La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto x Disposizione cucina più preventivo

#1
Dopo vari giri per individuare la mia cucina, ho le idee un po' più chiare...Mica troppo pero', quindi chiedo i vostri pareri e qualche consiglio su questa soluzione:


Immagine


LA penisola non sarà vuota sotto ma avra' degli spazi contenitivi. I pensili saranno doppi e di fronte al frigo ci sara' una dispensa larga circa90cm e profonda 45cm.
cerco proposte per cercare di ottimizzare gli spazi...forza ragazzi!
Ultima modifica di Robina il 10/03/07 18:05, modificato 1 volta in totale.

#3
se vuoi ottimizzare gli spazi, ti conviene mettere una cappa integrata nel mobile in modo da fare una fila bella lunga di pensili

a me non piace il frigo integrato quindi la tua soluzione mi piace, ma perchè non fai proseguire i pensili pure sopra il frigo?? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Gtazie paprina..un'anima pià..mi sentivo già abbandonata!! :D

Per quanto riguarda la cappa integrata hai ragione ma la mia scelta guarda un po' anche all'estetica ...la cappa integrata priprio non mi piace. Invece per il pensile sopra il frigo ci avevo pensato anche io, solo che penso che lo prendero' in un secondo momento, dopo l'acquisto del frigo, che ancora non so quanto sarà alto.

che ne pensi dei doppi pensili a vasistas?

#5
Robina ha scritto:Gtazie paprina..un'anima pià..mi sentivo già abbandonata!! :D

Per quanto riguarda la cappa integrata hai ragione ma la mia scelta guarda un po' anche all'estetica ...la cappa integrata priprio non mi piace.
ti capisco infatti anche io ho la cappa a vista............te la proponevo perchè tu mi parlavi di spazio contenitivo..........ma se ti piace.....ottima scelta, come me :wink:
Robina ha scritto:Invece per il pensile sopra il frigo ci avevo pensato anche io, solo che penso che lo prendero' in un secondo momento, dopo l'acquisto del frigo, che ancora non so quanto sarà alto.

che ne pensi dei doppi pensili a vasistas?
:shock: :shock:
mi fai un po' paura
io ho messo la cappa a vista perchè non mi piaceva l'integrata
ho comprato dopo il pensile da mettere sopra al frigo
ho i doppi pensili vasistas
:lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
che coincidenza..
allora ti terro' informata delle prossime scelte...
ma io l'ho vista la tua cucina???

#7
Robina ha scritto:che coincidenza..
allora ti terro' informata delle prossime scelte...
ma io l'ho vista la tua cucina???
boh!!
ho l'album ma è vecchissimo infatti l'ho tolto dalal firma..........prometto che appena posso, posterò le fotine aggiornate :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
mah non so mica...
ammè i doppi pensili a vasistas sanno di poco spazio d'imbosco, uso scomodo e rischio rottura raddoppiata.
poi vabbè a vedersi staran pure molto bene eh...
sopra al frigorifero magari basta una mensolona :wink:

#10
La disposizione mi piace :wink: ma non avresti una piantina della cucina da postare?
Nella parete a destra del frigo cosa c'è? Non riesci ad infilare da qualche parte una colonna dispensa (l'ho appena scoperta anch'io e ci sta dentro una marea di roba :shock: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
Allora...prima di tutto grazie per le risposte. Torno proprio ora da un incontro per preventivo della cucina..

Intanto io la piantina l'ho fatta con room arranger ma come cavolo si fa a salvarla con formato jpg??? :evil:

Per i pensili è un gran casino...praticamente saranno solo due ai lati della cappa ..poverelli!!!! é vero, a vasistas son più belli..sono combattuta ...combattutissima!
Come se non bastasse, dicevo, oggi vien fuori un altro dilemma:

Ho in mano già da qualche settimana un preventivo di un rivenditore di cucine Concorde (marchio Francese, mai sentito parlare qui nel forum)
8.500 eurini per la composizione quasi come quella del rendering con in più la dispensa 90x40. Elettrodomestici Ariston (pc in vetro forno e lavastoviglie) lavello Franke in fragranite e iano in laminato, ma bello e devo dire, piuttosto spesso,+ 2 sgabelli

Bene oggi vado presso un rivenditore che vende mobili e cucine che fabbrica lui stesso....Insomma per farla breve ..composizione quasi identica senza sgabelli ,elettrodomenstici Candy e in più piano in quarzite ....il tutto 8.300 Euri!!!!!
Direte voi dov'è il dilemma....Beh la prima cucina io l'ho vista e toccata con mano, quest'altra no, ho visto solo un'anta e poi devo immaginarla guardando quelle esposte e rielaborandole mentalmente!

Aiutatemi a ragionare...Bramo i consigli di qualcuno..Il mio fidanzato, ancora oggi a quasi un anno dall'acquisto della casa non sa come girare la planimetria!!! (lui dice che gli manca l'intelligenza geometrica, ma che ha tutte le altre!! :shock: :shock: :lol: )

Coinfido in voi :D

#12
Immagine


ecco la planimetria fatta col cad

350x350
la doppia porta sarà scorrevole, di fronte ci stanno le due finestre larghe ciascuna 75 cm e sulla parete a dx una porta scorrevole che da alla veranda lavanderia.

Scusate ma megli di cosi non so fare :oops: