La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

frigo NO FROST?

#1
Ho letto che un frigo no frost ha i seguenti "difetti":

- più complesso (e quindi ha più causa di rotture)
- richiede maggior spazio interno per la funzione e quindi a parità di
ingombro ha meno litri utili
- consuma un po' di più (ed ecco perchè nn riescono a farlo in classe A+)
per come è fatto il sistema di controllo antibrina
- il cibo potrebbe risultare troppo secco (vedi es di una fetta di
prosciutto mummificata!)

E vero?

Re: frigo NO FROST?

#2
magiapa2 ha scritto:Ho letto che un frigo no frost ha i seguenti "difetti":

- più complesso (e quindi ha più causa di rotture)


non direi
- richiede maggior spazio interno per la funzione e quindi a parità di
ingombro ha meno litri utili
ma va..la differenza è di pochissimi centimentri sul fondo
- consuma un po' di più (ed ecco perchè nn riescono a farlo in classe A+)
per come è fatto il sistema di controllo antibrina

consuma MOLTO di più..il mio, messo al minimo, va quasi sempre... :evil:
- il cibo potrebbe risultare troppo secco (vedi es di una fetta di
prosciutto mummificata!)


basta chiudere il cibo, che comunque di solito non si tiene aperto comunque 8)

E vero?

no frost per sempre...da quando ce l'ho vivo felice..prima era una rottura e basta :P

Re: frigo NO FROST?

#3
magiapa2 ha scritto:Ho letto che un frigo no frost ha i seguenti "difetti":

- più complesso (e quindi ha più causa di rotture)
- richiede maggior spazio interno per la funzione e quindi a parità di
ingombro ha meno litri utili
- consuma un po' di più (ed ecco perchè nn riescono a farlo in classe A+)
per come è fatto il sistema di controllo antibrina
- il cibo potrebbe risultare troppo secco (vedi es di una fetta di
prosciutto mummificata!)

E vero?

Ciao

Sul fatto delle rotture dipende dalla qualità del prodotto... chiaramente è cmq un aggeggio in piu'... e come diceva il buon Ford... cioè che non c'è non si può guastare...
Richiede maggior spazio interno è relativamente vero... si forse pochi millimetri ma non ne risenti. prova a fare il paragone tra i modelli no frost e normali... non credo ci sia moltissima differenza cmq verifica.
Consuma di + relativamente. Il sistema di nofrost ovviamente non è gratis... ma ti permette di evitare tonnellate di ghiaccio nel frigo che ti permette di ammortizzare il costo del sistema.
Il cibo secco è uno degli incovenienti in quanto dentro non trovi umidità. E' sufficiente cmq coprire il cibo con qualcosa e risolvi. Cosa che cmq andrebbe fatta anche in caso di frigo "tradizionali"
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: frigo NO FROST?

#4
Luca81 ha scritto:
magiapa2 ha scritto:Ho letto che un frigo no frost ha i seguenti "difetti":

- più complesso (e quindi ha più causa di rotture)
- richiede maggior spazio interno per la funzione e quindi a parità di
ingombro ha meno litri utili
- consuma un po' di più (ed ecco perchè nn riescono a farlo in classe A+)
per come è fatto il sistema di controllo antibrina
- il cibo potrebbe risultare troppo secco (vedi es di una fetta di
prosciutto mummificata!)

E vero?

Ciao

Sul fatto delle rotture dipende dalla qualità del prodotto... chiaramente è cmq un aggeggio in piu'... e come diceva il buon Ford... cioè che non c'è non si può guastare...
Richiede maggior spazio interno è relativamente vero... si forse pochi millimetri ma non ne risenti. prova a fare il paragone tra i modelli no frost e normali... non credo ci sia moltissima differenza cmq verifica.
Consuma di + relativamente. Il sistema di nofrost ovviamente non è gratis... ma ti permette di evitare tonnellate di ghiaccio nel frigo che ti permette di ammortizzare il costo del sistema.
Il cibo secco è uno degli incovenienti in quanto dentro non trovi umidità. E' sufficiente cmq coprire il cibo con qualcosa e risolvi. Cosa che cmq andrebbe fatta anche in caso di frigo "tradizionali"

IO L'HO COMPRATO 2 ANNI FA E LO RICOMPREREI SUBITO è COMODISSINO NON DEVI PIU PERDERE TEMPO A SCONGELARE E LO PULISCI IN UN ATTTIMO

Re: frigo NO FROST?

#5
CASANUOVA ha scritto:
IO L'HO COMPRATO 2 ANNI FA E LO RICOMPREREI SUBITO è COMODISSINO NON DEVI PIU PERDERE TEMPO A SCONGELARE E LO PULISCI IN UN ATTTIMO
Anche io ho un no frost e mi ci trovo bene. Però lo ho da neanche 1 anno... bisognerebbe vedere se tra qualche anno il sistema continuerà a funzionare... cmq per ora sono + che soddisfatto e non torneri certo indietro
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
Anche io ho gli stessi dubbi di Magiapa2, ma solo perchè girando per negozi qualcuno dice che il no-frost è meglio, qualcuno dice che è peggio...che confusione!
Qualcuno sa darci altri consigli?
comitato pro arancione :twisted:

#7
ho provato entrabi e voto il NO FROST e non è vero che non c'è in classe A+ molte marche lo fanno (tipo la mia) ovviamente costa un po' di più della classe A

il mio è un Liebheer e funziona benissimo, non tornerei al vecchio frigo normale da sbrinare (togli i surgelati, portali dalla vicina, spegni il freezer, fai sciogliere un po' il ghiaccio, stacca le lastre, ritorna dalla vicina...) arggh :P

#8
no frost per sempre.... 8) e appena si rompe il congelatore no frost anche per quelle...ps..però le bollette son quasi raddoppiate.. :?

#10
Vania ha scritto:ho provato entrabi e voto il NO FROST e non è vero che non c'è in classe A+ molte marche lo fanno (tipo la mia) ovviamente costa un po' di più della classe A

il mio è un Liebheer e funziona benissimo, non tornerei al vecchio frigo normale da sbrinare (togli i surgelati, portali dalla vicina, spegni il freezer, fai sciogliere un po' il ghiaccio, stacca le lastre, ritorna dalla vicina...) arggh :P
Favola ha scritto:Ecco sì forse consuma di più. :roll:
Che dire...?
La qualità si paga....Anche la qualità di vita!
Questione di scelte....
Io voto NO FROST!
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: frigo NO FROST?

#11
magiapa2 ha scritto:Ho letto che un frigo no frost ha i seguenti "difetti":

- più complesso (e quindi ha più causa di rotture)
credo che dipenda cmq dalla marca e dalla qualità del profdotto.. anche le automobili, i telefoni e i televiosori di adesso sono più complessi...
magiapa2 ha scritto: - richiede maggior spazio interno per la funzione e quindi a parità di
ingombro ha meno litri utili
su questo non saprei dirtelo ma credo che sia un quantitativo inmpercettibile...
magiapa2 ha scritto: - consuma un po' di più (ed ecco perchè nn riescono a farlo in classe A+)
per come è fatto il sistema di controllo antibrina
io ho paragonato le due etichette attaccate furoi quando sono in esposizione tra uno ventilato e un no frost non c'era poi tutta sta gran differenza...

approposito.. io sono ocnvinta che il mio no frost della LG sia a+ mi state facendo venire il dubbio
magiapa2 ha scritto: - il cibo potrebbe risultare troppo secco (vedi es di una fetta di
prosciutto mummificata!)
il cibo va tenuto coperto, e non ci sono problemi.. mentre con i classici la troppa umidità li fa marcire sopratutto le verdure...

non so se tutti lo hanno ma quello che ho preso io nel frigo ha uno scomparto chiuso che ha una temperatura un po più bassa per tenerci tipo la carne se la compri non la mangi subito ma non vuoi nemmeno ocngelarla perchè magari la mangi fra due giorni.. li si conserve meglio....


io credo che il no frost sia un buon prodotto che ti aiuta anche a rispoarmiare perchè credo che butterai meno cibo...