La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PLEASE Mi dite che pensate di questo preventivo?

#1
cortesemente ho un preventivo da farvi valutare:
Arredo3
mod VENERE finiture rovere Naturale (impiallicciata legno)
top inox
elettrodomestici REX
1 Colonna frigo combinato Rex fi 22/10 va+
1 Anta per Lavast ascomparsa tot largh 45cm
1 Lvst Rex TT945E
1 Base sottolavello 80cm 2 ante fondo allu
1 Lavello Foster Tornado acciaio inox spazzolato
1 Miscelatore Franke "Azimut" cromo
1 Base 15 cm estraibile
1 base per forno e piano cottura 60cm con cassetto estraibile
1 base 1 cassetto + 1 anta largh 45 cm
1 Forno 60 Rex inox FQ60 MX
1 PC 70cm Rex pqx 750 UOV
1 pensile h 72cm 1 anta largh 45 cm
1 pensile scolapiatti inox 2 ante
1 pensile cappa 2 ante h 72cm 1 motore
1 pensile 1 anta H 72cm largh 30cm
1 blumotion per cassetto
1 top inox D 60 sp 5
1 alzatina saldata
2 fori per PC e lavello
1 zoccolo inox altezza 15cm inox
1 fianco finitura per colonna
1 tubo portaoggetti lungh 90cm inox
1 porta rotolo 1 ripiano inox
1 porta posate lungh 60 cm
1 pattumiera inox 1 secchio

per una lunghezza totale di m 3.05

6500 Euro scontatissimo a suo dire (rivenditore)
Anticipatamente ringrazio
Vi prego gentilmente di darmi un parere

#2
non so il prezzo, ma mi pare di capire che hai il top inox e lavello e pc non saldati ma incassati.
sul pc può avere un senso, ma il lavello secondo me è d'obbligo sia per l'estetica, sia per la praticità.

prova a chiedere quanto ti fanno di differenza.... poi guardati anche i pc della foster che volendo ti saldano al top inox.... anche se lì i prezzi sono altucci :cry:
penne.2010

#3
Caro pennealragu
tu involontariamente stai girando il coltello nella piaga, perche' per come la volevo io la cucina, era concepita con filo top per PC e lavello ma i costi salgono di molto purtroppo anche se inspiegabilmente capisco nel caso dell'elettrosaldatura anche se il lavoro necessario secondo quanto mi dice un mio amico che lavora metalli dal ferro all'acciaio in un azienda con il plasma (macchinario per lavorare tragliare metalli) i prezzi sono eccessivi
QUalcuno mi saprebbe indicare i prezzi per un top di 2.45m in acciaio con il pc e lavello indicati pero filotopquanto discosterebbe?

grazie

#5
Perche' scusa?
a livello prestazionale l'acciaio è uno dei migliori materiali in famiglia avevamo un ristorante e la cucina in acciaio se trattata bene è indistruttibile

filo top puo' essere anche non elettrosaldato, con la saldatura i prezzi salgono di un bel po' perche' viene rischiesto materiale specifico dalle ditte produttrici (speciali lavelli e pc )

grazie per la replica
buona giornata

#6
actarus ha scritto:Perche' scusa?
a livello prestazionale l'acciaio è uno dei migliori materiali in famiglia avevamo un ristorante e la cucina in acciaio se trattata bene è indistruttibile

filo top puo' essere anche non elettrosaldato, con la saldatura i prezzi salgono di un bel po' perche' viene rischiesto materiale specifico dalle ditte produttrici (speciali lavelli e pc )

grazie per la replica
buona giornata
lo so che l'acciaio è una furbata, non per niente io l'ho messo :wink: quello che dicevo è che mi pare un po' un controsenso fare il top inox e non avere gli eldom saldati, solo quello
penne.2010

#7
hai ragione ma me lo sconsigliano oltre al prezzo eleveto mi dicono e se ti si rompe il piano cottura?

Sinceramente per i costi rispetto alla cucina che volevamo siamo scesi a compromessi a molti compromessi e la cucina è arrivata ad assogliare pochissimo all'idea orginaria

buona giornata

#8
actarus ha scritto:hai ragione ma me lo sconsigliano oltre al prezzo eleveto mi dicono e se ti si rompe il piano cottura?

Sinceramente per i costi rispetto alla cucina che volevamo siamo scesi a compromessi a molti compromessi e la cucina è arrivata ad assogliare pochissimo all'idea orginaria

buona giornata
infatti sul piano cottura non mi esprimo più di tanto (io l'ho fatto lo stesso), ma il lavandino ci vuole...
penne.2010

#9
pennealragu ha scritto: infatti sul piano cottura non mi esprimo più di tanto (io l'ho fatto lo stesso), ma il lavandino ci vuole...
quoto in pieno, anche io lo farei col lavandino :wink:
Immagine