La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la censura esiste?SI!!!!!

#1
Devono aver assunto una filippina molto efficiente per il forum, hanno fatto sparire anche l'ultimo messaggio che avevi inserito.
Mi sembra ingiusto che abbiano cancellato i messaggi dove zivago si sputtanava da solo inserendo messaggi con 2 nick diversi.
Inoltre è assurdo che vengano cancellati i messaggi che non violano le regole del forum, questa si chiama censura!


Questo PM mi è giunto da un utente,io approvo in pieno!!!
Chi è daccordo?

#2
:shock: :shock: :shock:

ok sono tarda, ma non ci ho cpaito una cippa :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Tu guarda cosa mi tocca fare...
scrivere anche qualcosa a favore di un utente che non apprezzo nei suoi modi e che ho già avuto modo di riprendere... ma tant'è...

Partiamo dall'inizio...
Eviterei di usare paroloni di cui probabilmente non si conosce il significato.

E consiglierei di leggere il regolamento del forum prima di fare queste sparate senza senso.

Nello specifico, mi permetto di copiare due passaggi:

"Sono resi invisibili e cestinati solo quei messaggi il cui contenuto rivesta caratteri di eccezionale gravità oppure quei messaggi che abbiano lo scopo evidente di danneggiare il buon funzionamento dei forum (ad es. testi pubblicitari ripetitivi inviati in serie) o con contenuto diffamatorio."

e

"I comportamenti negativi tipici più frequenti prendono i seguenti nomi:
- Spam (pubblicità non desiderata)
- Flame (discussioni troppo accese che possono degenerare in insulti e offese personali)
- Post Padding (la pratica di riempire pagine e pagine di post inutili)
- Cross-posting (ripetere la stessa richiesta su più sezioni dello stesso forum)
"

Detto questo, così come ai tempi erano stati spostati e cancellati i messaggi del Dott. Zivago (o Il Risolutore attuale), così è stato fatto recentemente con altri messaggi di pari valore.

E veniamo invece al tuo contributo in particolare, perchè lo trovo alquanto significativo ed emblematico.
Io non so sinceramente quali rapporti tu abbia con il Dott. Zivago in questione e poco mi interessa anche saperlo, fino a quando non prendete il forum come luogo per regolare le vostre questioni personali.
Questo non lo accetto e continuerò ad agire di conseguenza, cancellando ogni messaggio di questo tipo.

Tu chiamala pure censura, se ti fa stare meglio. Io la chiamo semplicemente moderazione. A NESSUN utente di questo forum interessano i vostri insulti personali (non a caso sono stati cancellati i messaggi di entrambi).
E, visto e considerato che dei tuoi 52 messaggi, credo 48 siano stati destinati solo ed esclusivamente a tal fine senza alcun valore aggiunto per gli utenti del forum (a differenza di quanto, seppur a modo suo e in parte criticabile, aveva fatto il Dott. Zivago), penso seriamente che prima di muovere alcun tipo di critica all'operato altrui, tu debba iniziare a guardare per bene il tuo orticello.

Per quanto riguarda i due nick...
io personalmente non sopporto in alcun modo questo comportamento e ho già discusso con altri utenti per questa ragione, ma, e consiglio ancora di leggere il regolamento prima di fare qualsiasi affermazione, nulla è previsto a tal riguardo, per cui nulla io posso fare.

Spero di essere stato chiaro.

Buona giornata a te e a chi ha inviato quel MP.

#5
e ora vogliamo il nome di chi ha inviato l mp!!

tira fuori le @@ otu che hai parlato con amaviscaw in privato......!!! :twisted: :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Devono aver assunto una filippina molto efficiente per il forum, hanno fatto sparire anche l'ultimo messaggio che avevi inserito.
Questa era una battuta sul fatto che con molta celerità era stato cancellato il messaggio postato da amaviscaw (nel messaggio scritto dal risolutore ama. lo invitava a svelare la propria identità) ma condivido la scelta di steve visto che sarebbe partita l'ennesima diatriba sul tema Zivago. Potremmo aprire un topic e chiamarlo "Divago su Zivago" così non finiamo offtopic come è successo con le richieste di aiuto. (scherzo ovviamente)
Mi sembra ingiusto che abbiano cancellato i messaggi dove zivago si sputtanava da solo inserendo messaggi con 2 nick diversi.
Nel topic in questione avevo risposto ad un utente che chiedeva consigli per degli incassi in una doccia. Zivago ha esordito dopo lunga assenza con una critica. Così ho risposto con alcune mie considerazioni sulle sue dichiarazioni, a questo punto è intervenuto il risolutore criticandomi a sua volta e difendendolo, spacciandosi per romano, scrivendo in romanaccio e congedandosi come "el risolutore". Mi dispiace che sia stato cancellato perchè era una cosa comica, considerato anche il fatto che come mail il risolutore usa zivago@email !!!
In uno dei messaggi cancellati esprimevo anche il mio rammarico per l'utente che si era ritrovato in mezzo al botta e risposta.
Inoltre è assurdo che vengano cancellati i messaggi che non violano le regole del forum, questa si chiama censura!?
Sicuramente questa è un'affermazione esagerata, che nn avrei mai usato in pubblico, la cosa che non mi piace è che i messaggi spariscano senza lasciare traccia. Mi ha fatto un po' impressione veder volatilizzarsi diversi messaggi, quando in passato un certo piopao ne aveva dette di tutti i colori e i messaggi sono ancora al loro posto. Avrei preferito un richiamo, un avviso a non andare fuori tema visto che i contenuti non erano esagerati.
Questo PM mi è giunto da un utente,io approvo in pieno!!!
Chi è daccordo?
Se un messaggio è privato dovrebbe rimanere tale, mi dispiace che qualcuno si sia risentito.
Ultima modifica di albirto il 13/03/07 16:23, modificato 1 volta in totale.

#7
Albirto...

con te ho avuto anche uno scambio di opinioni costruttive via MP.
Se avevi qualche dubbio, era sufficiente contattarmi e ti avrei spiegato ogni mia azione.

Anche perchè, a differenza dell'utente che ha aperto questo thread, tu hai portato informazioni e consigli sul forum ed il tuo contributo è stato tangibile.

Detto questo, quando c'è stata la querelle con Piopao non ero ancora moderatore e non avevo la possibilità di cancellare messaggi.
Non posso sinceramente andarmi a riprendere tutti i vecchi thread per farlo adesso... spero che questo tu lo capisca.

E preferisco che delle discussioni e del flame che si generano in OT nei vari topic non rimanga traccia, ove possibile.

#8
Ripeto che mi dispiace che il PM sia finito nel forum, mi scuso con te e spero che non ti sia risentito per la definizione "filippina".
In verità chiamo così mio cognato perchè sta sempre a fare le pulizie di casa, è una cosa giocosa, non voleva essere un'offesa.
Ho calcato un po' la mano perchè ero in privato, sicuramente me ne guarderò bene in futuro.

#10
albirto ha scritto:Ripeto che mi dispiace che il PM sia finito nel forum, mi scuso con te e spero che non ti sia risentito per la definizione "filippina".
In verità chiamo così mio cognato perchè sta sempre a fare le pulizie di casa, è una cosa giocosa, non voleva essere un'offesa.
Ho calcato un po' la mano perchè ero in privato, sicuramente me ne guarderò bene in futuro.
Non ce l'ho con te.
Per me la questione è chiusa qui.
Ti ho dato una spiegazione delle mie azioni, perchè è giusto che lo faccia su questioni delicate.

Non ho commentato sulla pubblicazione di un MP perchè pensavo che l'autore di un simile gesto ne avesse il permesso...
Questa si è una violazione della privacy, ma dovete vedervela tra voi due....

#11
:shock: :shock:
albirto è l'autore e non ne sapeva nulla???
:shock: :shock: :shock:


amaviscaw non ti sei regolato!!
te lo dico con tutto il cuore: che merdina :?
scusa sa, ma come ti permetti di riportare in pubblico commenti privati di un utente senza chiedere il permesso...........ma sarai bastardo dentro??!!


bleah che schifo!!! :? :?


p.s.:scusate per i toni ma certa gente mi fa schifo.......non ha il coraggio di esporsi e fa esporre gli altri...bah!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
albirto ha scritto:Dai, non importa. Non ha mica riportato che in verità sono innamorato di Zivago :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
sai cosa albirto........io tante volte, quando parlo in mp, esagero un po' con i toni, ma perchè tante volte è uno sfogo e basta, in più mettici che se parlo in mp con una persona è perchè no nvoglio che tutti sapiano e perchè mi fido della persona con cui mi sfogo............se chi sta dall'altra parte si approfitta della mia buona fede e dice in pubblico quello che dico, a me girano parecchio:primo perchè non ti ho dato il permesso di farlo, secondo perchè mi fidavo e l'altro ha tradito la mia fiducia.
mettici pure che amav non sta qui da due giorni e dovrebbe sapere come ci si comporta!!


bah!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Risposta

#14
Ciao a tutto il Forum....
il mio amico nonchè collega di lavoro mi ha detto che mi avete nuovamente tirato in ballo. Ringrazio Steve per la serietà mostrata ancora una volta e che mai mi ha fatto sentire pesanti le sue critiche, ma assolutamente costruttive.

Mi scuso se per alcuni i miei toni sono offensivi, ma vi garantisco che mi rileggo spesso i topic e non mi è mai sembrato di trascendere nel maleducato.

Anzi nonostante le sue critiche ho sempre ritenuto lodevoli le osservazioni sul mio conto di Albirto.
Non tollero solamente che si metta in discussione la mia formazione profesionale, proprio perchè io stesso non lo faccio.

Vorrei mettere una pietra sopra tutte queste storie per dimostrare che non ho nessun rancore ne nessun limite a scrivere in questo portale che io trovo "intelligente" nell'idea.
Non voglio che mi si offenda in modo gratuito tutto qui.

Credo di avere aiutato in questo forum e di essere stato aiutato...e questo è lo spirito di questo posto. Se questo interscambio può continuare bene altrimenti lascio il mio posto al Pc al mio collega.....

Se non mi fossi sposato a luglio dell'anno scorso ci penserei davvero per Albirto.....mi intriga....
Andrea Meini (Lighting Designer)
__________________________________________
FACEBOOK: http://www.facebook.com/andrea.meini
WEB: http://www.andreameini.com
EMAIL: meini.andrea@gmail.com

COME GENERARE DENARO D'EMERGENZA ONLINE IN 7 GIORNI

Re: Risposta

#15
Dott_Zivago ha scritto: Se non mi fossi sposato a luglio dell'anno scorso ci penserei davvero per Albirto.....mi intriga....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
oddio ora muoio :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)