La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminazione bagno - un po' lungo

#1
ancora non abbiamo risolto il problema (oramai è più un enigma o mistero) dell'illuminazione del bagno.

Spiegazione della disposzione:
Immagine
Pavimento: parquet
Rivestimento solo parete destra e doccia: mosaico bianco (bisazza smalto 01)
Parete a destra:
piana da 140 in muratura (rivestita a mosaico) - sotto ci sarà un mobile (laccato ludico bianco) per il quale stiamo decidendo
lavello 100 cms
Sopra la piana Specchio (largo 140)
a seguire bidet, wc, doccia in muratura (140 di larghezza - occupa tutto il fondo della stanza x 80/90 di profondità)

Parete sinistra:
mobile sospeso laccato lucido bianco (non so ancora come farlo, ma questo lo troverò)
termoarredo fino ad altezza 188 cms
spazio dove verranno messe le mesole della flaminia mod. brick (sono mensole in ceramica - vedi immagine qui sotto)
Poi c'è la doccia.
Immagine
Fotina del bagno (vecchia):
Immagine
Abbiamo tra punti luce (che vedete segnalati in rosso nel disegno) :
1. sopra lo specchio (parete sinistra)
2. tra il termoarredo e la doccia sopra a dove andranno posizionate le mensole (parete a sinistra)
3. dentro la doccia)

A me piacerebbe mettere sullo specchi una luce lineare che copra + o meno la lunghezza dello specchio.
Il problema principale è il punto luce nella doccia in quanto stupidamente non lo abbiamo previsto incassato (a pensarci prima...) e lì dobbiamo mettere qualcosa con un IP elevato.
Tra le papabili abbiamo trovato i dioscuri di artemide:
Immagine
unico difetto della cosa è che se metto questa dentro la doccia, poi ne metto una sopra le mensole ed a mio parere vanno un po' a cozzare come forme. Poi credo comunque di essere abbastanza libero sopra lo specchio per mettere qualcosa (tipo luce lineare di vetro bianco, benchè di forma rettangolare).
Voi che ne dite? :roll: :roll: :roll:
ma soprattutto, mi sarò spiegato in qualche modo?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#2
se la soluzione vi fa schifo o non vi convince per nulla, me lo dite anche con schittezza e mi dite perchè? Magari mi date un filo logico in sta faccenda. grasssssssie :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
ma se invece della dioscuri mettessi la edge???

io ce lo vedo bene un cubottone con le mensole rettangolari!! :D



p.s.: complimenti per il bagno...............e soprattutto per la doccia: favolosa :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: illuminazione bagno - un po' lungo

#4
virtual ha scritto:ancora non abbiamo risolto il problema (oramai è più un enigma o mistero) dell'illuminazione del bagno.


Voi che ne dite? :roll: :roll: :roll:
ma soprattutto, mi sarò spiegato in qualche modo?
Beh qualche cosa ho capito...ma non mi sono ancora ripresa dall'idea del parquet in bagno :lol: :lol:..le mensole sono bellissime :D :D
io non vedo il problema dell'inserimento della dioscuri..ma quoto Papri sulla edge :idea: :idea:
Immagine
poi forse dovreste valutare la potenza che vi serve per lo specchio :wink:

#5
grazie per i complimenti pap :D

Lalli, il parquet in bagno va benissimo (ma questo per me, altri non sono d'accordo, ma fa parte del gioco) :wink: :lol:

La edge effettivamente ha un IP65. :roll: :roll:
l'unico difetto è che è un po' grossa (quella più piccola è alta 32 cms) :roll: Virtual mate dove sei? :?:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
grazie della segnalazione Nash. :D
Le freeze sono un po' il concetto di lampada alla quale stavo effettivamente pensando, ma speravo di metterle bianche :cry:
Potrei pensare di mettere una lampada simile sia sullo specchio che a fianco del termo, mentre dentro la doccia forse un dioscuro non starebbe male. :roll: :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...