La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colori, aiuto

#1
Ciao a tutti.
Ho ancora bisogno di voi.
Sono in piena crisi esistenziale............
Allora.
In camera da letto ho fatto l'armadio a muro da 3.59 chiuso con dei panelli in vetro sabbiato, ho acquistato un letto in pelle nero del''Axil , e dietro il letto ho fatto meta parete con della pietra colore giallina-bianca.
Ora....:
non sò che colore fare le pareti e neanche che colore acquistare i comodini e il comò.

Confido in voi!!!
Grazie

#2
dipende moltissimo dalle volumetrie della stanza, dalla luce e dal tipo di camera che desideri e dal pavimento.

secondo me, per un effetto stemperato, potresti fare le pareti di un tono a metà tra il panna e il crema che riprenda le pietre . potresti mettere dei comodini ovali in wengè o cmq in un legno scuro.


potresti anche fare le pareti, o almeno una, scure per poi alleggerire con tende candide e comodini bianchi, ma forse sta meglio su una rivista d'arredamento che in una casa vera :D
perasperaadastra.iobloggo.com

colori, aiuto

#3
il pavimento è in parquet essenza doussie, la finestra è molto grande e il soffitto alto, quindi ambiente abbastanza luminoso.
Odio il vengè.
Mi piaciono i mobili laccati bianco nero o argento, che ne dici???
parete argentata, fronte letto ??
dimmi pure tranquillam. se non c'entrano niente!!!
grazie

#4
visto che i mattoncino sono giallino.bianchi , non metterei l'argento!
Perche' non ci posto una foto cosi' capiamo meglio! :wink:

Re: colori, aiuto

#5
ilegiò ha scritto:il pavimento è in parquet essenza doussie, la finestra è molto grande e il soffitto alto, quindi ambiente abbastanza luminoso.
Odio il vengè.
Mi piaciono i mobili laccati bianco nero o argento, che ne dici???
parete argentata, fronte letto ??
dimmi pure tranquillam. se non c'entrano niente!!!
grazie


Ma la parete con la pietra è dietro al letto? Se sì non hai paura di fare troppo miscuglio con l'argentata davanti al letto? Io lascerei le pareti neutre, un crema che si intoni con il giallino/bianco della pietra e poi oserei con il trittico....

colori, aiuto

#6
il problema è che anche se faccio la foto non vi aiuto tanto x' il letto e la vetrata non ci sono ancora, c'è solo la pietra.
Cmq mi sà che mi devo arrendere ai colori neutri giallino, bianco....., e vabè pazienza.
E per il comò e i comodini? quali colori?
Grazie, siete la mia salvezza!!

Re: colori, aiuto

#7
ilegiò ha scritto:il problema è che anche se faccio la foto non vi aiuto tanto x' il letto e la vetrata non ci sono ancora, c'è solo la pietra.
Cmq mi sà che mi devo arrendere ai colori neutri giallino, bianco....., e vabè pazienza.
E per il comò e i comodini? quali colori?
Grazie, siete la mia salvezza!!
Prova a guardare sul sito della Lago, hanno delle soluzioni molto carine e protresti trovare spunto....hai pensato a prendere in considerazione il laccato colorato?

queste sono in bianco ma puoi scegliere tu i colori....

http://www.lago.it/en/design.html

Comò:
Immagine
Comodini:
Immagine
Questo per avere un'idea dei colori:
Immagine