La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

GOLA VERTICALE su colonna frigo: IDEE PLEASE!

#1
CIAO amici ho bisogno urgente di un vostro consiglio!
Ho un problema: se metto la maniglia sulla colonna frigo, questo non si aprire perfettamente a 90 gradi, impedendomi di tirar fuori i cassetti della verdura in basso. Affianco infatti c'è un muro e neanche un centimetro in + di spazio!
La gola orizzontale non posso sceglierla, ma ora non vi sto a spiegare i motivi..
Arrivo al dunque: c'è una casa (oltre alla Euromobil) che da la possibilità di fare delle aperture a gola VERTICALI (badate, non orizzontali!) sulle colonne??
Devo trovarla entro il mese...

spero che qualcuno di voi abbia, prima di me, già optato x questa possibilità.
Vi ringrazio anticipatamente
Chiara

#3
Grazie Dami!
Ora mi collego direttamente al sito della Modulnova.
Secondo te, in quanto a costi, Euromobil e Modulnova si equivalgono?
Non le conosco proprio.

Agli altri: altre aziende?

#4
Ciao, quanto a qualità penso che si equivalgano...quanto a prezzi penso che modulnova stia un po' sotto- vista la policy di non investire in pubblicità.
DAMI

#6
chiarafe ha scritto:anche la Copat Madeira (che è quella che ho scelto io) ha le ante delle colonne con la gola verticale ;)
Ciao Chiara!
Grazie anche a te x avermi risposto. Ho guardato le foto della Copat: io cerco un modello senza il telaio. La Copat, che tu sappia, fa dei modelli in cui c'è l'anta liscia (=senza telaio) con la gola verticale sulle colonne?
Scusatemi se vi bombardo di domande!

#7
lavispachiara ha scritto:
chiarafe ha scritto:anche la Copat Madeira (che è quella che ho scelto io) ha le ante delle colonne con la gola verticale ;)
Ciao Chiara!
Grazie anche a te x avermi risposto. Ho guardato le foto della Copat: io cerco un modello senza il telaio. La Copat, che tu sappia, fa dei modelli in cui c'è l'anta liscia (=senza telaio) con la gola verticale sulle colonne?
Scusatemi se vi bombardo di domande!
Sì, fanno anche le colonne con anta laccata, con gola verticale in "alluminio finitura acciaio" (sul sito la chiamano così):

Immagine

#8
chiarafe ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
chiarafe ha scritto:anche la Copat Madeira (che è quella che ho scelto io) ha le ante delle colonne con la gola verticale ;)
Ciao Chiara!
Grazie anche a te x avermi risposto. Ho guardato le foto della Copat: io cerco un modello senza il telaio. La Copat, che tu sappia, fa dei modelli in cui c'è l'anta liscia (=senza telaio) con la gola verticale sulle colonne?
Scusatemi se vi bombardo di domande!
Sì, fanno anche le colonne con anta laccata, con gola verticale in "alluminio finitura acciaio" (sul sito la chiamano così):

Immagine

Io la cerco precisamente in rovere chiaro... dimmi di sì Chiara, che esiste!!

#9
uhm...mi sa di no...con l'anta liscia, maniglia a gola in rovere chiaro c'è la logika, ma le colonne hanno la gola orizzontale...

Immagine

#10
chiarafe ha scritto:uhm...mi sa di no...con l'anta liscia, maniglia a gola in rovere chiaro c'è la logika, ma le colonne hanno la gola orizzontale...

Immagine
E' questo purtroppo l'ostacolo (l'unico) che incontro con Copat. Proverò a rivedere meglio il catalogo..ma ci sto perdendo le speranze. Mi dispiacerebbe dire addio ad una azienda simile, che mi fa tutti i fuori misura che occorrono e in + da' 10 anni di garanzia! Mi pareva un sogno... 'ste cucine sono uno strazio.

Intanto sono andata, grazie a voi (!), a sbirciare il sito della Euromobil e Modulnova. I modelli sono la Filotabula e la Moon Gola.
Sulla qualità/costi si equivaranno? quale mi consigliate di vedere per prima?
Ho fatto diverse ricerche sul forum, ma m sento + confusa di prima !
La mia "zucca" davvero non ce la fa +!

#11
lavispachiara ha scritto:
E' questo purtroppo l'ostacolo (l'unico) che incontro con Copat. Proverò a rivedere meglio il catalogo..ma ci sto perdendo le speranze. Mi dispiacerebbe dire addio ad una azienda simile, che mi fa tutti i fuori misura che occorrono e in + da' 10 anni di garanzia! Mi pareva un sogno... 'ste cucine sono uno strazio.
Maaa senti maaa...se tu facessi le basi rovere chiaro (modello logika) e i pensili e le colonne laccate lucido (di un colore a tua scelta, anche quel bel rosso vino), non ti piacerebbe? Avresti le colonne con la gola verticale e tutto il resto!

:wink:

#12
lavispachiara ha scritto:E' questo purtroppo l'ostacolo (l'unico) che incontro con Copat. Proverò a rivedere meglio il catalogo..ma ci sto perdendo le speranze. Mi dispiacerebbe dire addio ad una azienda simile, che mi fa tutti i fuori misura che occorrono e in + da' 10 anni di garanzia! Mi pareva un sogno... 'ste cucine sono uno strazio.

Intanto sono andata, grazie a voi (!), a sbirciare il sito della Euromobil e Modulnova. I modelli sono la Filotabula e la Moon Gola.
Sulla qualità/costi si equivaranno? quale mi consigliate di vedere per prima?
Ho fatto diverse ricerche sul forum, ma m sento + confusa di prima !
La mia "zucca" davvero non ce la fa +!
Ciao! Io ordinato una Euromobil (senza gole però) dopo essere stata parecchio indecisa proprio tra Euromobil e Modulnova...
Mi sono fatta l'idea che Euromobil sia qualitativamente un po' meglio (non moltissimo...) e anche i prezzi sono leggermente + alti. Considera che non conoscevo assolutamente queste marche prima di chiedere qui sul forum e di leggermi parecchi commenti che cmq parlano bene di entrambe.
Avevo guardato parecchio anche Meson's (dovrebbe stare leggermente sotto alle altre due come qualità/prezzo) che non ha propriamente la gola ma un tipo di apertura che secondo me è anche più bello esteticamente!!
Se la vuoi vedere...
http://www.mesons.it/
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#13
chiarafe ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
E' questo purtroppo l'ostacolo (l'unico) che incontro con Copat. Proverò a rivedere meglio il catalogo..ma ci sto perdendo le speranze. Mi dispiacerebbe dire addio ad una azienda simile, che mi fa tutti i fuori misura che occorrono e in + da' 10 anni di garanzia! Mi pareva un sogno... 'ste cucine sono uno strazio.
Maaa senti maaa...se tu facessi le basi rovere chiaro (modello logika) e i pensili e le colonne laccate lucido (di un colore a tua scelta, anche quel bel rosso vino), non ti piacerebbe? Avresti le colonne con la gola verticale e tutto il resto!

:wink:
...ma le colonne con gola verticale avrebbero comunque il telaio?
scusami, mi rendo conto che sto facendo una gran confusione!

#14
CHICA ha scritto:
Ciao! Io ordinato una Euromobil (senza gole però) dopo essere stata parecchio indecisa proprio tra Euromobil e Modulnova...
Mi sono fatta l'idea che Euromobil sia qualitativamente un po' meglio (non moltissimo...) e anche i prezzi sono leggermente + alti. Considera che non conoscevo assolutamente queste marche prima di chiedere qui sul forum e di leggermi parecchi commenti che cmq parlano bene di entrambe.
Avevo guardato parecchio anche Meson's (dovrebbe stare leggermente sotto alle altre due come qualità/prezzo) che non ha propriamente la gola ma un tipo di apertura che secondo me è anche più bello esteticamente!!
Se la vuoi vedere...
http://www.mesons.it/
Ora vado a vederci subito.
Anche la Modulnova o Euromobil, che tu sappia, danno una garanzia aggiuntiva, oltre a quella prevista x legge?
Sul prezzo davvero non riesco a capire quello che mi verrà fuori.. staremo a vedere!
uff.. ricomincio a girare come una trottola x preventivi...
CMQ GRAZIE CHICA!

#15
lavispachiara ha scritto: ...ma le colonne con gola verticale avrebbero comunque il telaio?
scusami, mi rendo conto che sto facendo una gran confusione!
Sì, stai facendo un po' di confusione...dunque riepiloghiamo...io ti suggerivo di fare le basi con questo modello in rovere chiaro (logica):
Immagine

e i pensili e le colonne in laccato lucido di quest'altro modello (sul sito sono abbinate alla Madeira):
Immagine

così avresti il rovere chiaro, l'anta a gola in metallo, la gola verticale, niente ante a telaio!

:wink: