La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Unico bagno + disimpegno: si accettano consigli...

#1
Ciao a tutti, sono nuova di qua... La mia casetta verrà pronta per Natale, e ovviamente sto cercando consiglie e suggerimenti su come sistemare le cose fondamentali... accidenti, non è facile!

Ecco il mio bagno + disimpengo:
Immagine
Subito a dx, disegnata un po' artigianalmente (le misure sono a caso...) c'è la doccia, penso di far fare una terza parete in muratura dove mettere penso lo scaldasalviette, poi i sanitari.
Sull'altra parete ci andrà il lavandino.
Ora, il mio problema è: dove metto la lavatrice e il lavatoio (pensavo a uno piccolo tipo 45x50 con il mobiletto sotto)?
C'è anche il disimpengo da sfruttare... che dite? la metto lì la lavatrice?

Grazie!

#2
in 120 cm di disimpegno ci stanno benone lavatrice e lavatoio..........magari con una bella tenda ikea in alluminio o in midollino a coprire tutto........se no nsbaglio ha fatto una cosa dle genere black jesus e l'effetto è veramente bello!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Grazie della risposta, prima di tutto!

La lavatrice in effetti sono propensa a metterla nel disimpegno, solo che lì ci metterei anche le scope e detersivi vari.
Il lavatoio pensavo di metterlo davanti al WC. Non so, visto che c'è dell'acqua di mezzo, non ce lo vedo tanto al di fuori del bagno...

#4
Silvia_71 ha scritto:Grazie della risposta, prima di tutto!

La lavatrice in effetti sono propensa a metterla nel disimpegno, solo che lì ci metterei anche le scope e detersivi vari.
Il lavatoio pensavo di metterlo davanti al WC. Non so, visto che c'è dell'acqua di mezzo, non ce lo vedo tanto al di fuori del bagno...
ops, avevo capito volessi mettere un secondo lavatoio vicino alla lavatrice per lavare i panni :oops:


cmq rimango dell'idea della lavatrice nel disimpegno: è nascosta ma comoda....hai anche lo spazio per un eventuale cesto per i panni :D :D

solo una cosa: la doccia sulla parete in fondo, vicino alla finestra, non c'entra??
forse vedrei meglio: parete di sinistra doccia bella lunga ed eventuale mobile a fianco....parete di destra, partendo dall'altro, wc, bidet e lavabo


il bagno è 250x180 ma quanto misurano la finestra e la porta e a chedistanza sono dal muro?? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
paprina ha scritto:solo una cosa: la doccia sulla parete in fondo, vicino alla finestra, non c'entra??
forse vedrei meglio: parete di sinistra doccia bella lunga ed eventuale mobile a fianco....parete di destra, partendo dall'altro, wc, bidet e lavabo

il bagno è 250x180 ma quanto misurano la finestra e la porta e a chedistanza sono dal muro?? :D
Ehhmm... non c'è una doccia vicino alla finestra... :roll:

Allora, la mia disposizione sarebbe questa, partendo dalla porta:
- lato dx: doccia nell'angolo (così sfrutto le 2 pareti), bidet, WC
- lato sx: lavabo, lavatoio

La finestra è larga 80, la porta dovrebbe essere 80 pure quella, comunque il disegno non è molto indicativo perchè la porta sarà praticamente attaccata al muro, una volta aperta...

Ma non so se sono stata spiegata... :lol:

#6
si si avevo capito che non c'era nessuna doccia vicino la finestra......infatit proponevo io di metterla lì...........ho fatto uno schizzo per farti cpaire :D
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
La porta non riesci a farla a pacchetto?
Guadagneresti un sacco di spazio. Nell'antibagno attenta perchè quasi sicuramente gli attacchi dell'acqua per la lavatrice saranno fatti sul muro divosorio e non dietro, quindi devi aggiungere circa 10 cm. di ingombro.
-------------------------------------------------------
Album: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 49708.html

#9
Le porte sono veramente un incubo! Ogni 10 minuti cambio idea su come farle...
Diciamo che a soffietto o a libro non mi convincono del tutto.
L'idea di spostare quanto più possibile a sinistra la porta della sala/cucina (quella in basso nel disegno) non è affatto male, grazie! (sono cose quasi "stupide" ma chissà com'è uno non ci pensa mai...).
Magari farei quella a scomparsa. Ma posso scegliere da che parte farla scomparire?? :)

Anche quella della camera (nel disengo in basso a sinistra) ha quei 20-30 cm di distacco dalla parete.
Ci posso mettere qualcosa dietro (tipo una scarpiera) oppure far togliere pure quello, sempre che si possa fare.

#11
non mi si caga proprio....vabbè!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
paprina ha scritto:si si avevo capito che non c'era nessuna doccia vicino la finestra......infatit proponevo io di metterla lì...........ho fatto uno schizzo per farti cpaire :D
Immagine
ma 20 cm tra muro e wc e tra bidè e wc non ti sembrano pochi ??

almeno 40........

#13
ferrarik ha scritto:ma 20 cm tra muro e wc e tra bidè e wc non ti sembrano pochi ??

almeno 40........

40??? :shock: :shock: e che cosce c'hai??!! :lol: :lol: :lol:


io ho meno di 20cm tra muro e wc e 20cm tra wc e bidet e ci sto comoda...........cacchio sul wc ci devo fare la cacca e sul bidet mi ci devo lavare, mica ci devo trombare :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
paprina ha scritto:non mi si caga proprio....vabbè!! :?
Sorry :oops:
La tua disposizione non è male, anzi, solo che temo che quel muro a sx della finestra non sia abbastanza lungo, dovrebbe essere 60-70 cm.
Ho chiesto all'ingegnere di farmi avere una piantina precisa, sperando che ce l'abbia.

PS: anche a me 20 com bastano... :lol:

#15
Silvia_71 ha scritto:
paprina ha scritto:non mi si caga proprio....vabbè!! :?
Sorry :oops:
La tua disposizione non è male, anzi, solo che temo che quel muro a sx della finestra non sia abbastanza lungo, dovrebbe essere 60-70 cm.
Ho chiesto all'ingegnere di farmi avere una piantina precisa, sperando che ce l'abbia.

PS: anche a me 20 com bastano... :lol:

beh se fosse 70 sarebbe perfetto...............fai una bella doccia 70x90 :wink:

mi è venuta in mente anche un'altra disposizione
la disegno e te la posto!!!

ma volendo potresti mettere le porte scorrevoli??
se le mettessi sarebbe l'ideale e ti verrebbe un signor bagno :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)