La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Penne... sarà questione di gusti ma io non ce la metterei mai in casa mia una finestra col vetro zigrinato... mi fa una tale tristezza! Io sono al piano terra e la gente passa davanti al mio bagno... ho una grande finestra trasparente con una bella tenda, et voilà. Non vuoi metterci la tenda ? Con quel genere di finestra io non mi farei tanti problemi, e poi non mi sembra che si trovi al piano terra... é solo questione di abitudine :D

#17
rananera ha scritto:noooooooooooooooooooooo
ti prego nooooooooooooooooo
la porta richiudibile sopra alla vasca è triste, cribbbbio. :?
anche se son pronta a ricredermi, magari ne han fatti modelli decenti.....spero.

io odio le finestre non trasparenti...la mia, piccolissima, in bagno era già zigrinata, purtroppo...la fisso e mi manca l'aria.

non metterei nessuna tenda e tirerei giù la tapparella all'occasione anche se, confesso, probabilmente tenderei a fregarmene... 8)
avevo aperto un 3d e mi hanno consigliato ad esempio novellini:
Immagine
non mi pare brutta che dici? e poi quale è l'alternativa? allagare tutta la casa? :lol: :lol: :lol:

anche io pensavo alla tapparella, ma il problema è che la sera con la luce accesa il palazzo di fronte magari mi vede. è vero che sono 40-50 metri, ma se c'è qualche curioso....
penne.2010

#18
lilmaul ha scritto:ma non capisco :shock: anche io farò come penne, ma la doccia è a sx :wink: ...ma chi se ne frega se si bagna la finestra????? :shock: beninteso la mia è in alluminio...per il vetro..io pansavo di farlo mezzo satinato e mezzo trasparente, per salvare capra e cavoli...
per rana...io metto la mezza paretina, ma è in cristallo senza pr :P ofilo...e non si piega...praticamente non vedi nulla..e costa un botto!! :P 8)
il punto non è se bagno la finestra ma la tenda se la metto (poi anche la finestra perché è in legno).

che paretina metti per ciuriosità? sono anche io alla ricerca....
penne.2010

#19
bertok ha scritto:Penne ma anche daiiiiiiiiiiiiiiiii anche tu cribbioo!
che hai combinato, e si che siamo qui apposta per darti una manooo!

Penne queste cose non si fanno, no no no!
è che purtroppo certe scelte sono state fatte pre-forum. e poi mi sono concentrato molto su alcune cose e :roll: poco :roll: su altre.
portate pazienza ma sono un po' andato in questi mesi :o :oops:
penne.2010

#20
Dado73 ha scritto:Penne... sarà questione di gusti ma io non ce la metterei mai in casa mia una finestra col vetro zigrinato... mi fa una tale tristezza! Io sono al piano terra e la gente passa davanti al mio bagno... ho una grande finestra trasparente con una bella tenda, et voilà. Non vuoi metterci la tenda ? Con quel genere di finestra io non mi farei tanti problemi, e poi non mi sembra che si trovi al piano terra... é solo questione di abitudine :D
abitudine nel senso che i vicini si abituano a vedermi fare la doccia? fossi una ragazza gnocca, ma nè ragazza, nè gnocca sono....
penne.2010

Finestra in bagno

#21
Non è per fare la polemica ma, a 40-50 metri di distanza, un curioso che spia proprio te mentre fai la doccia....cosa vedrà mai?
Un torace villoso e possente?
La panza?...no, anche se ce l'hai la finestra è troppo alta perchè si possa vedere, meno che mai quello che c'è sotto....alla eventuale panza!
Io lascerei stare tutto così, è solo questione di abituarsi all'idea...
La sera tiri giù la tapparella, di giorno te ne freghi allegramente.
Se poi, da quella distanza, ti accorgi che qualcuno sta spiando proprio te...gli fai ciao ciao con la manina!
Chissà, magari è una strafiga che cerca qualcuno con cui andare a comprar mobili....
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#23
quoto in pieno ELLE61 :lol:

...ma dai che problemi che ti fai, quella finestra non mi pare così bassa da mettere in piazza i tuoi gioielli... Alla peggio metti uno scuretto dall'interno, oppure una tendina in materiale idrorepellente... 8)

In tutti i casi.... ABBASSO I VETRI ZIGRINATIIIIIII!!!!!!!!!

#24
ma certo che siete bravi a prendere in giro eh? :lol: :wink:

non che sia particolarmente vergognoso, ma questo è quanto appare da camera mia... e i finestrotti che vedete sono i bagni del palazzo di fronte... :shock: sicuri che nessuno mi prenda per un esibizionista?

tenete anche presente che proprio in quella casa abita un'altra forummista per cui... non vorrei che poi postasse lei le mie foto :lol: :lol: :oops: :oops:
Immagine
penne.2010

#25
pennealragu ha scritto:sicuri che nessuno mi prenda per un esibizionista?
...ma scusa il tuo non é forse un problema di tutto il quartiere... o agli altri hanno messo i vetri zigrinati ?

...al limite potrai dire di vivere in un quartiere... a LUCI ROSSE :shock: :shock: :lol:

#26
Dado73 ha scritto:
pennealragu ha scritto:sicuri che nessuno mi prenda per un esibizionista?
...ma scusa il tuo non é forse un problema di tutto il quartiere... o agli altri hanno messo i vetri zigrinati ?

...al limite potrai dire di vivere in un quartiere... a LUCI ROSSE :shock: :shock: :lol:
gli altri hanno tutti la tenda sul finestrotto; nessuno ha i vetri zigrinati.
ma non credo che in molti abbiano la doccia nella vasca come ho fatto fare io per due motivi: 1° moltissimi alloggi hanno due servizi, uno con doccia e uno con vasca, 2° il capocantiere è rimasto stupito della mia richiesta, anche se mi ha detto che non ero "proprio l'unico".
penne.2010

Finestra bagno

#27
pennealragu ha scritto:ma certo che siete bravi a prendere in giro eh? :lol: :wink:

non che sia particolarmente vergognoso, ma questo è quanto appare da camera mia... e i finestrotti che vedete sono i bagni del palazzo di fronte... :shock: sicuri che nessuno mi prenda per un esibizionista?

tenete anche presente che proprio in quella casa abita un'altra forummista per cui... non vorrei che poi postasse lei le mie foto :lol: :lol: :oops: :oops:
Immagine
Ok, va bene, vuoi proprio la privacy e non vuoi tende fradice...
Rimane la possibilità della tendina con le vecchie, care bacchette in ottone, quelle con la molla interna che ne regola l'estensione...
Un orlino da 2cm sopra, uno sotto, ci passi le bacchette dentro e le fissi alla finestra, nel riquadro del vetro.
Ma privare il vicinato di una possibilità così ghiotta...
Non so, ormai i miei vicini si saranno abituati, io non sono nè giovane nè tantomeno gnocca, abito attualmente al secondo piano e le case qui intorno sono molto più vicine...
Nessuna denuncia per esibizione oscena, nessuna molestia in 7 anni...
Vicini abituati o rassegnati?
O semplicemente si fanno i ca@@i propri come io i miei?
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#29
forse sono arrivata tardi visto che ti sei convinto...ma stavo pensando... se vuoi "coprire" la finestra perchè non metti le veneziane? sono fate in alluminio, cosi anche se si bagnano penso che non succede niente.

o un'altra idea...nei vari brico, fai da te, ho visto che vendono le pellicole adesive semitrasparenti..non sarà il massimo della bellezza :roll: ...ma visto che ci tieni alla privacy :wink

#30
ada71 ha scritto:forse sono arrivata tardi visto che ti sei convinto...ma stavo pensando... se vuoi "coprire" la finestra perchè non metti le veneziane? sono fate in alluminio, cosi anche se si bagnano penso che non succede niente.

o un'altra idea...nei vari brico, fai da te, ho visto che vendono le pellicole adesive semitrasparenti..non sarà il massimo della bellezza :roll: ...ma visto che ci tieni alla privacy :wink
per le pellicole me ne avevano parlato, ma mi hanno anche detto che con la luce la sera non vanno bene... comunque verifico meglio anche quelle. e pure le veneziane...
penne.2010