La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Si si esistono,vengono venduti da quelle ditte che producono profili/cornici in gesso già pronti(come quelli nella foto),avevo un indirizzo on line di una di queste ditte ma ora non lo trovo,se hai pazienza lo cerco.
Bhè altrimenti li puoi sempre fare in opera sul momento,ma è una soluzione molto costosa!.
Ehmmm,lo sai vero che poi uno zoccolino così lo devi far ridipingere con frequenza vero?.

#5
Grazie, ragazze, siete state gentilissime.
Cartefalse, ho visto i tuoi siti, ma sono tutte aziende che producono profili architettonici per esterni... (sono gli stessi che si usano per interni?)
Glamazon, quindi quei battiscopa sono in gesso, non in legno? :?
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#7
E quindi sono in gesso o materiale simile che va tinteggiato e dunque molto soggetto a sporcarsi! Che delusione! :cry:
Avederli così io avevo sempre creduto che fossero dei battiscopa in legno laccato.
In legno non esistono proprio?? :oops:
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#8
puoi farteli fare da un falegname, noi ne abbiamo fatti proprio per una casa a londra, ma gli è costato una fortuna perchè sono in legno massello e perchè sono fatti su misura però in effetti sono davvero belli... tieni comunque presente che anche il legno va tinteggiato, quindi di fatto il problema è lo stesso.. devi usare uno smalto lavabile..

il problema che vedo io è che in gesso ci vuole poco a scheggiarli quindi forse da quel punto di vista il legno è meglio
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#9
laurama ha scritto:E quindi sono in gesso o materiale simile che va tinteggiato e dunque molto soggetto a sporcarsi! Che delusione! :cry:
Avederli così io avevo sempre creduto che fossero dei battiscopa in legno laccato.
In legno non esistono proprio?? :oops:
no, ti assicuro che sono in legno, spesso c'e' un plank lineare e sopra una cornicina che varia, sempre in legno.....sul soffitto si trovano ancora in gesso ma come battiscopa no...forse una volta erano in gesso ed in qualche quartiere (ricco) lo sono ancora....non saprei dirti xche non ho mai controllato con mano...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
dammispazio ha scritto:
no, ti assicuro che sono in legno, spesso c'e' un plank lineare e sopra una cornicina che varia, sempre in legno.....sul soffitto si trovano ancora in gesso ma come battiscopa no...forse una volta erano in gesso ed in qualche quartiere (ricco) lo sono ancora....non saprei dirti xche non ho mai controllato con mano...
e qui in italia chi li vende?
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#11
cartefalse ha scritto:e qui in italia chi li vende?
questo proprio non saprei dirtelo. in inghilterra viene venduto in qualsiasi negozio di matriali edili, vernici, anche ferramenta tanto e' comune.
penso che avendo a disposizione listelli a cornicina di un legno adatto potresti proporla come idea :-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
ehm... ho trovato un falegname che potrebbe fare al caso tuo, e forse senza neanche eccessiva spesa, ma dev'essere dalle parti di foggia:

prova a guardare il topic http://forum.il-legno.it/viewtopic.php?t=14055

con un'attrezzatura così può farti tutti i profili che vuoi! :D :shock:

forse anche costando meno che fatti con una fresa a toupie
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#14
Ciao ragazze, scusate per il silenzio ma per motivi di lavoro durante la settimana non sto in paese (dove ho internet) e quindi non posso rispondere ai mess sul forum.
Grazie a tutte, siete state molto gentili.
La morale della favola è che il battiscopa che piace a me non viene venduto in Italia e l'unica soluzione è quello di farlo fare su misura pagandolo un occhio della testa...
Che delusione! Mi piace così tanto! :cry:
Cartefalse, io sono sarda, prov. di Cagliari.
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine