La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lilmaul ha scritto:non ho mai chiuso il gas in tutta la vita, ne io ne i miei ne i suoceri...lo chiudo solo se vado via per le ferie!!
a vabbè, io l ochido ogni volta che finisco di cucinare :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
paprina ha scritto:
pennealragu ha scritto:ho sentito il mobiliere e abbiamo scoperto che il faust esiste in almeno tre versioni. oltre a quelle postate ce n'è anche una con 3 fuochi medi, uno piccolo e il tripla corona.

chiamano loro arclinea e mi fanno sapere...

per favore accorrete numerosi e datemi il vostro parare :o :o :o
secondo me se prendi il primo modello che hai postato sei a posto!!


scusa una cosa..............ma in altezza quanto disterebbe dal piano cottura??
15, forse 20 centimentri
penne.2010

#18
lilmaul ha scritto:penne...se l'errore è il loro io li farei spaccare e aggiustare a spese loro..e che ca****..non esiste che tu cambi il pc per adattarti ai loro paciughi... :evil:
guarda, il punto non è chi paga. sono disponibilissimi e il geometra quando mi ha parlato non ha neanche accennato ad extra costi. poi lo sa anche lui che non era lì, perché abbiamo preso insieme le misure.

il punto è che se faccio spaccare tutto ho paura che: 1) facciano casini, non so quanto sia agevole fare un intervento "chirurgico" e mi devono bastare le piastrelle che ho in più 2) che i tempi si incasinino con il parquet che mi devono posare: non vorrei mai che poi mi mettano il parquet e vengano a spaccare dopo, sarebbero ancora capaci di danneggiarmi il pavimento.
penne.2010

#19
pennealragu ha scritto: 15, forse 20 centimentri

ehm...................fatte lo spostare..............in tutta sincerità, anche per me che lo chiudo sempre sarebbe scomodissimo!!
anzi ci sarebbe il serio riscioh di toccarlo quando è ancora bollente :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
paprina ha scritto:
pennealragu ha scritto: 15, forse 20 centimentri

ehm...................fatte lo spostare..............in tutta sincerità, anche per me che lo chiudo sempre sarebbe scomodissimo!!
anzi ci sarebbe il serio riscioh di toccarlo quando è ancora bollente :?
lo so che spostato è meglio... ma avete idea di cosa vuol dire spaccare tutto? ma veramente voi fareste spaccare tutto?

:oops: :oops: :oops: o mi sto facendo troppi scrupoli?
penne.2010

#21
pennealragu ha scritto:
lilmaul ha scritto:penne...se l'errore è il loro io li farei spaccare e aggiustare a spese loro..e che ca****..non esiste che tu cambi il pc per adattarti ai loro paciughi... :evil:
guarda, il punto non è chi paga. sono disponibilissimi e il geometra quando mi ha parlato non ha neanche accennato ad extra costi. poi lo sa anche lui che non era lì, perché abbiamo preso insieme le misure.

il punto è che se faccio spaccare tutto ho paura che: 1) facciano casini, non so quanto sia agevole fare un intervento "chirurgico" e mi devono bastare le piastrelle che ho in più 2) che i tempi si incasinino con il parquet che mi devono posare: non vorrei mai che poi mi mettano il parquet e vengano a spaccare dopo, sarebbero ancora capaci di danneggiarmi il pavimento.
In tutta sincerità, non vedo un grosso problema se non hai le fisime di pap. :wink: :lol:
Ma se proprio vuoi esistono rubinetti "minisfer, ovvero molto piccoli che vanno benissimo.
Non sono per il gas, ma quando chiudi....CHIUDI!
Comunque lascerei tutto come è se lo utilizzi solo raramente!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#22
tok ma io che c'entro???? :(

ttivo!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#23
pennealragu ha scritto:[ :oops: :oops: :oops: o mi sto facendo troppi scrupoli?

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :wink:

#24
bertok ha scritto: Ma se proprio vuoi esistono rubinetti "minisfer, ovvero molto piccoli che vanno benissimo.
Non sono per il gas, ma quando chiudi....CHIUDI!
Comunque lascerei tutto come è se lo utilizzi solo raramente!
interessante, ma cambio solo la maniglia? perché la parte dietro non posso cambiarla, è tutta saldata. dove si trovano questi oggetti? e secondo te, l'attacco rubinetto su cui incastrarae la manopola è standard per tutti i tipi?
penne.2010

#25
lilmaul ha scritto:
pennealragu ha scritto:[ :oops: :oops: :oops: o mi sto facendo troppi scrupoli?

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :wink:
lo so, ma ho il terrore che spaccando mi metta in un film dell'orrore.
penne.2010

#26
pennealragu ha scritto:
bertok ha scritto: Ma se proprio vuoi esistono rubinetti "minisfer, ovvero molto piccoli che vanno benissimo.
Non sono per il gas, ma quando chiudi....CHIUDI!
Comunque lascerei tutto come è se lo utilizzi solo raramente!
interessante, ma cambio solo la maniglia? perché la parte dietro non posso cambiarla, è tutta saldata. dove si trovano questi oggetti? e secondo te, l'attacco rubinetto su cui incastrarae la manopola è standard per tutti i tipi?
saldato??? :shock: avrai un filetto che si svita, io non ho nemmeno messo il rubinetto, se dovesse succedere qualcosa ho l'elettrovalvola (che però non ho agganciato, o vado direttamente al contatore)
Svita quello e lo cambi..
L'attacco delkla manopola non è standard, e puoi se è lunga tagliarla, questo material lo trovi da qualsiasi rivendita di materiale idraulico.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#27
miiiii penne! ancora sta storia del rubinetto?
ma scelgline uno carino, un pezzettino di inox piu o meno cosa vuoi che sia! sono elementi che mica disturbano ... ma cosa vuoi far spaccare su su...concentrati su altri dettagli...da bravo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#28
dammispazio ha scritto:miiiii penne! ancora sta storia del rubinetto?
ma scelgline uno carino, un pezzettino di inox piu o meno cosa vuoi che sia! sono elementi che mica disturbano ... ma cosa vuoi far spaccare su su...concentrati su altri dettagli...da bravo
Ha ragione! :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#29
bertok ha scritto:
pennealragu ha scritto:
bertok ha scritto: Ma se proprio vuoi esistono rubinetti "minisfer, ovvero molto piccoli che vanno benissimo.
Non sono per il gas, ma quando chiudi....CHIUDI!
Comunque lascerei tutto come è se lo utilizzi solo raramente!
interessante, ma cambio solo la maniglia? perché la parte dietro non posso cambiarla, è tutta saldata. dove si trovano questi oggetti? e secondo te, l'attacco rubinetto su cui incastrarae la manopola è standard per tutti i tipi?
saldato??? :shock: avrai un filetto che si svita, io non ho nemmeno messo il rubinetto, se dovesse succedere qualcosa ho l'elettrovalvola (che però non ho agganciato, o vado direttamente al contatore)
Svita quello e lo cambi..
L'attacco delkla manopola non è standard, e puoi se è lunga tagliarla, questo material lo trovi da qualsiasi rivendita di materiale idraulico.
intendevo la parte di rubinetteria saldata al tubo del gas. non mi sono spiegato bene. la maniglia è esterna ed è avvitata come dici tu.
penne.2010