La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Robina ha scritto:Ma perche il forno non lo metti a dx del lavandino? sarebbe più "logica".Credo che con lo spazio che c'è potrresti trovare una soluzione più armonica..poi non metterei il mensolone con i faretti. :wink:
forse non hai fatto in tempo a leggere.. davanti al mobile alla dx del lavandino c'e il frigo e rimangono per apertura sportelli solo 80 cm...

come mai non metteresti il mensolone cn faretti??

alexyr ha scritto:come sono i pavimenti?
come mai melanzana?(scusa tutte queste domande, ma devo scegliere il colore della mia)
dunque i pavimenti sono con il cotto a piastrelle rettangoalri a lisca di pesce (purtropo è una casa ristrutturata e non hiscelto io le piastrelle)

melanzana.. non so.. non amo le cucine particolarmente chiare...
mi piaceva motlo il melanzana lucido ma poicheè il mio moroso ha detto che non ha intenzione di passare i week end a lucidare i vetri della cucina. abbiamo optato per un laminato melanza.. poi ho pensato che potesse stare bene ocn il pavimento...

#17
altra cosa: quanto misura la cucina???
se mi dici bene le misure dei muri, dove sono gli attacchi e dove sono porta e finestra provo a fare uno schizzo :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18
paprina ha scritto:perchè il forno lì??
e il frigo dove??
perchè la penisola fatta in quel modo??
perchè quel buco tra i due pensili??

scusa l'infinità di domande ma mi serve per capire :D e scusami se te lo dico ma non mi piace per niente: il forno rompe l'armonia delle basi e i pensili non hanno per niente armonia.....e sono pure poco funzionali per me :wink:
allora come ho gia detto c'e un muro di 1.5 m che voi no vedete che parte dall'ultima base alla dx del lavello. su quel muro c'e un frigo lg in acciaio.

la penisola fatta in quel modo.. cosa significa??

è fatta con un top una base e due gambe.. cosa intendi??
il buco (che in reltà c'e una mensola....) è perchè non amo la cucina con troppi pensili troppo chiusa e troppo lineare...

poco funzionali dipende cosa uno ci deve tenre.. se uno ha una casa di 40 mq forse si.. sarebbe poco funzionale no??

lilmaul ha scritto:vabbè che non ti piaceva..ma cosi è un obbrobrio... :roll: io di gatti ne ho tre e no si sono mai ustionati.. 8)
dire che cosi è un obrobrio credo che sia esagerato.. forse è più adatta la parola.. "a me non piace" :D
io di gatti ne ho due e uno ha la fissa del forno... avendolo ora basso ogni volta che lo uso lui è li attaccato... e non mi piace... tutto qui...
paprina ha scritto:altra cosa: quanto misura la cucina???
se mi dici bene le misure dei muri, dove sono gli attacchi e dove sono porta e finestra provo a fare uno schizzo :D
tra un pochino riesco a postarti la cartina.. grazie.. anche se.. l'ho gia ordinata...
ma mi piacerebbe lo stesso vedere ocme lo faresti... almeno posso dare degli incompetenti a 4 venditori... :lol: :lol: :lol:

#19
:oops: :oops: l'hai già ordinata???scusa non volevo.
assolutamente non saranno incompetenti i 4 venditori........avranno seguito le tue indicazioni.

diciamo che per me la cucina deve essere prima di tutto funzionale e poi bella quindi tutte quelle mensole raccogli polvere e grasso non le metterei neanche se mi pagassero........in più sfrutterei al massimo lo spazio perchè in cucina lo spazio non basta mai, e te lo dice una cresciuta in una casa con una cucina di 20mq.

invece la penisola ancora non l'ho capita :oops: non capisco se è un pezzo a parte staccato dal resto della cucina o no..........i due laterali col gambone centrale si muovono o sono fissi??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
paprina ha scritto::oops: :oops: l'hai già ordinata???scusa non volevo.
assolutamente non saranno incompetenti i 4 venditori........avranno seguito le tue indicazioni.
no bhe.. che sono incompetenti... è vero... ma in fin dei conti per il budget che avevo a disposizione.. non potevo permettemri dei professionisti.. quindi... non sono loro che hanno seguito le mie indicazioni ma io che mi sono adattata a loro.. :evil:
paprina ha scritto::
diciamo che per me la cucina deve essere prima di tutto funzionale e poi bella quindi tutte quelle mensole raccogli polvere e grasso non le metterei neanche se mi pagassero........in più sfrutterei al massimo lo spazio perchè in cucina lo spazio non basta mai, e te lo dice una cresciuta in una casa con una cucina di 20mq.
gurda.. io ho abitato un hanno.. in 28 mq, e quaindi.. so che vuol dire...
poi 2 anni in una casa che aveva una cucina solo sportelli e era obrobriosa...
e un anno e mezzo in una cucina che tra mensole e sportelli insomma si avvicinava a quello che volevo io... (sono 5 anni che vivo sola)

in questa casa fortunamente lo spazio (a parte in cucina) non mi manca e cosi ho preferito fare una cucina con meno sprortelli e ciò che non uso tuti i giorni tenerla in dispensa...

paprina ha scritto::
invece la penisola ancora non l'ho capita :oops: non capisco se è un pezzo a parte staccato dal resto della cucina o no..........i due laterali col gambone centrale si muovono o sono fissi??
in effetti la isola/penisola è un pocomplicata.. nel senso.. lei è una cosa a se.. ha un piano l'argo 80 cm con una base al centro larga 60 con sportello per metterci dentro le cose la penisola non è fissa si spaota...
la sua funzione è di stare normalmente affianco al forno attaccata al muro ma quando abbaimo ospiti (non quelli "importanti.. ma gli amici del sabato che vengono a mangiare pizza & c.. per altri abbiamo un tavolo decente) la posso spostare dal muro e stare tuti seduti in torno...

più chiaro ora??

questa è la piantina della cucina.. spero si capisca...
http://tkfiles.storage.msn.com/x1piYkpq ... 7sRKMi0EmA

#21
siccome l'hai già ordinata...taccio, su tutto.
aspettiam le foto e in bocca al lupo :wink:

#22
rananera ha scritto:siccome l'hai già ordinata...taccio, su tutto.
aspettiam le foto e in bocca al lupo :wink:
no no dimmi pure.. se non volevo dei pareri non avrei scritto...

#23
ma dai ma così è da masochisti...
poi ci prenderai gusto e pretenderai che un forumista a turno, a rotazione, venga a prenderti a calci a casa.
nonono...io questi vizi non te li concedo, ecccco. :twisted: 8) :wink:

#24
alexyr ha scritto:bella disposizione!!!
ma è viola ???
bhe a questo punto deduco che tu l'abbia detto in senso ironico o solo per educazione...

per rana nera..
va bene allora farò a meno del parere.. ma se non l'avessi ordinata me lo avresti detto?? e cosa sarebbe cambiato??

#25
sì certo, se tu non l'avessi già ordinata io e tanti altri qui dentro ti avremmo detto di tuuuutto...molti (che ce ne son di bravi) ti avrebbero anche fatto proposte alternative davvero pratiche o originali o tutte e due le cose insieme...
ma, sinceramente, l'hai ordinata, l'hai scelta tu, stop...è bellissima così, per principio e per definizione. :wink:

#26
bho...
va bhe..
sarà che a parte qualche adattamento nel complesso a me pace molto non vedo tutto questo obrobrio..
anche perchè qui ne ho visto un altra messa più o meno com ela mia e non c'e stato tutto questoo inorridimento..

cmq..
non metto in dubbio la bravura di chi c'e qui..
anzi..
qualcuno è davvero bravo ma purtroppo vi ho potuto leggere un po ma non partecipare per motli motivi.
va bhe pazienza.
grazie
è stato un piacere..

#28
eccco...sempre per cattiva vengo presa...anche quando la mia intenzione era esser gentiiiiile. umpft... :? 8) :wink:

#29
Ciao Missbo, aspetta fiduciosa che ti montino la cucina e provala per un po'... se ti trovi male con pochi pensili, suppongo che tu possa aggiungerne altri in futuro.
Mi pare ben pensata la soluzione della penisola/isola, puoi averle tutte e due in un colpo solo... questo non l'avevo mai visto...

E non preoccuparti più di tanto per il forno, messo lì... che la cucina perfetta non ce l'ha nessuno! :wink:
In bocca al lupo...
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#30
bhe ma molti sfioran davvero la perfezione sia estetica che pratica...
in pochissimi casi soddisfan tutti e due i criteri :wink:


vabbè visto che misss è curiosa e visto che tanto ormai mi odia sparo a zero...:
composizione esteticamente disarmonica.
il vuoto nell'angolo tra cucina e penisola proprio non lo capisco.
i pensili tutti diversi, sia per misure che per rivestimento (vetro e legno) mi urtano i nervi ed offrono poco spazio contenitivo in uno spazio cucina di tutto rispetto.
il forno messo lì con sopra il nulla ma riquadrato da una non meglio identificata cornice proprio non lo capisco.
la lavastoviglie posta lontana dagli scarichi forse sarà una rogna in caso di rogne...ma non è detto, certo invece che sarà rognosissimo dare magari una lavatina a quel piatto particolarmente zozzo e poi farlo volare sgocciolante dal lavello alla lavastoviglie...
non capisco la penisola a doppio uso all'occasione ma siccome le soluzioni variabili in genere le apprezzo sarei quasi tentata di approvare sulla fiducia...ma per ora non lo faccio e attendo spiegazioni.
apprezzo poco anche il piano cottura così distante dal lavello per i ben noti problemi di passaggio dell'acqua dal rubinetto alle pentole sul fuoco ma molti che han la stessa soluzione ne parlano bene...(inspiegabilmente ai miei occhi)
l'unica cosa che mi piace molto è il lavandino sotto alla finestra, bellissimo e molto romantico, peccato non aver previsto un paio di pensili anche a lato finestra o un paio di mensoline così da integrarla perfettamente con l'angolo cucina...quella mensola con i faretti lì sopra solitaria mi lascia perplessa.
...
ecco lo sapevo io che dovevo tacere..
umpft...
mettiamola così...i gusti son gusti, i sistemi di vita son diversi, disposizioni che sono considerate universalmente comode magari non lo son per tutti e...come già detto...la cucina è già stata ordinata, sarà bellissima e praticissima per principio e per definizione (e son seria) :wink: