La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Amanti dei colori..consigliatemi!

#1
Dunque: la casina è quasi pronta e bisogna iniziare a pensare a come dipingere le pareti.
Per la camera l'arredamento ha questi colori: letto e comodini in rovere moro, armadio canapa (Caccaro, posizionato di fronte al letto). Considerate che abbiamo un bagnetto nei toni del rosa con accesso diretto dalla camera e che questa, a differenza del resto della casa, non è luminosissima.
Che si fa? Vorrei evitare l'effetto camera-azzurra/bagnetto-rosa e non mi dispiace l'idea di colorare le pareti anche con toni diversi.
Chi mi consiglia? :D

Re: Amanti dei colori..consigliatemi!

#4
Colombika ha scritto:Dunque: la casina è quasi pronta e bisogna iniziare a pensare a come dipingere le pareti.
Per la camera l'arredamento ha questi colori: letto e comodini in rovere moro, armadio canapa (Caccaro, posizionato di fronte al letto). Considerate che abbiamo un bagnetto nei toni del rosa con accesso diretto dalla camera e che questa, a differenza del resto della casa, non è luminosissima.
Che si fa? Vorrei evitare l'effetto camera-azzurra/bagnetto-rosa e non mi dispiace l'idea di colorare le pareti anche con toni diversi.
Chi mi consiglia? :D
ma sei sicura che non abbiamo comprato la stessa camera??? 8)
noi abbiamo lo stesso arredamento...per curiosita', anche il letto e' caccaro?che modello e'?il mio e' il nest!!!

comunque, noi pensavamo ad un color glicine, che non starebbe male con il rosa del tuo bagno...la mia paura pero' e' che poi leghi troppo nella scelta dei complementi (quadri alle pareti e copriletto)!!
Serena

#5
Rox: sì, direi che è una linea abbastanza moderna.
Sereber: il mio letto non è nest ma feel e i comodini corner.
Belle tutte e due le idee che mi avete dato, arancio e glicine... :D

#7
ciao, io il rovere moro lo vedo o con colori molto accesi (arancio, rosso mattone, verde acido, fucsia ma non sapendo quale sfumatura di rosa è il tuo bagno non mi sentirei di consigliarteli) o all'opposto con i colori naturali; nel tuo caso ci vedrei bene un colore il più possibile simile al canapa dell'armadio che così, nella camera poco luminosa, sembrerebbe sparire nella parete... poi magari richiami il rosa del bagno con la biancheria e le tende :wink:

#8
anche io voto il prugna, ovviamente solo per la parete dietro il letto, per il resto un colore abbastanza neutro tipo corda o tortora o sabbia ma molto chiari pero'
VALE

#9
se la camera non è luminosa un colore scuro,come il prugna non rischia di peggiorare l'effetto buio?
,e sul glicine ci penserei perchè ho paura che possa essere un po' freddo...
e fare i muri sabbia o panna tranne uno, di un bel colore forte?
io non sono un'amante del verde, però un' acquamarina dietro alla testata del letto?
perasperaadastra.iobloggo.com

#10
Smeagol ha scritto:ciao, io il rovere moro lo vedo o con colori molto accesi (arancio, rosso mattone, verde acido, fucsia ma non sapendo quale sfumatura di rosa è il tuo bagno non mi sentirei di consigliarteli) o all'opposto con i colori naturali; nel tuo caso ci vedrei bene un colore il più possibile simile al canapa dell'armadio che così, nella camera poco luminosa, sembrerebbe sparire nella parete... poi magari richiami il rosa del bagno con la biancheria e le tende :wink:

Io mi son fissata con l'arancio mattone.
Lo faccio solo sulla parete che sta alla testata del letto, il problema è che non so di che colore fare le altre pareti.
Non mi piacciono i colori troppo chiari, tendenti al bianco (quelli della serie, se non guardi il contrasto col soffitto bianco non ti accorgi che non è bianco).
Vorrei cercare un colore che scaldi parecchio ma che non soffochi.

Cosa consigliate??

#11
crema pasticcera?
è un colore caldo,non ingombrante, si nota il contrasto col soffitto bianco, e credo stia bene con l'arancione (tra l'altro, non lo fa virare al marrone che potrebbe succedere con colori più spenti)
perasperaadastra.iobloggo.com

#12
alexyr ha scritto:crema pasticcera?
è un colore caldo,non ingombrante, si nota il contrasto col soffitto bianco, e credo stia bene con l'arancione (tra l'altro, non lo fa virare al marrone che potrebbe succedere con colori più spenti)
è tendente al giallino vero??
Potrebbe piacermi :-)

#13
si esatto, è verso il giallino. lo stesso colore dell'interno dei kratfen (ammesso si scriva così :D )
perasperaadastra.iobloggo.com