La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Riscaldamento a pavimento

favorevoli
Voti totali: 13 (48%)
contrari
Voti totali: 14 (52%)
Voti totali: 27

#2
Secondo me è migliore quello a battiscopa....se quello a pavimento avesse problemi potresti essere costretta a rompere il rivestimento per andare a riparare il danno...

#3
Dove abitavo prima con i miei avevamo i pannelli termici e a casa c'era sempre troppo ma troppo caldo, con conseguente gonfiore dei piedi e delle caviglie e sensazioni di pesantezza... inoltre, quando fuori si gelava mi mancava il calorifero da abbracciare appena entrato in casa :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
Grazie Cyber, ma forse quello che avevano i tuoi genitori era il tipo vecchio, dicono che adesso la temperatura dell'acqua sia più bassa e che quindi non dovrebbero esserci più questi problemi. Per quanto riguarda il calorifero da abbracciare ripiegherò su mio marito :wink:

#5
IO LO FARO' A PAVIMENTO....SINCERAMENTE DI QUELLO A BATTISCOPA NON NE AVEVO MAI SENTITO PARLARE :oops: ....COSTA DI PIU' DI QUELLO A PAVIMENTO? :?: ...QUALI VANTAGGI OFFRE? :?:

#8
volevo aiutare SOPHIE che ha un problema simile al mio
perche' sei smpre cosi' polemico?


ciao MATTEO

#9
non era polemica, era una battuta!!

Sophie ha aperto proprio oggi un thread in cui dice che non le possono fare il riscaldamento a pavimento ed è incaxata nera... tu fai la risata... deduzione spontanea :wink: ma sbagliata quindi chiedo scusa.

#10
accettate
comunque SOPHIE puo' farlo servono 10cm, se toglie i pavimenti

#11
Ora gli impianti di riscaldamento a pavimento dicono che vengono fatti a bassa temperatura e senza causare danni alla circolazione, gambe, eccc...
Nei paesi nordici viene usato da anni. Per chi è allergico alla polvere è un toccasana perchè toglie l'umidità utile agli acari. Il mio medico mi ha detto di andare tranquilla... l'impresa mi ha assicurato un notevole risparmio nei consumi anche se inizialmente è un po' più oneroso il costo dell'impianto.
Ho ancora la casa in costruzione, ma ho scelto, dopo mesi di valutazione, di fare l'impianto a pavimento. :wink:

#13
Anche nella casa che sto comprando avrò il riscaldamento a pavimento e non vedo l'ora!!!
la temperatura dell'acqua è molto + bassa di una volta.
alcune persone che lo hanno già ne sono contentissime, il calore è + uniformemente distribuito nella casa. Non sopporto passare da zone tipo tropicali a zone polari come avviene nella casa in cui vivo ora, e poi...
vuoi mettere non avere + l'ingombro dei caloriferi !!! :wink:
Immagine

#14
Rox ora che la casa è finita e ci abiti come ti trovi con il riscaldamento a pavimento? che marca hai messo? e soprattutto consuma meno degli rispetto a un impianto normale oppure uguale?
grazie Ros

#15
rossrai ha scritto:Rox ora che la casa è finita e ci abiti come ti trovi con il riscaldamento a pavimento? che marca hai messo? e soprattutto consuma meno degli rispetto a un impianto normale oppure uguale?
grazie Ros
Per trovarmi mi trovo bene. E' più lento nel riscaldare un ambiente rispetto al tradizionale però non ho i caloriferi tra i piedi. Sul fatto che non ci siano i segni neri vicino al termosifone è vero però a me è capitato di lasciare un quadro per terra appoggiato al muro per una quindicina di giorni e quando l'ho tolto c'era rimasto tutto il profilo nero sul muro. :roll:
Per quanto riguarda il consumo dipende molto anche dal tipo di caldaia.
Personalmente non ho ancora nessuna conferma tangibile in proposito perchè non abbiamo ancora fatto i conti anche perchè ci risulta difficile fare un paragone con la casa precedente per la diversa tipologia di abitazione e per il fatto che questa, essendo una costruzione nuova, abbiamo potuto isolarla termicamente molto bene .