La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli piatto doccia....

#1
salve a tutti ho appena comprato la doccia cesana tecnolux 90x90 e sinceramente non mi va di rovinarla con un piatto doccia , avevo pensato di farmi fare dal costruttore un pavimento con lo scarico al centro e metterci su una pedana di legno marino 90x90, cosa ne pensate ? mi date qualche consiglio perfavore??

#3
Ottima idea! Io ero indeciso tra farla così oppure di piastrelle, e poi ho scelto quest'ultima: mosaico di gres che simula la pietra di lavagna. In tutti i casi devi far mettere nel pavimento una vasca di plastica fatta apposta.

#4
forse mi sono spiegato male voglio fare come dado pero' mettendo sopra per praticita' una pedana sottile in legno...

#6
non hai capito forse.....il piatto lo faccio sempre con le piastrelle, poi per praticita' sopra vorrei metterci un piano in legno..non voglio fare il piatto doccia in legno.....

#7
No no stai tranquillo che ho capito !! Ma tu non puoi fare un piatto doccia di piastrelle senza averci messo sotto una vasca di plastica :lol: ... le fughe delle piastrelle non sono mica impetmeabili: vuoi forse allagare il piano di sotto ? :shock: Si mette una vasca di plastica come la PLUVIO (ma ci sono anche soluzioni un po' diverse...) sotto il battuto, poi sopra si piastrella, e se vuoi puoi anche metterci il tuo legno sopra (teak... ovviamente).

Ciao

#8
io al mio costruttore glie l'ho detto che voglio il pavimento a terra e non il piatto doccia, ora sa lui cosa metterci, se una vaschetta in plastica o qualcos'altro.....

#9
ordnas ha scritto:io al mio costruttore glie l'ho detto che voglio il pavimento a terra e non il piatto doccia, ora sa lui cosa metterci, se una vaschetta in plastica o qualcos'altro.....
NON HO DUBBI :wink:

#10
no te prego, la pedana di legno che fa tanto campeggio no!! :lol: :lol:

mi fa schifio solo l'idea...........sono indecisa se mi fanno più schifio le tende affettuose(le tende da doccia) o le pedane di legno :roll: :roll:

bella lotta!!


non mettere nulla ti prego, meglio un piatto doccia della pedana di legno
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
ci sono pedane di legno molto ma molto carine che costano piu' di 100 euro non parlo delle pedane che si trovano al mercatone....su quelle ti do pienamente ragione

#12
ordnas ha scritto:ci sono pedane di legno molto ma molto carine che costano piu' di 100 euro non parlo delle pedane che si trovano al mercatone....su quelle ti do pienamente ragione
ma il mio non è un discorso solo estetico...........non mi da l'idea di igiene!!


ma scusa è, perchè non lo lasci senza nulla?? :D
è molto più d'effetto senza niente :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
Dado73 ha scritto:Ottima idea! Io ero indeciso tra farla così oppure di piastrelle, e poi ho scelto quest'ultima: mosaico di gres che simula la pietra di lavagna. In tutti i casi devi far mettere nel pavimento una vasca di plastica fatta apposta.
Idem.... anche noi abbiamo ribassato il pavimento di qualche centimetro e quindi la doccia risulta incassata nel pavimento, mosaico color lavagna... sopra ci abbiamo appoggiato il box doccia di cristallo... e il risultato ci è piaciuto molto...
(però non mi pare che abbiano usato una vasca di plastica, ma piuttosto dei materiali trattati per non far filtrare l'acqua... :roll: )

Invece nel bagno di servizio, abbiamo lasciato il piatto doccia....... c'è un bel po' di differenza... senza piatto doccia è molto più fine ed elegante....
Immagine

#15
mi piace l'idea della piastrellatura ma no la pedana in legno! ne fanno di belle esteticamente, per carità, ma mi danno veramente un senso di poca igiene.