La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
anche io non sopporto quelli che approfitano dei genitori per aiutarli con i figli, una volta ogni tanto va anche bene ma sempre no, i figli devono essere educati dai genitori non dai nonni...ecco perchè in giro vedo tanti bambini super viziati...mia suocera (l'adorata) ha fatto così, per lavorare ha sempre lasciato i figli a destra e a sinistra e con me si vanta dei sacrifici che ha fatto per loro, bhè per me un sacrificio lo fanno le persone che rinunciano a togliersi qualche sfizio ma stanno più tempo con i propri cuccioli non quelli che si pavoneggiano e pensano solo al benessere economico...

#122
rossrai ha scritto:anche io non sopporto quelli che approfitano dei genitori per aiutarli con i figli, una volta ogni tanto va anche bene ma sempre no, i figli devono essere educati dai genitori non dai nonni...ecco perchè in giro vedo tanti bambini super viziati...mia suocera (l'adorata) ha fatto così, per lavorare ha sempre lasciato i figli a destra e a sinistra e con me si vanta dei sacrifici che ha fatto per loro, bhè per me un sacrificio lo fanno le persone che rinunciano a togliersi qualche sfizio ma stanno più tempo con i propri cuccioli non quelli che si pavoneggiano e pensano solo al benessere economico...
Già :wink: se penso che noi non abbiamo fatto ferie per 8 anni perchè non potevamo permettercele :roll: eppure non mi sono mai sognata di chiedere ai miei genitori di portarsi mio figlio in ferie :shock:
Certo per lui forse sarebbe stato meglio farsi 1 mese di mare :roll: ma sinceramente non mi va di rinunciare ad un mese in cui posso stare con lui 24h su 24h, anche se significa starsene in città ed andare "solo" in piscina :wink:
Senza contare il fatto che anche i miei genitori hanno pieno diritto alle loro sacrosante ferie :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#123
Io credo che si esageri sia in un verso che nell'altro.

Mandare un mio ipotetico figlio in ferie con i miei genitori a luglio mentre io lavoro fa felice i miei, ma tanto, e fa star bene mio figlio.
I bambini stanno bene con i nonni e non soltanto perchè li viziano ma anche perchè gli danno un affetto aggiuntivo che di certo non manca. Non possono e non devono sostituire i genitori, ma di certo non fanno male!
Io non ho mai avuto nonni, e quella che avevo di certo non mi ha mai voluto bene e a me è mancato questo tipo di affetto. Tant'è che mi affezionavo ai nonni degli amici.

#124
nella nostra ditta due colleghe proprio perchè avevano problemi con i figli hanno chiesto di poter fare il part-time, negato se ne sono andate appena ne hanno trovato uno.
Io penso che per una donna con figli il lavoro part-time sia l'ideale, purtroppo è difficile da trovare e non sempre è possibile a livello economico. Io faccio già difficoltà adesso che non ho figli perchè sono fuori casa dalla mattina alle 8 fino alla sera alle 19. La spesa la faccio sempre nella pausa pranzo e le faccende un pò alla sera e il resto il fine settimana. Quando ci sarà un figlio? Non lo so proprio, ho la fortuna di avere mia madre vicino e sicuramente dovrò chiederle una mano, ma sono d'accordo con chi dice che i figli non devono essere cresciuti nè dalla baby sitter nè dai nonni... :roll:
brilloccate ma disoneste

#125
domovoy ha scritto:Io credo che si esageri sia in un verso che nell'altro.

Mandare un mio ipotetico figlio in ferie con i miei genitori a luglio mentre io lavoro fa felice i miei, ma tanto, e fa star bene mio figlio.
I bambini stanno bene con i nonni e non soltanto perchè li viziano ma anche perchè gli danno un affetto aggiuntivo che di certo non manca. Non possono e non devono sostituire i genitori, ma di certo non fanno male!
Io non ho mai avuto nonni, e quella che avevo di certo non mi ha mai voluto bene e a me è mancato questo tipo di affetto. Tant'è che mi affezionavo ai nonni degli amici.
Pienamente d'accordo con te :wink: infatti se i miei genitori andassero al mare a Luglio quando io lavoro sarei felicissima di mandarlo con loro!
Purtroppo però lavoro nella società di mio padre e la società chiude per ferie solo ad agosto e i miei di conseguenza vanno al mare in agosto :roll:
Anche io poi mi appoggio a loro se ne ho bisogno (per esempio se il bambino è malato) e preferisco che stia con mia madre piuttosto che con una baby sitter :wink: ma solo se è strettamente necessario.
Quando era + piccolo poi ogni tanto i miei lo tenevano a dormire da loro il sabato sera, così io e il maritino potevamo prenderci una serata solo per noi :wink: ora però non me l'hanno + chiesto :roll: e a me scoccia imporglielo....
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#126
Anna allora concordo con te, ma visto che i miei di solito vanno a luglio.... io a settembre.... e i genitori del mio ragazzo ad agosto.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Beato il mio ipotetico figlio! :lol: :lol: :lol:

#128
Beh, se è vero che io non ho nessuno vicino a me, è anche vero che sia i miei suoceri, sia i miei genitori vivono al mare in Puglia in due bellissimi posti 8) quindi i miei figli non avranno che l'imbarazzo della scelta per farsi delle belle lunghe vacanze prima che li raggiungiamo noi... anzi spero che sopravviveranno alla contesa tra i nonni :lol:

Volevo anche aggiungere che il fatto che i nonni crescano i nipoti come fossero loro figli non è giusto per i bimbi, ma neanche per loro!!!! Ma ci rendiamo conto??? Qui non c'entra niente il bene che si vuole ai nipoti... pensate, dopo una vita di lavoro e sacrifici, quando finalmente puoi rilassarti e reimpadronirti della tua autonomia, ritrovarti nella vita di coppia sgravato dalle responsabilità della famiglia da mantenere, la casa da comprare, etc.... ti ritrovi intrappolato (perchè non riesci a dire di no) a far da madre/padre tutto daccapo... Oh ma scherziamo????
Mia zia ha tre figlie femmine, in tutto 4 nipotine una più pestifera e viziata dell'altra... le cresce tutte lei e a 67 anni non è libera neanche di fare una passeggiata perchè deve tenere le bimbe Se si muovono, devono portarsi tutta la ciurma appresso; ste creature sono viziatissime... un pomeriggio vanno a trovare i miei e quella di 3 anni si mette dietro al divano del salone e fa la cacca per terra :shock: :shock: :shock:
Mia zia se ne lamenta con le figlie, ma le mie cugine fanno orecchie da mercante!!!! :shock: Davvero incredibile, non posso intromettermi perchè sono fatti loro, ma è davvero vergognoso!!!
Lo'

Immagine

#129
lolamar ha scritto:Volevo anche aggiungere che il fatto che i nonni crescano i nipoti come fossero loro figli non è giusto per i bimbi, ma neanche per loro!!!! Ma ci rendiamo conto??? ....
Pienamente d'accordo con te :wink: è proprio questo che mi fa inorridire :shock: ma con che faccia queste persone approfittano così dei propri genitori????? :shock:
Io non mi sognerei mai di "imporre" una cosa del genere ai miei genitori :shock: ma soprattutto penso che i miei me lo direbbero a chiare lettere (esattamente come penso che farei io se fossi al loro posto).
A un certo punto va bene l'amore per i propri figli..... ma prima o poi il cordone ombelicale va tagliato :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#130
oltretutto, se posso permettermi, ormai i nonni non hanno più 50-60 anni, ma 70....sono stanchi e non riescono a stare dietro ai nipoti, quest'estate ho fatto la baby-sitter a un bimbo di 15 mesi(adorabile!)...(lasciando perdere quello che mi disse la mamma:"basta che gli dici sì! ed è bravissimo".....ma siamo matti??io infatti gli tenevo testa!!!ma ci siamo divertiti un sacco...pur dicendogli no..)perchè i nonni erano caput e avevano bisogno di una vacanza....

i nonni poi sono contenti di godersi i nipoti....si sentono ancora utili.....ma non è giusto che debbano educare i figli(non ne hanno più voglia)....li vogliono solo viziare....
col fatto di lasciare i figli crescere da soli ci ha portato in una situazione come quella di ora....che si può vedere in tv ogni giorno....

scusate l'interruzione!!