un lato era perfetto ma dall'altro c'era tutta una fascia che avanzava (si vedeva lo stacco di quasi 2cm!).
allora il mobiliere (sotto mia richiesta) mi ha fatto una fascia in legno dello stesso colore della cucina e l'ha fatta applicare al bordo, in modo che non si vedesse lo spazio vuoto, ma non è che mi silicona il pavimento :evil:
e poi le antine che non si aprono... forse è solo da regolare la ferramenta ma cribbio non lo devi fare tu!
per non parlare del salvagoccia più corto del top......... :x
no no no devi assolutamente andare in negozio e far valere le tue ragioni!!!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#36
agape ha scritto:va bo' quindi dei validissimi motivi per pretendere qualche cambiamento li ho.....solo che mi vien male cioe' io nn sono proprio fatta x ste cose..... dovrei andare li' e chiedergli di rifarmi mezza cucina :?
no no, tu dovresti andare lì e dirgli di rifarti TUTTA la cucina :evil:
in 22 foto l'unica cosa, forse, giusta, è la giuntura tra i due pezzi di top :?



senti maaaaaaaaaaaaaaaa, di dove sei???
qui lo dico e qui lo confermo(ci sono testimoni)se sei di roma, ti aiuto io e ci parlo io col mobiliere...........sono allenata visto che mi sono quasi menata col mio :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#37
paprina ha scritto:
agape ha scritto:va bo' quindi dei validissimi motivi per pretendere qualche cambiamento li ho.....solo che mi vien male cioe' io nn sono proprio fatta x ste cose..... dovrei andare li' e chiedergli di rifarmi mezza cucina :?
no no, tu dovresti andare lì e dirgli di rifarti TUTTA la cucina :evil:
in 22 foto l'unica cosa, forse, giusta, è la giuntura tra i due pezzi di top :?



senti maaaaaaaaaaaaaaaa, di dove sei???
qui lo dico e qui lo confermo(ci sono testimoni)se sei di roma, ti aiuto io e ci parlo io col mobiliere...........sono allenata visto che mi sono quasi menata col mio :twisted:


eheheh papri grazie :oops: ma sto in piemonte,siam purtroppo lontane....comunque ora sono troppo stordita dalla botta della vista della cucina terminata :| ,la prossima settimana parto all'attacco e vi faro' sapere.....

GRAZIE!

#38
T e l'ho detto che se vuoi vengo io!! :P a litigare son allenata e mi diverto da matti!! :wink:

#39
Ho visto le foto e sono d'accordissimo con i consigli che ti sono stati dati...
:shock: :shock: :shock:
mi sa che un lavoro peggio non si poteva fare nemmeno a volerlo...
parla con il mobiliere ed ESIGI che ti venga rimontata completamente la cucina, ma anche con nuovi pezzi che rimpiazzino quelli che ti han già rovinato nel montaggio...
non dargli un euro finchè il lavoro non è finito a puntino... e non dargli un euro in più per il lavoro che ti rifaranno visto che è responsabilità loro il pessimo risultato attuale...
parlaci con calma, ma con decisione e ...non cedere di un millimetro!!!

mi sa che se organizzavamo un gruppo dal forum per montarti la cucina... avresti avuto un risultato migliore!!!

#40
Ciao Agape,
ho visto le foto. Mi ricordano il montaggio della mia cucina 11 anni fa, forse era messa leggermente meglio, ma non molto. Io purtroppo allora ho deciso di non chiedere interventi al mobiliere e mi sono tenuta la cucina così com'era nche perchè non era una cucina vera e propria ma un cucinino (3mt lineari), fino a quando dopo un mese di utilizzo il top (tagliato in due pezzi come il tuo perchè avevo 2 profondità diverse) non ha cominciato a gonfiarsi. A quel punto ho chiesto l'intervento del mobiliere: non ti dico le litigate, sosteneva che la colpa era mia, che quando lavavo i piatti allagavo la cucina (avevo la lavastoviglie), che non avevo cura ecc. Per fartela breve l'unica cosa che ho ottenuto è stata la sostituzione del top, ma non il montaggio: siamo andati noi a prenderci il top nuovo da questo mobiliere e l'ha montato mio marito. Da allora non abbiamo più avuto problemi di rigonfiamento. Dopo circa due anni abbiamo traslocato e quindi la cucina è stata smontata e rimontata da mio marito, e il risultato è stato perfetto. Nel mio caso abbiamo poi scoperto che le persone che hanno montato la cucina erano dei magazzinieri che a tempo perso facevano anche questi lavoretti.
Questo è solo il racconto del montaggio della cucina ma anche per gli altri ambienti ho delle chicche :evil: !

Tornando a te l'unico consiglio che ti posso dare è di non lascirae trascorrere troppo tempo e se vedi che oppongono resistenza, minaccia le vie legali. Facci sapere poi come è andata... :wink:
Ciao
S
Ps: queste deliziose persone mentre montavano la cucina fumavano e spegnevano i mozziconi sul pavimento e io stupida non ho avuto il coraggio di dire niente. :evil:

#41
ragazzi che merd...!!!!!

ascoltate, i muri sono fatti a mano e non sono mai perfettamente in squadra(ho un amico architetto e un cognato geometra) anche se puo' capitare di avere dei muri fatti evidentemente da un ubriaco.comunque non lasciatevi intimidire da questi mobilieri che cercano di scaricare le colpe ai clienti e ai muri.

dovrebero cambiare lavoro.
certo che se poi i pezzi magari sono sbagliati e li montano ugualmente...beh...i risultati li abbiamo visti tutti.

#42
dato che anchio con l'arredamento ho avuto problemi(mi hanno consegnato a giugno 2006 e sto ancora aspettando che mi sistemano)
mi sono rivolta all'avvocato che mi ha detto che sono gia' fuori tempo e che posso richiedere la risoluzione del contratto che per vari motivi risulta non essere nemmeno valido.se si arriva a questo dovrei prendere il doppio di cio' che ho speso.

quindi informatevi bene sui vostri diritti.
a parer mio ci sono delle chicche mica male

#43
puffochicca ha scritto: a parer mio ci sono delle chicche mica male
Dovevi vedere la chicca qualcuno che aveva la cucina montata intorno alla pattumiera... non si apriva + e per accedervi dovevi smontare il pensile che la conteneva... qualcosa di geniale...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#45
ragà mi è venuta la madre di tutte le ansie! Fatti sentire, non è possibile fare un lavoro così mer@oso :shock:
Fallo subito, non lasciar passare il tempo