La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigorifero Incassato vs Libero

#1
Prima di tutto ciao, questo è il mio primo post!

Per fine anno dovrei entrare in possesso di casa, quindi ho da tempo iniziato a fare i classici giri per la scelta (forse) più importante: la cucina.

Tralasciando amletici dubbi sulla marca (ogni rivenditore dice: questa qui garantisce il miglior rapporto qualità/prezzo - ne voglio trovare uno che non lo fa ed avrà venduto una cucina in più ehehe), la questione che volevo condividere con voi è relativa alla scelta del Frigorifero Incassato o del Frigorifero libero.

Personalmente propenderei per la seconda soluzione: credo innegabile che si tratti di una soluzione più affidabile e probabilmente più economica. Qualcuno mi dice invece che è molto peggio per quello che riguarda la polvere e lo sporco che si accumulano dietro lo stesso... verità o leggenda?
Le vostre esperienze che raccontano?

ancora ciao,
Marco

#2
tutta la vita frigorifero libero!!
-costa meno
-me lo compro come più mi piace
-se decido di farne uno più grosso o più piccolo, nei limiti posso farlo
-ci attacco le calamite :lol:
è una cosa che ho pagato cara e tuuuuuuuuuuutttti lo devono vedere così come vedono il pc, forno, cappa ecc :lol:
-non è vero che si sporca più o meno rispetto all'altro :D


vabbè insomma......a me, me piace!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
ho usato da sempre il frigorifero ad incasso.
molto più bello esteticamente.
non si è mai guastato (più di 15 anni d'attività).
ma era piccolo, attualmente, a parte un paio di follie con modelli all'americana ad incasso, quelli così sono a parità di ingombro decisamente più picocli.
ora ho un modello libero a doppia porta con dispenser acqua/ghiaccio...
immenso all'interno, caruccio alla vista (anche se ad incasso ovvvvviamente mi sarebbe piaciuto dipppiù).
devi solo rispondere all'antico quesito:
meglio l'estetica o la funzionalità?
8)

#6
Federinik ha scritto:Questo motivo da solo
paprina ha scritto: -ci attacco le calamite :lol:
vale la scelta di un frigo libero!!! :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

ssssssssssshhhh che in sei meso ho raggiunto già quota 20 calamite :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
dunque..
il mio ragazzo lo voelva libero, color silver,
io per una questione di estetica lo volevo incassato..
dopo una serie di giri abbiamo notato che:
esmpio:
frigo combinato candy tradizionale, classe a da incasso 850 euro

frigo combinato LG no frost classe a+, color silver 600 euro..
a partià di dimensioni di ingombro (non so perchè) quello libero ha un litraggio maggiore e come ha detto qualcuno...
ci stanno le calamite..

ma più che altro credo che quello liberi uno volta ogni tanto puoi spostarlo apsirare dietro e sia meno brigoso in casai riparazione...


alla fine abbiamo deciso per un libero.

#8
...alla fine credo proprio che andrà a finire che prenderemo il frigo libero;
w la praticità e, poi, ma quanto sono belle le calamitine?

Ho visto dei prezzi interessantissimi per i frigo liberi dai vari euronics, giotto ecc ecc.

#9
marcoyyy75 ha scritto:Ho visto dei prezzi interessantissimi per i frigo liberi dai vari euronics, giotto ecc ecc.
noi abbaimo preso all'unieuro un frigo silver (che gia ti aggiungono 100 euro.. str*****) no frost della lg molto bello e capiente... 600 euro..

#10
paprina ha scritto:tutta la vita frigorifero libero!!
-costa meno
-me lo compro come più mi piace
-se decido di farne uno più grosso o più piccolo, nei limiti posso farlo
-ci attacco le calamite :lol:
è una cosa che ho pagato cara e tuuuuuuuuuuutttti lo devono vedere così come vedono il pc, forno, cappa ecc :lol:
-non è vero che si sporca più o meno rispetto all'altro :D


vabbè insomma......a me, me piace!! :D
Costa meno? Dipende se prendi quelli decenti costano un botto e sono gli unici bellini.

Come può essere bello un frigo? E' una scatola per fare freddo! E' brutto per antonomasia.
Molti impazziscono per avere una cucina coordinata in tutti i suoi componenti, poi piazzano sti enormi scatoloni cangianti che cozzano con
tutto il design della cucina.
Infatti mi sembra che i designers non li prendano tanto in considerazione.
Estremizzo certo, però... :D
La mia cucina ideale...è quella del ristorante :)

#11
Stropagio ha scritto: Costa meno? Dipende se prendi quelli decenti costano un botto e sono gli unici bellini.
a parità di modello costa meno quello libero rispetto a quello ad incasso :wink:

Stropagio ha scritto:Come può essere bello un frigo? E' una scatola per fare freddo! E' brutto per antonomasia.Molti impazziscono per avere una cucina coordinata in tutti i suoi componenti, poi piazzano sti enormi scatoloni cangianti che cozzano con
tutto il design della cucina.
Infatti mi sembra che i designers non li prendano tanto in considerazione.
Estremizzo certo, però... :D
La mia cucina ideale...è quella del ristorante :)
ehm, no ncredi che sia soggettivo??
ma sarò padrona o no di ritenere bello il mio frigorifero che ha anche le maniglie uguali alle maniglie dei mobili??lo so questa è classe :lol: :lol: :lol:
anche la mia cucina ideale è quella del ristorante........se avessi una donna delle pulizie h24 che me la lucida tutti i giorni :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
paprina ha scritto: ma sarò padrona o no di ritenere bello il mio frigorifero che ha anche le maniglie uguali alle maniglie dei mobili??lo so questa è classe :lol: :lol: :lol:
Beh dopo questa finezza, chapeau!
La classe non e` acqua, come disse la maestra agli alunni in salvagente.(Bergonzoni) :D

#13
Stropagio ha scritto:
paprina ha scritto: ma sarò padrona o no di ritenere bello il mio frigorifero che ha anche le maniglie uguali alle maniglie dei mobili??lo so questa è classe :lol: :lol: :lol:
Beh dopo questa finezza, chapeau!
La classe non e` acqua, come disse la maestra agli alunni in salvagente.(Bergonzoni) :D
:lol: :lol: :lol: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)