La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il mio micro giardino

#1
i giardini di marzo...diceva Battisti...
il mio micro giardino inizia a fiorire, dopo tanta attesa. :D
finalmente l'erbetta sta crescendo e le piante iniziano a gettare.
Abbiamo fatto tutto da soli, e la soddisafazione è grande, anche perchè è per noi la prima volta. E' ancora tutto in cantiere...ombreggiante e reti sconnesse buchi in ogni dove, ammassi di paisterelle e vasi....se comunque qualcuno volesse vederlo specificando giardino
:wink:

http://fotoalbum1.aruba.it/fotoalbum.bl ... ochr322007 :D :D
Ultima modifica di blumarea il 27/04/07 16:04, modificato 2 volte in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
vi ho mandato la pass aspetto consigli
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#5
premessa: ci capisco poco di giardini e non ne ho uno mio.

personalmente non mi piace molto il fatto di avere i fiori e le piante nei vasi sull'erba. io li farei interrati, anche se capisco che così sono più pratici.
penne.2010

#8
pennealragu ha scritto:premessa: ci capisco poco di giardini e non ne ho uno mio.

personalmente non mi piace molto il fatto di avere i fiori e le piante nei vasi sull'erba. io li farei interrati, anche se capisco che così sono più pratici.
ti spiego, dove vedi i vasi, ci sono solo 20 cm di terreno in profonfità, oppure tombini interrati sotto 10 cm che debbono essere ispezionabili. per questo c'è solo erba e il vaso appoggiato sopra
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#9
Anche io non amo i vasi appoggiati... ma se ne mettessi solo un paio grandi?

Ho visto anche i tuoi gatti.... :shock: sfigatto è IDENTICO al mio :shock: :shock: :shock: :shock:

#11
Blu...non starai facendo un giardino americano (na schifezza)? :lol: :lol:

Vedere?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
ma io ve l'avevo detto nel post iniziale che è tutto un cantiere!
per ora abbiamo preparato il terreno, fatto l'irrigazione messo le siepi e piantato l'erba
ma è tutto da fare

solo ci sono grossi problemi che non sappaiamo come risolvere
è piccolo, asimmetrico, ci sono tombini ovunque (alcui interrati altri no) che non ci permettono di piantare quasi nulla a terra. Ad esempio, lungo i bordi, in alcuni punti la bettonata fa uno scalino e ci sono solo venti cm di terra per cui il vivaista ci ha sconsigliato di piantare e ci ha detto di metter ei vasoni.
al momento ci sono i vasi del trapianto, poi a primavera dobbiamo decidere cosa fare. tiute le painte in vaso provengono dalla vecchia casa e son state trasportate qui ccome le vedete
poi ho il problema che sono a sud ovest e ho necessità di trasbordare molte piante daun aparte all'altra durante l'anno. ad esempio le eriche e le camelie invernali da maggio ad ottobre vanno portate da mio suocere che ha il giardino a sud est 8molto piu fresco e ombreggiato)
altro problema sono le molte grasse che mi ha regalato mio suocero che devo trasbordare dentro e fuori in estate inverno


che faccio?

ho bisogno di aiuto, son poco pratica.... :oops:

consigli?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
per domo
siberiano anche tu?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....